Date un'occhiata a cosa ne pensa pianetacellulare del Nexus! AHAHAHAHAH!
Google Nexus 7, il prezzo non e' poi cosi' allettante
Visualizzazione stampabile
Date un'occhiata a cosa ne pensa pianetacellulare del Nexus! AHAHAHAHAH!
Google Nexus 7, il prezzo non e' poi cosi' allettante
Non vorrei dire una cavolata, ma il conto che fanno è sbagliato. I prezzi in dollari sono senza iva.
Quindi l'8gb costerebbe al cambio: 199 $ / 1,265 € per $ = 157,31 € a cui si somma il 21% di IVA e si hanno 190,34 €
Quindi, se fosse venduto qui ufficialmente ( come prassi il cambio sarebbe 1:1),non verrebbe venduto a 169€ (come dicono loro!) ma a 199€ (con una maggiorazione quindi di 9€ circa rispetto ai 190,34€...)
Il 16GB in USA costa l'equivalente di: 236,81 € (249$ / 1,265 € per $ = 196,84 € + 21 % IVA = 236,81 €)
Meno rispetto a ciò che lo paghiamo noi, ma di certo non così tanto!
Se poi aggiungiamo i 25 $ del play store...
Correggetemi se sbaglio.
P.S.: non capisco come facciano a paragonare un Galaxy Tab con un Nexus7, forse non sanno come funziona con gli aggiornamenti...
Perchè come funziona con gli aggiornamenti? Nn lo chiedo in tono polemico, ma devo comprare il mio primo tablet e mi sto informando
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
vuoi un nexus 7 8gb? te lo posso vendere io a 180.. prodotto nuovo.. fammi sapere
evita di leggere articoli disinformativi scritti a caso :) leggi un po' su questo forum e ti informerai mille volte meglio per l'acquisto del tablet...
il nexus ora come ora va in concorrenza con il kindle fire HD altro che galaxy tab!
No, per il mio uso son pochi anche 16.. Però può essere un occasione per chi nn vuole spendere più di 200 euro e nn ha esigenze particolari..
Funziona che io ho acceso il mio Nexus 7 e già mi chiedeva se installare l'aggiornamento alla versione 4.1.1, mentre gli aggiornamenti di tutto quello che non è Nexus, dipendono dai produttori e non da Google. Quindi corri il rischio che non venga neanche mai aggiornato a Jelly Bean. Poi vedi te, se non ti interessa avere il sistema aggiornato fai la scelta che più ti conviene..
Per esperienza personale non prenderò mai più un prodotto che non sia Pure google (Nexus). Ho avuto e ho tuttora una brutta esperienza con LG e l'optimus black che è ancora fermo alla 2.3.4.
Grazie per le info! Mi sono state utili per vedere che fare.. Mi piace il nexus, sarebbe stato buono però avere microSD e uscita video e magari la porta usb che leggeva le chiavette. Nn esistono tablet pure Google con queste caratteristiche?
il nexus 7 è il primo tablet google
Ok.. e tablet con queste caratteristiche di marche "serie" senza superare i 350 euro?
Ma guarda... l'uscita video non ce l'ha, ma puoi usare il WiFi direct, compatibile con praticamente ogni dispositivo multimediale moderno (specialmente se associato con il Nexus Q o simili strumenti). Stessa cosa vale per la connessione USB.
Ti ricordi quando per giocare dovevi andare in negozio e comprarti il CD/DVD? Beh, oggi neanche il SO lo installi tramite disco, ma al più con una pennetta USB. E queste ultime si usano sempre meno con l'avvento del cloud e/o con le tecnologie wireless.
Un tempo avevo HD esterni, chiavette dai mille usi... ora non più, tengo tutto su un computer che mi è costato 200€ con consumo irrisorio e quello mi basta per tutto quanto, prendo e deposito i documenti, i film o la musica da lì.
Alla fine servono veramente le chiavette USB, specialmente su un tablet? Secondo me no, ti basta una connessione ad internet ed un minimo di buon senso per sincronizzare gli elementi multimediali al computer ogni volta che si connette il dispositivo.
E comunque sì, sono proprio dei nabbi quelli di quel blog lol - se solo avessi un account facebook gli farei presente il discorso delle tasse e dei prezzi in USA :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Che articolo & consiglio finale pietosi !
Quote:
Originariamente inviato da Judas
Infatti non ero sicuro.. cmq oltre all'iva devi aggiungere che a fine anno devono dichiarare tutto ciò che comprano e in base a quello vengono tassati.. o una roba del genere...
Alla fine insomma non costa 199 $
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
1 altro pò ve lo buttano in faccia... 249 euro piu 25dollari di buono per me sono più che ottimi visto la qualità che offre il terminale, se esce un offerta a 199 euro ne prendo un altro, giusto di scorta.
NON SONO FAN BOY ASUS / GOOGLE ma a differenza di molti riconosco quando un prodotto vale i soldi spesi e il nexus 7 li vale tutti fino al ultimo centesimo!!!
DA CHE PULPITO chiedono un 169 EURO? ALLORA APPLE DOVREBBE TINGERLI IN ORO 18 CARATI!? MA CHE SCHERZIAMO?
Quote:
Originariamente inviato da elegos
Ciao, non ho mai usato il WiFi direct però il mio optimus black ce l'ha.. ce l'ha anche l'n7 da quello che ne deduco.. ma... come si usa????
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Grazie, ne approfitto... lo sblocco col sorriso non é attivabile??
Certo che é attivabile, vai in Sicurezza -> Blocco Schermo.
Ma la voce "sblocco col sorriso" é congelata...
Grazie elegos per le info.
Diciamo che questi prodotti sono talmente versatili che ognuno poi li impiega in modi diversi. Personalmente ha un po' tutto quel che deve avere anche se resto dell idea che la memory flash e la porta full usb sarebbero state carine. È vero che ci stiamo spostando sul cloud però il limite traffico delle linee mobili è ancora limitato. Menomale che c'è santa coopvoce a dare qualche valida speranza. Una domanda a raso: ci sono tablet android sotto i 350 euro che siano simili al nexus, validi come produttore e con le caratteristiche prima citate?