CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mi si è spento. Resettata la data. Non va in recovery. Batteria 50% dopo 9 ore.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Mi si è spento. Resettata la data. Non va in recovery. Batteria 50% dopo 9 ore.

    Sembra strano ma è successo così.

    Stavo per arrivare alla fine della batteria... ad un certo punto mi si è spento (non di botto, si è spento da solo come se la batteria fosse finita, cioè ha fatto la normale procedura di spegnimento).

    L'ho messo in carica alle 14.00

    Lo riprendo in mano 10 minuti fa... sembrava carico... l'ho acceso e la batteria segnava 48%...

    Bho... certe "volte dicono" che un Wipe Cache può risolvere determinati problemi... Premo Power e Volume Giù.... mi compare una serie di opzioni da scegliere con i tasti volume e accettare con il tasto power.... cerco di entrare in recovery mode, dove dovrebbero esserci i vari wipe ecc... mi compare il robottino sdraiato con sopra un triangolo rosso e basta... da li non si schioda, pensavo ci fossero delle voci de scegliere... mai fatto il root o toccano nulla su questo Nexus 7... solo aggiornamento OTA da 4.1 a 4.1.1 e poi al 4.1.2...

    Non credo sia normale; suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quel fenomeno della batteria e' accaduto anche a me diverse volte...sempre dopo l'ultimo aggiornamento.....mah


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio

    Bho... certe "volte dicono" che un Wipe Cache può risolvere determinati problemi... Premo Power e Volume Giù.... mi compare una serie di opzioni da scegliere con i tasti volume e accettare con il tasto power.... cerco di entrare in recovery mode, dove dovrebbero esserci i vari wipe ecc... mi compare il robottino sdraiato con sopra un triangolo rosso e basta... da li non si schioda, pensavo ci fossero delle voci de scegliere... mai fatto il root o toccano nulla su questo Nexus 7... solo aggiornamento OTA da 4.1 a 4.1.1 e poi al 4.1.2...

    Non credo sia normale; suggerimenti?
    E' la normale schermata della Recovery stock, il robottino sdraiato con il triangolo rosso è un avvertimento a fare attenzione.
    A quel punto dovresti tenere premuto "power" e premere brevemente il tasto "volume su" per entrare nel menu della Recovery.
    Per lo spegnimento non ho capito bene che ti è capitato: se la batteria era quasi finita (che percentuale avevi?) credo possa essere normale che si spenga senza aspettare che sia completamente eaurita, per salvaguardare i dati (?)
    Ultima modifica di chefare; 18-10-12 alle 23:31

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

    eurobrut (25-12-12)

  6. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    L'ho appena preso e la prima volta gli ho fatto la calibrazione... è arrivato fino a zero e poi si è spento... qui è arrivato al 4%... (il programma di monitoraggio mi avvisava che si sarebbe spento in 14 minuti) e invece si è spento quasi subito...

    Per la recovery: se non ceri tu... in giro dicono che la stock è bacata perché appena compare il robottino con il triangolo rosso gli utenti si aspettano che compaia il menu già da lì... ma pure sul sito di XDA dicono che è bacata e di metterne un'altra !!!!! Così ho quasi fatto...peccato che serviva il root, e per avere il root mi ha cancellato tutto il contenuto... va bhè non c'era nulla di cui non avessi un backup.. grazie per "dritta" della recovery... per la batteria mi sembra strano... 50% in 9 ore????

  7. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Intendi dire che si è spento, o che ha impiegato una vita a caricarsi, anzi, lo dava carico ma non lo era?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    L'ho appena preso e la prima volta gli ho fatto la calibrazione... è arrivato fino a zero e poi si è spento... qui è arrivato al 4%... (il programma di monitoraggio mi avvisava che si sarebbe spento in 14 minuti) e invece si è spento quasi subito...

    Per la recovery: se non ceri tu... in giro dicono che la stock è bacata perché appena compare il robottino con il triangolo rosso gli utenti si aspettano che compaia il menu già da lì... ma pure sul sito di XDA dicono che è bacata e di metterne un'altra !!!!! Così ho quasi fatto...peccato che serviva il root, e per avere il root mi ha cancellato tutto il contenuto... va bhè non c'era nulla di cui non avessi un backup.. grazie per "dritta" della recovery... per la batteria mi sembra strano... 50% in 9 ore????
    Beh comunque il root ti viene utile per le applicazioni che lo richiedono, prima o poi l'avresti fatto credo
    Per "recovery bacata" forse si intende il problema per cui, a volte, non si riesce ad entrarci se il tablet non è collegato con il cavo USB, non so se sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento.
    Con una recovery modificata comunque ci sono molte più opzioni disponibili per cui se si ha la propensione a smanettare direi che è d'obbligo, almeno per flashare le ROM...
    Finora io non ho avuto problemi con la batteria dopo l'aggiornamento, certo che se ha impiegato 9 ore a caricarlo al 50% non è per niente normale

  9. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Mi è capitato una seconda volta; spento al 5%... Ma quando si spegne da solo per batteria scarica la data si resetta, non capisco... Poi a ricaricarsi adesso è un fulmine... 15 muniti ed era arrivato al 30%... Poi ci ha impiegato un paio d'ore per arrivare al 100% e l'ho lasciato ancora un mezzora in carica... quello che mi sembra strano è il reset della data... sembra che sia effettivamente sotto-zero con la batteria e non sia in grado di mantenere le informazioni sulla data... visto che erano le prime due cariche adesso vedrò di farlo scaricare un po per poi ricaricarlo e scaricarlo... insomma un uso "Normale"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy