premetto che non ho letto benissimo la guida ^^
comunque io ho installato watsup sul mio nexus da apptoide e funziona tutto alla perfezione :)
Visualizzazione stampabile
premetto che non ho letto benissimo la guida ^^
comunque io ho installato watsup sul mio nexus da apptoide e funziona tutto alla perfezione :)
Cioè, spiegati meglio? Io devo installarlo (mi è arrivato ieri il Nexus 7) e se ci fosse una procedura un po più immediata non mi dispiacerebbe.
[EDIT]
Tutto fatto, grazie per la dritta! Una domande:
Ma posso eseguire gli eventuali aggiornamenti che mi notifica il play store, o non funzionerebbe più nulla?
no gli aggiornamenti non puoi farli dal play store devi farli manualmente... comunque per consiglio a meno che non sia un'aggiornamento importante pensaci prima di farlo ^^
specialmente per queste applicazioni non ufficiali (versione che vince non si cambia insomma^^)
Io scarico gli aggiornamenti dal telefono e poi invio il backup sul tablet nel quale ho bloccato l'autorizzazione all'applicazione a leggere l'IMEI
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Spero che tu abbia il Root (perche' per questo serve)
Per aggiornare senza perdere l'attivazione fai cosi:
Scarica ed installa (se non l'hai gia') Titanium Backup
Lancia Titanium Backup e fai il backup di WhatsApp.
Disinstalla WhatsApp (se usi Easy Uninstaller, alla fine ti dira' che son rimasti dei files e ti chiede se vuoi rimuoverli io ho detto di NO! quindi di di no anche tu)
Installa il nuovo WhatsApp_2.9.1547.apk non aprire WhatsApp dopo l'installazione.
Usa AppGuard per rendere WhatsApp "sicura"
AppGard fara' tre passaggi:
[*] Scan and secure application
[**] Uninstall existing application (stessa cosa come sopra se ti dice che son rimasti dei files e ti chiede se vuoi rimuoverli io ho detto di NO! quindi di di no anche tu)
[***] Install secured application
Una volta finita la procedura, devi togliere a WatsApp (sempre con AppGard) il permesso "Phone calls - read phone status and identity" (e' la quarta voce)
Fatto questo, apri Titanium Backup e ripristina WhatsApp scegliendo Solo Data.
Finito. Ora apri WhatsApp e dovrebbe funzionare
scusate, una domanda che probabilmente è molto stupida, ma sto dubbio me lo voglio togliere:
ma se WhatsApp non è ufficialmente una app per questo tablet, ed è stata installata tramite ******, per quale motivo il market ufficiale - Play Store - dovrebbe "proporre" degli aggiornamenti? Solo perché la vede installata?
Ragazzi vi spiego la mia situazione... ho un galaxy s2 e il nostro fantastico nexus 7 wifi ! ieri ho voluto provare questa guida per poter utilizzare whatsapp su entrambi i dispositivi con lo stesso account (con la vostra sola premessa che i messaggi del destinatario vengono ricevuti solo sul dispositivo dal quale sono stati inviati altri mex a quello stesso destinatario) però ho riscontrato una serie di problemi... ovviamente ho utilizzato il secondo modo che è anche quello più efficace ed immediato; primo problema: inizialmente ho utilizzato la versione di whatsapp che avete postato in prima pagina ("https://dl.dropbox.com/u/28277769/bo...r_2.8.1504.apk") e ho seguito attentamente la guida... il problema è che questa versione viene rilevata come vecchia release dal sistema e non ti consente di utilizzarla... allora ho voluto tentare in un altro modo: ho scaricato da un market android secondario l'ultimissima versione di whatsapp disponibile (la v2.9.1547) e ho seguito la guida ... il tutto sembrava funzionare, sono riuscito ad installarla sia sul mio smartphone che sul nexus 7 utilizzando lo stesso account (per stesso account mi riferisco allo stesso account gmail e numero di cell); tuttavia sulla guida si afferma che teoricamente si potrebbe utilizzare in contemporanea su entrambi i dispositivi, in realtà se lo uso su uno di essi, l'altro non mi consente l'accesso dato che rileva che è già in utilizzo da un altro dispositivo ! come mai?? come risolvere??
Non puoi utilizzarlo contemporaneamente.
Se scrivi dal cell il tablet deve avere l'app chiusa o viceversa.
E i messaggi verranno ricevuti solo nel dispositivo da cui scrivi.
Sent from HOX
no forse mi sono spiegato male... con in contemporanea non intendo che non riesco ad usarli entrambi... ovvio non posso utilizzare whatspp su entrambi i dispotivi contemporaneamente... il problema è che non mi fa più usare l'app sul cell anche se il nexus7 non ha attiva l'app... mi notifica sempre il fatto che l'app è già in uso da un altro dispositivo
Si perché comunque rimane attivo in background il processo di whatsapp
Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
Scusate ma quando metto il numero di telefono per conferma mi dice che la versione di whatsapp è troppo vecchia e di scaricare la nuova... Come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Questa è la versione holo.
https://www.box.com/shared/no6pk87u8laxqeatzwut
Ora funziona... Ma praticamente manda il messaggio sul cellulare con il codice di conferma ma poi quando apro whatsapp dal tablet non me lo richiede... Come posso fare?
Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, ho installato WA sul Nexus 3g e sembra sia andato tutto a buon fine. Il problema è che per la connesione uso una scheda dedicata Tim aziendale SOLO DATI. Domande: posso inserire su questa scheda i contatti che normalmente uso col telefonino e se si come? In alternativa c'è un altro metodo? Grazie
a me col primo metodo quello senza root mi funge quasi tutto cioè mi arriva il codice però whatsapp sul nexus mi segnala continuamente errore data e ora dicendomi che la data del tuo telefono è sbagliata imposta l'orologio e riprova... non capisco cosa voglia dire cioè sul nexus la data è giusta bo... qualcuno puo aiutarmi? grazie
io invece con il metodo senza root non riesco a inserire il codice manualmente. anche dopo vari tentativi non appare nelle configurazioni. inoltre avendo il modello 3g anche mettendo il numero della sim usata nel tablet non riesco a ricevere l'sms di attivazione nonostante posso tranquillamente ricevere tutti gli altri tipi di messaggi
tutto risolto ora :)
Qualcuno ha qualche link affidabile per installare watshupp sul nexus7 con root? Io ho la versione comprata sul cellulare. C'è qualche problema poi?
Non c'è nessun problema.
Qui comunque trovi la versione piu aggiornata
http://www.whatsapp.com/android/
No ma io mi riferivo al nexus7 wifi, quindi senza sim.
Posso seguire la guida in prima pagina?
ho seguito la guida alla lettera per mettere il programma anche sul nexus 7 con lo stesso numero. quindi il secondo metodo..
forse lo sbaglio è che per funzionare non devono essere connessi contemporaneamente tutti e due i dispositivi a internet
comunque sembrava funzionare e ho scritto dal tablet un messaggio a un amico e quando lui mi ha risposto mi è arrivato sul cellulare e sul tablet ho ricevuto la notifica di verifica che diceva che il prog si puo' usare solo su un dispositivo..
ho disisnstallato in attesa di commenti sul da farsi.
Ma infatti non sono riuscito a farlo funzionare. Non capisco gli utenti che affermano il contrario come facciano.. Secondo me è impossibile farlo funzionare col secondo metodo.
Le guide non sono chiare cioè quando dice di installare watshapp e non aprirlo e fare il backup per creare i tre file, poi mettere l'altro backup sempre nella cartella titanium, a questo punto si hanno 2 backup, quello dellapp appena installata e quello dell app dell'altro telefono. Ripristinando poi solo i dati o dell'una o dell'altra watshapp non funziona lo stesso...
Non vorrei flammare ma secondo me è una bufala...
A questo punto vorrei seguire il primo metodo e chiedo siccome appguard non mi piace perché ho già tante app che girano in background, è possibile disinstallarlo appguard dopo aver fatto la procedura?
Il metodo con titanium funziona. Stesso numero su due dispositivi attivi nello stesso momento.
Su S3,
http://img.tapatalk.com/d/13/03/24/yvyje4av.jpg
Su nexus 7
http://img.tapatalk.com/d/13/03/24/ga6e2ana.jpg
Giusto per farti vedere che non è una bufala.
inviato da Marte.
Il problema dei due dispositivi, è che se ti arriva un messaggio mentre li hai aperti entrambi, uno dei due ti si chiude.
Inoltre, non riusciamo a vedere l'orario che ha l'S3, e perchè non hai fatto uno screen anche sul nexus? :)
Vabe comunque fa niente a pensarci meglio forse mi viene più comodo usarlo come due numeri diversi..
Ti ringrazio ancora per la disponibilità animal77
Chi ha seguito il primo metodo potrebbe dirmi se una volta fatta la procedura è possibile disinstallare appguard?
A parte che non è vero che uno si chiude se sono attivi e arriva un mess.
Ed ecco gli screenshot
http://img.tapatalk.com/d/13/03/24/zusugybe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/24/uqezugat.jpg
E poi esempio io arrivo a casa tolgo i dati al cell e uso il n7.
inviato da Marte.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Chi ha seguito il primo metodo potrebbe dirmi se una volta fatta la procedura è possibile disinstallare appguard?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Apro whats sul cell e scrivo, intanto lo apro sul nexus, a parte il fatto che il messaggio arriva dove l'ho inviato, l'altro si chiude e dice che il programma è già su un altro dispositivo.
Potresti postarci un video in cui dimostri che funziona in contemporanea?
Nel tipo che tieni aperto sul cell e scrivi del nexus e subito dopo rispondi dall'S3?
Ah, i messaggi arrivano su entrambi i device?
Edit:
Funziona!!
Io ho un problema... All'inizio appena entro mi dice che la data e sbagliata e non mi fa procedere!! Che faccio?
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko
Il mio problema è che whatsapp sule Nexus 7 non mi fa andare nella sezione dove si inserisce il codice
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ormai non puoi più usare il metodo senza root... Non funziona più
Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2