Buonasera!
Ho da poco comprato il Nexus7, come potrete aspettarvi, con sola opzione wi-fi.
Conoscendo la possibilità del mio telefono nokia E6-00 di fare da modem e avendo una disponibilità dati che mensilmente non riesco a consumare, ho pensato di unire le cose.
La prima idea è stata usare il cavo usb, ma avrei bisogno di comprarmi il cavo OTG (che non sarebbe male, per collegare una chiavetta o una scheda sd)... Mi sorge però il dubbio: si può fare? Serve una particolare applicazione?? e soprattutto,cavo OTG + cavo USB nokia, sarà un abbinamento funzionante?
Speranzosa di trovare altre soluzioni, ho cercato in rete.
Si parla di JoikuSpot, applicazione già installata nel mio cellulare, per creare una rete wireless...
Il problema è che molti dicono che è incompatibile con Android, mentre altri dicono che funziona (e hanno connesso tranquillamente i loro tf300, con android 4.0)! In effetti però, ho provato e non visualizza la connessione... Sarò io che sbaglio o è effettivamente impossibile con Nexus?
Mi sono imbattuta in questo http : // gonedigital . net/2012/08/03/tethering-my-nexus-7-to-nokia-e72/, il cui autore sembra avere il mio stesso problema... Il secondo passo sarebbe usare il Bluetooth... A lui però non funziona (non supportando il suo nokia le connessioni PAN), ma il mio le supporta! Il punto ora è... Qualcuno sa dirmi come?? Non sono esperta riguardo connessioni e bluetooth!!
Inoltre ho visto sul forum il thread: [GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7... Questa soluzione è migliore del Bluetooth, a livello di velocità e sicurezza della connessione?
L'ultima opzione sarà invece optare per l'applicazione BlueVPN di cui in tanti parlano!
Grazie in anticipo!![]()