Visualizzazione stampabile
-
Cavo OTG per Nexus 7
Salve a tutti!!
Come ho scritto in altre sezioni del forum sono un felice possessore del Nexus 7,ho effettuato la procedura per i 25 dollari grazie agli aiuti letti sul forum e senza problemi è andato tutto a buon fine,anche se ancora non provo a fare un acquisto.
Adesso ho bisogno di un chiarimento da chi puo aiutarmi riguardo il cavo OTG da utilizzare.
Quali sono compatibili?Ho un cavo OTG nokia del mio defunto E7,ma non va bene perchè il connettore è troppo squadrato per l'attacco del tablet.
Possedendo anche un Galaxy 3,è possibile che,acquistando il cavo samsung possa andar bene anche sul Nexus?
Spero di essere riuscito ad esprimere il mio piccolo problema al meglio.
-
Basta che ad una estremità ci sia una porta Micro USB (dovrebbe averla anche l'SIII) e dall'altra una USB standard femmina
-
si,so come è fatto un cavo OTG,ma visto che quello che ho nokia ha l'attacco micro usb squadrato che non mi permette di connetterlo ne all s3 ne tanto meno al nexus,volevo sapere se qualcuno aveva provato il cavo Samsung,per non incappare nello stesso problema
-
Black, metti quello samsung, uno di wind ha visto il mio nexus 7 ed ha mandato a prendere quello del s3...solo che costa 20 euro e me ne compro 15 universali con 20 euro
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Grazie,questo è quello di cui avevo bisogno.
So che quello samsung costa,e che su ebay ne trovo quanti ne voglio,e solo che vorrei fare una cosa celere,comunque il mio problema era sapere se era compatibile, purtroppo ho quello nokia che strutturalmente è fantastico,ma l'attacco è squadrato perciò non compatibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emandroid
Black, metti quello samsung, uno di wind ha visto il mio nexus 7 ed ha mandato a prendere quello del s3...solo che costa 20 euro e me ne compro 15 universali con 20 euro
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando
Androidiani App
Ciao come mai sei qui? cmq io lo presso a 3 euro in un negozio di informatica
-
In che senso come mai sono qui?era solo una mi fisima da smanettone sapere se qualcuno aveva provato il cavo samsung o di un'altra marca facilmente reperibile ovunque,senza stare ad aspettare spedizioni o altro.
Comunque grazie per le varie risposte
-
Paolo, ho comprato anche io un nexus 7.... è ottimo
-
Quote:
Blackwing
si,so come è fatto un cavo OTG,ma visto che quello che ho nokia ha l'attacco micro usb squadrato che non mi permette di connetterlo ne all s3 ne tanto meno al nexus,volevo sapere se qualcuno aveva provato il cavo Samsung,per non incappare nello stesso problema
Ma se quello nokia non entra non è una porta micro USB, lo standard per definizione è universale. La micro USB del Nexus è la stessa che hanno i Samsung, i Blackberry, i Sony, il Raspberry PI e qualsiasi altro dispositivo che utilizza una porta Micro-USB
-
Quote:
Blackwing
Grazie,questo è quello di cui avevo bisogno.
So che quello samsung costa,e che su ebay ne trovo quanti ne voglio,e solo che vorrei fare una cosa celere,comunque il mio problema era sapere se era compatibile, purtroppo ho quello nokia che strutturalmente è fantastico,ma l'attacco è squadrato perciò non compatibile.
mi riferisco ad emandroid
Quote:
Blackwing
In che senso come mai sono qui?era solo una mi fisima da smanettone sapere se qualcuno aveva provato il cavo samsung o di un'altra marca facilmente reperibile ovunque,senza stare ad aspettare spedizioni o altro.
Comunque grazie per le varie risposte
Quote:
Emandroid
Paolo, ho comprato anche io un nexus 7.... è ottimo
Androidiani App
Migliore tab di sembra anche del Asus TF7000
-
Io però vorrei sapere una cosa. Io il nexus lo voglio lasciare intatto, senza root....sarà possibile collegare usb senza modificarlo
-
Paolo scusa,ho capito solo ora la gaff.
è possibile collegare usb senza root,almeno da quello che ho letto fin ora con Nexus Media Importer,applicazione a pagamento
-
Quote:
Emandroid
Io però vorrei sapere una cosa. Io il nexus lo voglio lasciare intatto, senza root....sarà possibile collegare usb senza modificarlo
Androidiani App
Puoi usare Nexus Media Importer https://play.google.com/store/apps/d...importer&hl=it
Quote:
Blackwing
Paolo scusa,ho capito solo ora la gaff.
