Una domanda per chi ha il nexus 7, rispondendo sinceramente, è faticoso leggere un pdf su questo tablet? lo consigliereste a chi come me legge tanti pdf?
Visualizzazione stampabile
Una domanda per chi ha il nexus 7, rispondendo sinceramente, è faticoso leggere un pdf su questo tablet? lo consigliereste a chi come me legge tanti pdf?
per i pdf non ho mai avuto problemi, al massimo ho avuto qualche problemino con le scritte piu` piccole nei manga in giapponese..ma quelle sono proprio minuscole xD
per i caratteri di dimensioni normali cm quelli di un normale pdf non ho avuto alcun problema :)
Nessun problema, leggo in pdf in totale conforto.
Se usi il lettore in modalità landscape, ingrandendo la pagina in modo da visualizzare la riga completa, senza margini, si legge benissimo.
Il problema, semmai, l'ho avuto nel trovare un'applicazione buona abbastanza per leggere pdf ed ebook.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da giannirm
Ovvio che se la tua attività principale é quella Di leggere PDF forse un 7 pollici non é LS scelta più azzeccata....ti consigliere i un note da 10...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Il migliore finora è Mantano Reader, che puoi trovare in tre soluzioni, una delle quali è free.
Ha molte opzioni ed è veloce e fluido ma non mi legge due ebook comprati su ibs e non ho ancora capito perchè. Gli ho affiancato Bluefire Reader che legge tutto ma ha meno opzioni ed è un po' meno fluido.
Certamente un 10' è migliore di un 7' però ne sacrifichila portabilità e cmq io provengo da un ipad con schermo da 9.8' e non rimpiango affatto lo schermo più grande.
Poi si entra nella sfera del soggettivo.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quindi leggendo in orizzontale si riesce a leggere le righe interamente senza spostarsi lanteralmente. L'unico piccolo fastidio è che bisogna sempre scrollare per leggere..
E' il caso della botte piena e la moglie ubriaca. :D C'è da dire che i 10'' costano molto e mi portano fuori budget, eccetto se non prendo un mediacom, ma vengono i brividi leggendo le esperienze dei clienti mediacom..
Grazie per i consigli, sono davvero utili per fare la scelta finale.
Forse han già fatto questa domanda ma vorrei chiedervi se ci sono notizie di un modello da 10" futuro del Nexus
ho uno Galaxy nexus e mi trovo benissimo quindi vorrei continuare ad usare modelli Google tuttavia il 7" non mi convince pienamente
altra domanda, un pò OT, ma la memoria del Nexus 7 è espandibile? ci sono porte USB?
grazie
Ufficialmente ha solo i 16 Gb di memoria di sistema, che come ha detto Lyserjik vengono letti semplicemente come una memoria di massa dal pc, ma ha un attacco micro usb universale che usi sia per caricarlo che per collegarlo al pc e che puoi usare per attaccarci un SD reader e leggere una scheda, oppure riconoscere qualunque altro dispositivo USB, compreso un hard disk (con root credo e l'applicazione Stickmount), una tastiera, uno schermo HDMI o un joystick!
E poi, se ne hai bisogno, esistono siti che offrono spazio gratuito online come Dropbox, Google Drive, Microsoft SkyDrive e simili.