Ho preso ieri un nexus 7 ma ha dei colori chiarissimi in pratica schifosi, è difettoso secondo voi?
Visualizzazione stampabile
Ho preso ieri un nexus 7 ma ha dei colori chiarissimi in pratica schifosi, è difettoso secondo voi?
Anche il mio ha lo stesso problema. In più ieri sera per la prima volta ho notato che ogni tanto il lato sinistro dello schermo mi fa un effetto tipo "sfarfallio". In giornata contatto il negozio dove l'ho comprato e vi faccio sapere se ci sono dettagli.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anche a me i colori sono chiari, credo sia dovuto al led che retroillumina il diaplay.....penso che tutti i Nexus 7 siank così....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Oggi vado a sentire anch'io dove lo comprato, mi sembra strano
no dai non fanno schifo sono molto buoni rispetto quello del ipad 3 cmq c'è un opzione per toglierla se vuoi si chiama Nvidia PRISM cmq lo schermo e migliore cosi
Grazie
Ps.vorrei aggiungere ho trovato problemi nella modalità fastboot
ai fatto root? cmq scaricati da qui apk NVidia Tegra PRISM Toggle v1.0.5 apk devi avere il root
e come faccio anche se faccio x sbloccare il bootloader poi per fare il root quando lo faccio non mi esce niente sul tablet per schiacciare si o no per sbloccare il bootloader
concordo con nVidia Tegra Prism.
ho visto qualche video su youtube e sembra fare al caso nostro, attualmente però non ho ancora "rootato" e quindi non provato.
se qualcuno avesse già fatto root, magari ci dice le sue impressioni provandolo?
Che cos'è questo programma? A che serve? Quanti di voi hanno già "sverginato" il loro Nexus 7?:D:D
Inviato dal mio Galaxy S2 Cyanomoddato
guarda questo video...
Google Nexus 7 - Disable NVidia Tegra PRISM - Improve Washed-out Screens - YouTube
sembra ottimo, però serve root che ancora non ho!
Io guarda questo e uno screenshot del programma cmq disattivando può ridurre il consumo della batteria tipo da 9 ore alle 10...
Allegato 23301
Ma si può sapere se tutti i display del nexus 7 hanno questa retroilluminazione penosa o è un difetto di qualche pezzo?Se è un difetto dato che sono al 4° giorno di utilizzo me lo faccio sostituire! Difetto di qualche Nexus o è proprio così lo schermo di questo tablet?
Io pensavo fosse un mio problema perchè vedendo recensioni qua e là sentivo dire a tutti "che bel display e che bei colori" xD.......o hanno un Nokia 3310 e lo paragonano a quello,oppure sono ciechi :D.Forse sbaglio io che usando Galaxy S2 con dei colori molto saturi quando butto l'occhio sul N7 mi sembra viso pallido,a questo punto mi sembra che devo "sverginare il mio N7.Ma tua gia hai provato questo programmino x il display?Come ti sembrano i risultati?
Guarda questo video con prism attivo guarda come da attivo Nvidia PureVideo HD si vero in italiano si chiama Purevideo guarda qui PureVideo fa vedere esempi della tecnologia usata
io li amo sti colori <3
almeno non e` come gli schermi amuled che personalmente mi fanno altamente schifo cm colori.. :S
Vero serve per migliorare la qualità dei colori tipo questa tecnologia viene usate dalle geforce e messa disposizione per il nexus 7 poi ci sono molti vantaggi che puoi guardare Caratteristiche e Vantaggi cmq vi lascio leggere un pezzo di quando conviene questa tecnologia per il resto guardate nella pagina che vi linkato
Quote:
Accelerazione della decodifica hardware
Offre una riproduzione fluidissima di tutti i filmati H.264, WMV e MPEG-2 HD ed SD con utilizzo minimo della CPU.
Nexus 7 "sverginato" :D adesso scarico il file
sisi l'ho visto,la luce del led si nota tantissimo su sfondi scuri
Paolo non azzecchi un H!!!
Provato a disabilitarlo tramite l'app in questione,ma anche la descrizione all'interno del programma dice che potrebbe aumentare il consumo di batteria con il prism disattivato,farò un pò di prove. In ogni caso direi di non prendere come esempio i colori innaturalissimi del GS2 (che ho anche io ed è il solo motivo per cui a volte vorrei cambiarlo) se ti piacciono i colori supersaturi degli amoled Samsung,purtroppo hai sbagliato device,a me ad esempio non dispiace affatto lo schermo di questo N7;)
Installando questa app,hai notato miglioramenti nello schermo?Si nota ancora il bagliore di prima?Impressioni...?
Il bagliore (che comunque mi era capitato una sola volta) non c'è e lo schermo mi sembra un pizzico meno luminoso,i colori leggermente più saturi..La differenza si nota ma niente di eclatante.
Mi sembra di capire che quest'app serve a diminuire la luminosità del led solo quando si guarda un video...?
ma che colori io domani vado a sentire fanno schifo sono sbiaditissimi....oggi nin ho avuto tempo poi lo sto riportato tutto stock
Guardando video qua e là mi sembra di vedere che è proprio lo schermo del N7 ad avere questo effetto bagliore,quindi non credo che cambiando tab tu possa risolvere.... In tal caso tienici aggiornati:D
Inviato dal mio Galaxy S2 Cyanomoddato
Impressionantw che qualcuno possa arrivare a lamentarsi di questi colori...per curiositá vorrei sapere che schermi avete usato fin ora...
Io ho un DHD...e quello si che ha uno schermo che fa schifo!
Mentre i samsung che ho provato avevano colori accesi e innaturali...
A mio parere solo i Sony hanno colori migliori..
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Ho confrontato lo screen del mio con l'Eizo che uso col PC.
Al di là che è il confronto più insensato che si possa fare, perchè ovviamente il tablet (qualunque tablet!) perde su tutta la linea, devo però dire che non lo trovo affatto così male come dicono in molti.
I colori sono sicuramente meno saturi dell'Eizo, che già di suo è impostato su colori molto fedeli alla realtà, quindi non sparati ed innaturali come si trovano su tanti monitor led e soprattutto SAMOLED degli smartphone che ci sono in giro. Forse l'abitudine a questi schermi lo fa sembrare davvero piatto. Personalmente lo preferisco così piuttosto che ipersaturo, anche se spero che prima o poi mettano una funzione per "pomparli" un pochino.
Quello che trovo strano è che non noto la dominante giallastra che lamentano quasi tutti, ma anzi lo vedo un po' azzurrino. Forse sono abituato troppo bene :)
mi deve arrivare devo aspettare da una sett a un mese :O :O comunque i colori erano troppo chiari il giallo e il verde quasi inesistenti (fruit ninja) le banane erano quasi Bianche
ma non credo che devono essere cosi chiari miseria il giallo e il verde erano quasi inesistenti