Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Merlox
Invece un caricabatterie wireless, estremamente economico ma che non mi squagli in cellulare e soprattutto il cervello? Lo tengo vicino al letto
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Lascia perdere la ricarica wireless.. Scalda di più, è meno efficiente, molto più lenta, decisamente più scomoda dato che devi interrompere e riprendere la ricarica ogni volta che vuoi usare il cell e stressa di più la batteria.
Sono soldi che puoi risparmiare [emoji6]
-
Quote:
JohnnyX
Ho acquistato la
SPIGEN SLIM ARMOR ne sono davvero soddisfatto!
La levetta posteriore, da estrarre per farlo rimanere in verticale, è apparentemente delicata ma, se usata con cura, è capace di sostenere bene il Nexus 6 e di far bene il suo lavoro.
Allegato 148902
Dimensioni e peso nel complesso aumentano di molto?
-
Quote:
usuppue
Lascia perdere la ricarica wireless.. Scalda di più, è meno efficiente, molto più lenta, decisamente più scomoda dato che devi interrompere e riprendere la ricarica ogni volta che vuoi usare il cell e stressa di più la batteria.
Sono soldi che puoi risparmiare [emoji6]
Meno efficienza e più lenta è vero.
Che scalda più di quanto non faccia durante la ricarica veloce con il suo alimentatore in dotazione, non è il mio caso. Anzi... scalda di più con la ricarica veloce.
Stress della batteria non so che dire. A parte le prime settimane di utilizzo con attenzione, poi mi rendo conto che stacco e attacco a casa, al lavoro, in automobile.Quindi wireless o cablato per me cambia poco a livello di "stress".
Il mio caricatore wireless, che secondo me va bene (ha anche una batteria e quindi funziona anche da powerbank sia wireless sia cablato) purtroppo non lo trovo più dove l'ho acquistato (venditore eBay). Se trovo info poi torno a scrivere.
-
Quote:
badmaru
Meno efficienza e più lenta è vero.
Che scalda più di quanto non faccia durante la ricarica veloce con il suo alimentatore in dotazione, non è il mio caso. Anzi... scalda di più con la ricarica veloce.
Stress della batteria non so che dire. A parte le prime settimane di utilizzo con attenzione, poi mi rendo conto che stacco e attacco a casa, al lavoro, in automobile.Quindi wireless o cablato per me cambia poco a livello di "stress".
Il mio caricatore wireless, che secondo me va bene (ha anche una batteria e quindi funziona anche da powerbank sia wireless sia cablato) purtroppo non lo trovo più dove l'ho acquistato (venditore eBay). Se trovo info poi torno a scrivere.
Che scalda di più è un dato di fatto.
Chiaro che la carica turbo riscalda di più ma ricarica al triplo della velocità.
Il confronto lo devi fare con un caricabatteria da muro classico da 1A perché le ricariche wireless hanno questa portata.
Ti accorgerai che la ricarica wireless riscalda molto di più a paritá di amperaggio.
E far riscaldare tanto una batteria per avere una ricarica da 1A non mi sembra una genialata sinceramente. Se non è uno stress questo.
-
Dunque se io non volessi usare la ricarica rapida per non stressare la batteria, dovrei usare un caricabatterie con amperaggio basso? Se deve stare tutta la notte attaccato in modalità aereo per esempio...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
usuppue
Che scalda di più è un dato di fatto.
Chiaro che la carica turbo riscalda di più ma ricarica al triplo della velocità.
Il confronto lo devi fare con un caricabatteria da muro classico da 1A perché le ricariche wireless hanno questa portata.
Ti accorgerai che la ricarica wireless riscalda molto di più a paritá di amperaggio.
E far riscaldare tanto una batteria per avere una ricarica da 1A non mi sembra una genialata sinceramente. Se non è uno stress questo.
La mia opinione è che la ricarica wireless è comoda e quindi lascio che la batteria sia stressata.
Comunque, come già detto, la mia batteria è già stressata visto che spesso subisce cariche del tipo attacca-stacca tra automobile-ufficio-pc-casa...
Avevo iniziato bene (vedi la discussione sulla turbocarica) ma poi ho scelto la cattiva strada :angry: :laughing:
Quote:
Merlox
Dunque se io non volessi usare la ricarica rapida per non stressare la batteria, dovrei usare un caricabatterie con amperaggio basso? Se deve stare tutta la notte attaccato in modalità aereo per esempio...
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Logicamente verrebbe da dire di si, ma chi ha dei dati che statisticamente le batterie caricate con 500 mA abbiano la vita più lunga di quelle caricate con 1A, 2A, turbo, wireless....?
-
Quote:
badmaru
La mia opinione è che la ricarica wireless è comoda e quindi lascio che la batteria sia stressata.
Comunque, come già detto, la mia batteria è già stressata visto che spesso subisce cariche del tipo attacca-stacca tra automobile-ufficio-pc-casa...
Avevo iniziato bene (vedi la discussione sulla turbocarica) ma poi ho scelto la cattiva strada :angry: :laughing:
Logicamente verrebbe da dire di si, ma chi ha dei dati che statisticamente le batterie caricate con 500 mA abbiano la vita più lunga di quelle caricate con 1A, 2A, turbo, wireless....?
Non fate più post ma editate i messaggi precedenti o usate, nel tuo caso, il multi quote. Grazie
-
i
| Al fine di centralizzare ed organizzare al meglio le discussioni simili, vi chiediamo di utilizzare questo thread esclusivamente per discutere di accessori specifici per il modello suddetto, quali ad esempio cover, pellicole, supporti ad-hoc, etc, per tutto il resto vi invitiamo, anche al fine di condividere le informazioni con il resto del forum, ad utilizzare la le varie sottosezioni dell'area Accessori per dispositivi Android presente nel nostro forum.
Link -->Accessori per dispositivi android - Androidiani |
OP editato.
-
...ho appena comprato anche io un Nexus 6, a giorni dovrebbe arrivare...novità sulle protezioni pellicole in vetro temperato?...con il bumper della Spigen quanto aumenta di dimensioni?
-
Domani dovrebbe arrivarmi il telefono, ma non capisco bene una cosa... il Nexus 6 ha il magnete per le smart cover? ho provato il Zenphone 2 con la sua cover (quella circolare) ed è fantastica, ti permette di fare certi passaggi senza aprirla... c'è qualche cosa di simile?
Oltretutto ho visto che la maggior parte delle cover sono solo posteriori!