Visualizzazione stampabile
-
Kindle Fire HD
Ieri sono stati presentati i nuovi tablet della serie Kindle da Amazon.
Avete visto specifiche e prezzi del Kindle Fire HD? Non pensate che possa seriamente competere con il nostro Nexus 7?
Ecco le specifiche:
Kindle Fire HD
7-inch 1280 x 800 IPS LCD display
OMAP 4460 processor (Texas Instruments)
16GB of storage (32GB is $249)
Advanced MIMO wifi technology designed to boost signal
Dolby Digital Plus stereo speakers
HDMI-out port
HD front facing camera
Google Nexus 7
Tegra 3 processor
8 or 16GB of storage (16GB is $249)
1 GB RAM
1.2-megapixel front-facing camera
NFC support
Micro USB port only
Credo che quello che mi può fare ancora propendere per il Nexus sia il lato software, in quanto google garantisce Android sempre pulito e aggiornato sul nostro dispositivo a differenza di Amazon.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Judas
Ieri sono stati presentati i nuovi tablet della serie Kindle da Amazon.
Avete visto specifiche e prezzi del Kindle Fire HD? Non pensate che possa seriamente competere con il nostro Nexus 7?
Ecco le specifiche:
Kindle Fire HD
OMAP 4460 processor (Texas Instruments)
16GB of storage (32GB is $249)
Advanced MIMO wifi technology designed to boost signal
Dolby Digital Plus stereo speakers
HDMI-out port
HD front facing camera
Google Nexus 7
Tegra 3 processor
8 or 16GB of storage (16GB is $249)
1 GB RAM
1.2-megapixel front-facing camera
NFC support
Micro USB port only
Credo che quello che mi può fare ancora propendere per il Nexus sia il lato software, in quanto google garantisce Android sempre pulito e aggiornato sul nostro dispositivo a differenza di Amazon.
l`hardware sembra parecchio buono..allo stesso prezzo hai il doppio dello spazio di storage e un uscita HDMI (che poi possa servire o no e` un altro discorso).
e son daccordo con te per quanto riguarda il lato software.
l`ideale sarebbe stato un nexus 7 con uscita HDMI e il doppio dello spazio allo stesso prezzo :D ma non possiamo lamentarci dai
-
bello si ma dispositivo rispetto al nexus monco ... non si può definire tablet, credo siano due dispositivi differenti anche se hanno in comune alcune cose
-
Quote:
lupozero
bello si ma dispositivo rispetto al nexus monco ... non si può definire tablet, credo siano due dispositivi differenti anche se hanno in comune alcune cose
cosa? unica cosa in comune e il display ma di gran lunga il migliore nexus 7 poi non lo prenderei mai kindle fire con quel android castrato
-
R: Kindle Fire HD
Castrato che vuol dire? Non capisco...e si può rootare?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Vuol dire che non ha montato android come sei abituato a vederlo, c'è una versione pesantemente modificata con accesso solo all'amazon app-shop e limitazioni ai servizi Amazon, il succo del discorso è venderlo a basso prezzo ma obbligarti a utilizzare i loro servizi.
-
Quote:
Judas
Vuol dire che non ha montato android come sei abituato a vederlo, c'è una versione pesantemente modificata con accesso solo all'amazon app-shop e limitazioni ai servizi Amazon, il succo del discorso è venderlo a basso prezzo ma obbligarti a utilizzare i loro servizi.
Infatti comunque preferisco il nexus 7 dal hardware al software poi sara sempre aggiornato
-
va bhe si mette la cyano e via il problema :D ma in questo forum non c'è una sezione per i tablet amazon?
-
Secondo me il Nexus7 e il Kindle HD sono veramente in grande concorrenza, per l'utente medio medio-basso, entrambi hanno tutto, hanno uno store per le app, la possibilità di navigare e leggere la posta ... per l'utente smanettone si apre un mondo in entrambi i casi, ovviamente per il kindle occorrerà mettere una Rom custom, ma tanto anche nel Nexus7 occorre fare il root, quindi la differenza sta nella maggior stabilità delle rom fornite da Google.
Sinceramente mi incuriosisce molto la nuova tecnologia utilizzata per il display del Kindle ... speriamo arrivino presto dei confronti SERI basati su prove VERE e non solo sulla lettura dei datasheet
-
Quote:
solla
Secondo me il Nexus7 e il Kindle HD sono veramente in grande concorrenza, per l'utente medio medio-basso, entrambi hanno tutto, hanno uno store per le app, la possibilità di navigare e leggere la posta ... per l'utente smanettone si apre un mondo in entrambi i casi, ovviamente per il kindle occorrerà mettere una Rom custom, ma tanto anche nel Nexus7 occorre fare il root, quindi la differenza sta nella maggior stabilità delle rom fornite da Google.
Sinceramente mi incuriosisce molto la nuova tecnologia utilizzata per il display del Kindle ... speriamo arrivino presto dei confronti SERI basati su prove VERE e non solo sulla lettura dei datasheet
spero mettano in risalto la differenza di peso, quei 50g in piu se lo si usa per molto tempo possono fare la differenza