CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Utilizzo NokiaE6-00 per connessione Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Utilizzo NokiaE6-00 per connessione Nexus

Buonasera!
    Ho da poco comprato il Nexus7, come potrete aspettarvi, con sola opzione wi-fi.
    Conoscendo la possibilità del mio telefono nokia E6-00 di fare da modem e avendo una disponibilità dati che mensilmente non riesco a consumare, ho pensato di unire le cose.
    La prima idea è stata usare il cavo usb, ma avrei bisogno di comprarmi il cavo OTG (che non sarebbe male, per collegare una chiavetta o una scheda sd)... Mi sorge però il dubbio: si può fare? Serve una particolare applicazione?? e soprattutto,cavo OTG + cavo USB nokia, sarà un abbinamento funzionante?

Speranzosa di trovare altre soluzioni, ho cercato in rete.

Si parla di JoikuSpot, applicazione già installata nel mio cellulare, per creare una rete wireless...
    Il problema è che molti dicono che è incompatibile con Android, mentre altri dicono che funziona (e hanno connesso tranquillamente i loro tf300, con android 4.0)! In effetti però, ho provato e non visualizza la connessione... Sarò io che sbaglio o è effettivamente impossibile con Nexus?

Mi sono imbattuta in questo http : // gonedigital . net/2012/08/03/tethering-my-nexus-7-to-nokia-e72/, il cui autore sembra avere il mio stesso problema... Il secondo passo sarebbe usare il Bluetooth... A lui però non funziona (non supportando il suo nokia le connessioni PAN), ma il mio le supporta! Il punto ora è... Qualcuno sa dirmi come?? Non sono esperta riguardo connessioni e bluetooth!!

Inoltre ho visto sul forum il thread: [GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7... Questa soluzione è migliore del Bluetooth, a livello di velocità e sicurezza della connessione?

L'ultima opzione sarà invece optare per l'applicazione BlueVPN di cui in tanti parlano!

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Fexus7; 10-01-13 alle 00:32

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fexus7 Visualizza il messaggio
    Si parla di JoikuSpot, applicazione già installata nel mio cellulare, per creare una rete wireless...
    Il problema è che molti dicono che è incompatibile con Android, mentre altri dicono che funziona (e hanno connesso tranquillamente i loro tf300, con android 4.0)! In effetti però, ho provato e non visualizza la connessione... Sarò io che sbaglio o è effettivamente impossibile con Nexus?
    I Nexus sono compatibili con le reti "ad infrastruttura", come quelle dei comuni hot spot, se JoikuSpot può solo creare solo una rete "ad-hoc" non è visibile al tablet.
    Alcuni dispositivi Android supportano anche le reti "ad-hoc", ad esempio il mio tablet precedente, un Asus TF101, con gli ultimi aggiornamenti consentiva di collegarsi anche alle reti "ad-hoc". Era una funzionalità introdotta da Asus (immagino valga anche per il TF300), ma il Nexus 7 così com'è non è compatibile. Non so se ci sia qualche applicazione o patch o ROM alternativa che permetta quel tipo di connessione, non sarebbe poi difficile farlo

Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko

Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

benvenuta Fnexus! corri a presentarti!
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it