è possibile collegare usb senza root,almeno da quello che ho letto fin ora con Nexus Media Importer,applicazione a pagamento
si esiste solo quello per il momento cmq per 1,61 gli spendere per non perdere la garanzia
-
Per quanto riguarda il cavo NOKIA,è una micro usb,ma non è stondata come lo standard odierno,e l'attacco del mio ex e7 è più largo probabilmente proprio per permettere agli spigoli di entrare,non l'ho con me altrimenti inviavo una foto
-
è vero che Nexus Media Importer si paga,ma ci sono sempre i 25 dollari da spendere......a proposito qualcuno di voi a provato ad acquistare.a me il credito risulta,ma ancora non provo.penso che proverò ad acquistare proprio Nexus Media Importer
-
-
Quote:
Blackwing
è vero che Nexus Media Importer si paga,ma ci sono sempre i 25 dollari da spendere......a proposito qualcuno di voi a provato ad acquistare.a me il credito risulta,ma ancora non provo.penso che proverò ad acquistare proprio Nexus Media Importer
Io ho acquistato proprio NMI come prima app col credito bonus.
Per chi decidesse di usarla, ricordatevi di formattare le key a exfat così ci mettete pure file superiori ai 4gb (il formato NFTS non lo legge).
-
1 allegato(i)
secondo me hai una mini usb
Allegato 23338
-
assolutamente no conosci l'e7 della nokia come telefono?
-
1 allegato(i)
-
Questa è "MIRCO" usb, ecco perchè! ;)
Cmq devi prendere micro usb B
-
io l'avrei chiamata "Minchia" usb
-
ciao, senza che apro un altro topic, scrivo direttamente qui!
Sto cercando anche io questo cavo e volevo chiedere un consiglio, su ebay ho trovato questi 2:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso costa poco, ma sarà compatibile?
OTG [on the go] - USB HOST Cavo / Adattatore per Google Nexus 7 - 7" Tablet | eBay questo costa un pò di +, ma c'è proprio scritto che con nexus funziona (anche se sono buono anche io a scrivere che è compatibile e magari non lo è XD)
calcolando che sono andato nei vari mediaworld/saturn e come minimo l'ho visto a 13 euro, mi farebbe molto comodo comprare uno di questi 2 (poi se uno di voi l'ha comprato in uno di questi negozi/catene di elettrodomestici a poco prezzo mi farebbe un piacere se mi dice quale) :p
-
Ti rispondo subito,dopo essere andato nei vari media world e saturn o altri negozi SPECIALIZZATI e aver constatato che non sapevano di cosa parlassi,ero deciso a prendere il cavo su eBay o amazon,consapevole che a quei prezzi,tante volte sono delle cinesate, sono andato alla fonte.un negozio di cinesi delle mie parti e per 2,90 euro il cavo era ed e' mio,non chissà di che fattura,ma perfettamente funzionante.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Default87
ciao, senza che apro un altro topic, scrivo direttamente qui!
Sto cercando anche io questo cavo e volevo chiedere un consiglio, su ebay ho trovato questi 2:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso costa poco, ma sarà compatibile?
OTG [on the go] - USB HOST Cavo / Adattatore per Google Nexus 7 - 7" Tablet | eBay questo costa un pò di +, ma c'è proprio scritto che con nexus funziona (anche se sono buono anche io a scrivere che è compatibile e magari non lo è XD)
calcolando che sono andato nei vari mediaworld/saturn e come minimo l'ho visto a 13 euro, mi farebbe molto comodo comprare uno di questi 2 (poi se uno di voi l'ha comprato in uno di questi negozi/catene di elettrodomestici a poco prezzo mi farebbe un piacere se mi dice quale) :p
puoi semplicemente prendere quello più economico. Dovrebbe funzionare ugualmente. Però temo che per tale funzione necessiti di root o di una specifica APP. Guarda il 3d in rilievo sui trucchi per il nexus.
-
Quote:
gdragon
puoi semplicemente prendere quello più economico. Dovrebbe funzionare ugualmente. Però temo che per tale funzione necessiti di root o di una specifica APP. Guarda il 3d in rilievo sui trucchi per il nexus.
si si lo so ;) ma visto che praticamente devo ancora cominciare a pagarlo (l'ho preso a rate) ancora non mi sento di toccarlo (anche se la mia parte da smanettone pressa non poco XD), per ora uso l'app che si trova nello store, + avanti penserò al root
-
confermo che funzionano benissimo anche quelli economici,e se hai un pò di dimistichezza,puoi anche realizzarlo.
io lo uso con il nexus media importer che accoppiate con applicazioni che ti permettono lo stream come mx player,funziona da dio per la riproduzione di contenuti da usb esterna