CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Nexus7 16gb a 199euro: preso! Domande :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nexus7 16gb a 199euro: preso! Domande :)

    Allora ho preso (veramente è il regalo per la mia girl) il nexus7 appena è sceso alla fatidica soglia dei 199euro... ora le domande... allora con la versione 4.2 ci saranno il supporto multiutente e il supporto miracast almeno da quanto ho letto... vorrei farle un regalo completo e quindi è essenziale il cavetto usb-on-the-go... domanda ma dove prenderlo funzionano anche le cinesate? pennini e custodie si vedrà dopo.. l'utilizzo che ne farà è web-surf, controllo email, game vari, ebook reader e qui trovo comodissimo aldiko dove abassando la luminosità e mettendo modalità notte di sera si riesce a leggere tranquillamente senza sforzare troppo gli occhi, video e qui conosco l'ottimo mxvideoplayer, social network vari... e app mediche quelle che ho visto sono smartpharma e le enciclopedie mediche... sperando che esca altro (alla fine ho scartato ipad mini)... Glielo vorrei configurare per bene in modo che ha già tutto pronto con le app fondamentali preinstallate... ci ho pensato un po' su e per l'utilizzo a 199euro davvero non si riesce a trovare nulla di meglio... mi raccomando datemi na mano per il cavo usb-on-the-go e suggerimenti vari. Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo di chiedere ma se appena installo metto app e tutto il resto e poi a metà novembre esce android 4.2 aggiornando devo reinstallare tutte le app da capo?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo di chiedere ma se appena installo metto app e tutto il resto e poi a metà novembre esce android 4.2 aggiornando devo reinstallare tutte le app da capo?
    No, si aggiorna senza cancellare.
    Il cavo USB OTG non lo puoi utilizzare poiché in N7 non lo supporta ufficialmente. (Se non con root e app apposite)

    Ti consiglio di unificare il tuo ultimo posto con il precedente... il stato MODIFICA serve per aggiungere altri dettagli al tuo post precedente, è vietato creare due post consecutivamente!
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cleofra Visualizza il messaggio
    No, si aggiorna senza cancellare.
    Il cavo USB OTG non lo puoi utilizzare poiché in N7 non lo supporta ufficialmente. (Se non con root e app apposite)

    Ti consiglio di unificare il tuo ultimo posto con il precedente... il stato MODIFICA serve per aggiungere altri dettagli al tuo post precedente, è vietato creare due post consecutivamente!
    Il cavo OTG è supportato nativamente, puoi attaccarci sia tastiere, che mouse e tavolette grafice (che funzioneranno solo come un mouse)... sullo store c'è un App per poter vedere il contenuto di una penna USB... Android Stock di "base" (diciamo la verità) non ti offre nulla, ma non per questo non vuol dire che le "funzioni non ci sono", ad esempio il programma per usare la fotocamera frontale, sfrutta le stesse API che ci sono su Skype e programmi simili, poi "cattura il momento" corretto e il risultato "è quello di una foto", l'interfaccia è stata ricreata sui sorgenti dell'app di Jelly Bean... Ovvio che con il root hai più possibilità, perché ad esempio puoi sia leggere che scrivere su una penna USB, mentre senza Root la leggi e basta... L'aggiornamento non cancella nulla... per avere il 4.2 si scaricherà in automatico un centinaio di Mb, forse anche meno, farà l'aggiornamento e basta... i dati sono su un'altra porzione della memoria fisica interna che non viene toccata...
    per le App mediche: spero vivamente che non siano necessarie quelle professionali, perché ho letto su un forum una discussione in merito... su iPad (forse grazie al retina display o altro, non so le motivazioni) ci sono app "serie" e ufficiali di medicina che costano anche parecchio e sono usate dai medici... Su Android dicevano che c'erano App assolutamente inadeguate... Poi io non mi sono mai fermate a guardarle...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ormai è andata niente ipad mini... vorrei sapere del nexus qual'è lo spazio per le app e spazio disponibile per tutto il resto, la ram è 1gb... ma l'usb on the go posso prendere qualsiasi cinesata? con nexus media importer non serve il root e ho letto che legge pure ntfs... perfetto... tra l'altro posso collegare tastiera e mouse... a anche joypad vero? appena arrivo ci gioco un po'

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    vorrei sapere del nexus qual'è lo spazio per le app e spazio disponibile per tutto il resto, la ram è 1gb...
    Lo spazio disponibile per l'utente è di poco più di 13 GB ed è condiviso tra applicazioni e "tutto il resto" (non c'è più una suddivisione fissa tra spazio per le applicazioni e "SD interna" come accadeva con le vecchie versioni di Android)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    ormai è andata niente ipad mini... vorrei sapere del nexus qual'è lo spazio per le app e spazio disponibile per tutto il resto, la ram è 1gb... ma l'usb on the go posso prendere qualsiasi cinesata? con nexus media importer non serve il root e ho letto che legge pure ntfs... perfetto... tra l'altro posso collegare tastiera e mouse... a anche joypad vero? appena arrivo ci gioco un po'
    è vero, con nexus media importer non serve il root... ma il contenuto è praticamente "in sola lettura". Comunque, io ho preso una cinesata a €1,50 .... perfetto!
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, anche la mia famiglia nexus si allarga oltra al galaxy nexus ho preso il nexus 7 quello in offerta a 199, devo dire è ancora poco che ce l'ho però non sembra avere problemi pur essendo un C80, display ottimo giroscopio ok sembra vada bene ora lo sta stressando mia moglie, le donne sono ideali per lo stress ahahah...
    Per il cavo otg l'ho preso questa mattina cinesino 2,5€ l'ho provato sul gnexus con un pendrive usb e va lo legge e vede tutto ed anche con una pennetta 3g, per ora no nho i lroot ma sembra hc ela vede perfettamente vedremo nei prossimo giorni, se va tutto come dico con un risparmio di circa 100€ rispetto alla versione 3g si può avere sia memoria espansa che 3g portatile non male direi...... manca solo il nexus 4 che con la sola dei 549€ aspetterò un po' prima di prenderlo...

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di luca18


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dove lo hai preso a 199€ ??? io lo vedo ancora a 249€ ..

  11. #10
    Grimmy91
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca18 Visualizza il messaggio
    dove lo hai preso a 199€ ??? io lo vedo ancora a 249€ ..
    Stamattina sono andato da saturn ed era a 199 euro, tra l'altro anche in comode rate da 19.9 per 10 mesi con tasso 0 (reale), inoltre anche da mediaworld sta a 199... ormai è il suo prezzo ufficiale in attesa del 32 gb

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy