N7 problema righe sullo schermo
Ho rilevato un piccolo problema sul mio N7.
Quando cambio schermata capita a volte che compare un riga orizzontale molto fine, direi meno di mezzo millimetro, come una specie di disturbo, tipo il disturbo di una tv, compare per una frazione di secondo e poi va via, premetto che ho una paranoid e non una rom ufficiale, qualcuno di voi ha notato lo stesso disturbo?
Può essere un problema legato alla rom oppure un vero e proprio difetto HW?
Non mi sembra di aver notato questa cosa quando avevo la rom originale, ma l'ho tenuta poco e quindi non posso metterci la mano sul fuoco.
Sarei sollevato nel sentire che altri con questa rom hanno notato questo disturbo, perché significherebbe che é legato al software e non all'hardware.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
R: N7 problema righe sullo schermo
Quote:
Originariamente inviato da
DonArcade
Stesso problema con la rom originale.
Mi sembra che sia arrivato dopo l'aggiornamento di sistema 4.1.2!
Bene, questo mi rassicura un po', perché non é nella di che, cioé non é un problema o qualcosa che da fastidio, ma se fosse un difetto dello schermo o dell'hardware in genere, mi sarei preoccupato che nel tempo il difetto peggiorasse, mentre invece se é software resta cosi, e magari con gli aggiornamenti futuri viene risolto del tutto....
Quote:
Guich
Io ho tenuto la rom stock per 2 giorni e nulla.
Ora monto la paranoid da più di 2 settimane e neanche la minima comparsa di questa fantomatica riga :)
Non é semplice vederla, é davvero molto piccola e succede di rado che esce, per darti un idea, se esce mentre sbatti gli occhi non hai il tempo di notarla.
A me é capitato di vederlo anche nell' app drawer...
Di solito, anzi direi sempre per ora mi esce a circa un quarto dello schermo partendo dal basso verso l'alto e sempre in modalità potrait cioè tenendo il tablet in mano per il lato corto...
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
backtophone
Stesso problema......in realtà non è un vero problema, ma sto Asus è pieno di piccoli problemini...continuo a pensare che comunque sia un. Buon prodotto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A mio personalissimo parere, per quello che l'ho pagato (249€) é un ottimo prodotto e nel mio caso e anche l'unico "problema" riscontrato.
Se é una cosa che notano in molti, non mi preoccupo più di tanto. Come dicevo prima nel peggiore dei casi resterà cosi, nel migliore verrà risolto con i prossimi aggiornamenti.
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
Guich
Non usandolo solo io dovrebbero notarla anche gli altri no? :)
Nessuno mi ha mai detto nulla :)
Specificavo solo che non é certo una cosa che noti subito, io mi sono accorto solo da un paio di giorni ed é da 2 settimane che lo uso assiduamente, non volevo intendere che anche il tuo a questo difetto, ma essendo quasi impercettibile e presentandosi molto raramente può darsi che qualcuno non se ne sia ancora accorto o che succede solo in certe condizioni. Cmq anche altri utenti del N7 lo hanno rilevato...
Qualcuno dice che é crome, magari quando hai aperto crome in background.
Proverò a disinstallare crome e verificare questa teoria.
EDIT: Tu usi la paranoie senza crome?
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
Alpha0mega
Specificavo solo che non é certo una cosa che noti subito, io mi sono accorto solo da un paio di giorni ed é da 2 settimane che lo uso assiduamente, non volevo intendere che anche il tuo a questo difetto, ma essendo quasi impercettibile e presentandosi molto raramente può darsi che qualcuno non se ne sia ancora accorto o che succede solo in certe condizioni. Cmq anche altri utenti del N7 lo hanno rilevato...
Qualcuno dice che é crome, magari quando hai aperto crome in background.
Proverò a disinstallare crome e verificare questa teoria.
EDIT: Tu usi la paranoie senza crome?
Inviato dal mio Nexus 7
No, uso chrome sulla paranoid, ma non è ancora spuntaro il problema...
Send from One X
Quote:
lebowski72
In questi giorni ho avuto modo di approfondire la questione anche seguendo le esperienze riportate su alcuni forum americani che riportano di una problematica più generale di flickering che sembrerebbe affliggere i lotti C60/70. Nel mio caso, il lotto di produzione è C80 (agosto 2012) e pur non riscontrando fenomeni accentuati di flickering, ritengo l'intermittente linea orizzontale segnalata da alcuni in questo thread, in qualche modo attribuibile al fenomeno. Un possibile workaround consisterebbe nel disattivare i servizi di localizzazione. In questo modo, nel mio caso, è 3gg che la linea non si vede :D
Anche il mio é un c80.
Non conosco il gergo tecnico, quindi il problema sarebbe attribuibile alla localizzazione del terminale tramite wifi e gps?
Se ne hai voglia e tempo potresti spiegare nella maniera più semplice possibile le cause, cosi che possano essere comprese da tutti, anche dai meno esperti?
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo tempo.
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
lebowski72
...Ci sono poi pareri contrastanti sulla reale causa e non si è ancora capito se si tratta di un problema hw o sw...
Grassie Mille per le delucidazioni. ;)
EDIT: Ho citato solo un piccolo frammento del post per non ripetere tutto un'altra volta.