Buonasera vorrei sapere se è possibile collegare il google (asus) nexus 7 all'iphone 4s via wi-fi o bluetooth, per sfruttare la connessione internet dell'iphone e navigare in internet sul tablet usando l'iphone come modem...
Visualizzazione stampabile
Buonasera vorrei sapere se è possibile collegare il google (asus) nexus 7 all'iphone 4s via wi-fi o bluetooth, per sfruttare la connessione internet dell'iphone e navigare in internet sul tablet usando l'iphone come modem...
Se l'iphone supporta il tethering wifi la risposta è sì. Almeno per quello avranno rispettato lo standard...
V
Certo che si può fare, lo utilizzo personalmente tutti i giorni via WiFi.
Ciao!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Mirkinho scusa ma usi l iphone via wi fi proprio con il google nexus 7?
perchè non dovrebbe funzionare? o_O è sacrilego?
Invece non ci sono problemi.
l'iPhone funge da vero e proprio hot spot wireless.
Sacrilegio!!!!!!! ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
confermo anch'io , con il test fatto direttamente in negozio , che il collegamento tra iphone 4s e Asus nexus 7 funziona molto bene
Buonasera a tutti ..
Prima Mi presento dato che sono nuovo... Piacere kid per gli amici ;-)
Poi vi espongo il mio problema...
Ho un iphone4 ios 6.0.1 operatore telefonico 3 vorrei usare l'iPhone come modemper navigare in tethering con il nexus 7 (wifi)
Problema... I devices si vedono, ma di navigare, non se me parla propio...
Leggo che ci siete riusciti, avete altri operatori?
Dove sbaglio? Ripeto, i dispositivi attivato il tet. Sui phon si collegano tra loro...
Sono disperato...
Grazie mille a tutti. Ciao
Non riesco neppure a loggarmi sull'account gmail...
Grazie per l'aiuto
Bhe dipende sempre dall'APN che viene configurato in base al contratto che si stipula.
Io ho preso l'iPhone 4 con Vodafone come abbonamento, l'APN di navigazione è iphone.vodafone.it... Se cerco di usare il tethering se ne "accorgono" e mi arriva un messaggio perché i devices che navigano in tethering vengono instradati sull'APN web.vodafone.it, e il mio piano mi impedisce di usare quell'APN... con la 3 e il tuo piano tariffario sei sicuro che puoi fare il tethering?
Ciao innanzitutto grazie della Risposta. Sono sicuro Che possa usare Il tethering, perché L'ho giá Fatto con Il Pc... ho telefonato al133... e LA telefonata é strata divertente...
"No, non potrebbe, ma il suo cell. (IPhone 4s) lo permette se 3, se ne Accorgesse potrebbe bloccare il Traffic dati... ma non se ne accorge... no I'll tethering funziona silicon I PC, non con I tablet..."
Ora viene Il bello.... sto scrivendo dal Nexus in tethering MA.... collegato ad iPhone via Bluetooth... (lentissimo cosí) via Wi-Fi. Non c'é Verso che Funzioni...
Auto!!!!
Qualcuno di voi è Riuscito con 3 in WiFi?
Aiutooooo:-)
Grazie a tutti voi... ciao
Ciao innanzitutto grazie della Risposta. Sono sicuro Che possa usare Il tethering, perché L'ho giá Fatto con Il Pc... ho telefonato al133... e LA telefonata é strata divertente...
"No, non potrebbe, ma il suo cell. (IPhone 4s) lo permette se 3, se ne Accorgesse potrebbe bloccare il Traffic dati... ma non se ne accorge... no I'll tethering funziona solo con I PC, non con I tablet..."
Ora viene Il bello.... sto scrivendo dal Nexus in tethering MA.... collegato ad iPhone via Bluetooth... (lentissimo cosí) via Wi-Fi. Non c'é Verso che Funzioni...
Auto!!!!!
Qualcuno di voi è Riuscito con 3 in WiFi?
Aiutooooo:-)
Grazie a tutti voi... ciao
Ciao, guarda ti dico come hanno fatto in precedenza i colleghi sì. Io facevo (perchè per ora non l'ho con me) tethering tra N7 sia 4.1.1 che 4.1.2 e iPad con iOS 6.0.1.
Operatore: tre
Da iPhone accendi il piano dati poi sempre impostazioni/ hotspot personale/ sì/ spunti la voce Bluetooth WiFi e non solo via usb
da N7 accendi il WiFi, apri la sezione WiFi e fai partire la ricerca fino a che non ti vede il nome della rete del tuo iPhone
clicchi e colleghi.
L'icona WiFi del N7 dovà essere azzurra perchè se è grigia vuol dire che è connesso a iPhone ma non ha la rete; fai le cose con calma perchè anche io le prime volte che lo usavo occorreva pazienza. La serie Nexus ci permette di fare queste operazioni, falle con calma e vedrai che riesci
Innanzi tutto , grazie...
Con l'iPhone è leggermente diverso... Impostazioni/hotspot personale/ e l'abiliti... Così facendo vengono in realtà abilitate tutte e tre le modalità wi-fi/ Bluetooth / USB .
L'n7 vede l'iPhone mi chiede la password accede, nel senso che mi dice anche la qualità del segnale dati...
Ma in realtà nn và E COME GIUSTAMENTE HAi SCRITTO TU... L'icona della wifi è peró grigia...
Nn capisco se non va o se sono io che sono diventato s....
Se hai/avete qualche suggerimento... Grazie mille ciao
Con iphone 5 e tre nessun problema! Ho notato che anche le l'icona del wifi sul nexus è grigia, si naviga lo stesso!
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Salve, volevo aggiungere che funziona il collegamento come hotspot anche tramite bluetooth fra iPhone e nexus 7 provato personalmente xke ho un iPhone 3gs.
siligni
Ciao e grazie...
Quindi con il 5, va... Anche se l'icona della wifi rimane grigia...
Mannaggia... Ma nn è che devo dettare qualcosa sul nexus?
L'iPhone 5 per ora resta un miraggio...
Grazie ciao
Hai già provato a usare l'hotspot con qualche altro device?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Grazie saligni, si confermo che in Bluetooth và... È propio così che ho postato il primo messaggio nel forum
È che così, è propio lento....
Va bene solo per l'emergenze...
Ciao
siligni[/QUOTE]
Si con il portatile, l'anno scorso... Andava tutto bene... Ora nn posso effettuare il test con il pc almeno fino a lunedì...
Sono neo possessore del nexus 7. Essendo spesso in giro utilizzerei di frequente l'hotapot. Il consumo dei dati aumenta di tanto in questo modo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Prova con un pc. Perche per me il problema è un baco di ios
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ciao, no, tranquillo, il consumo di dati è indipendente dalla modalità di connessione... Dipende da quello che fai, se navighi, poca roba naturalmente, (pochii kb) se scarichi o vai su youtube e similari il consumo di dati aumenta...
La differenza vera su una connessione stà nella velocità di trasferimento dati dal modem (cell) al device, ed alla comodità di connessione, null'altro..
Spero d'esserti stato d'aiuto, ciao
Ciao, conto di provarci entrò lunedì...
Ma qui alcuni utenti dicono di esserci riusciti con la mia stessa configurazione...
Intanto oggi ho trovato una wireless domestica aperta... Connesso e navigato... Solo un minuto per verificare che funzionasse la wi-di del nexus.... (L'ho acquistato con un offerta stellare sabato) funziona!!
Ciao
Ciao ragazzi,garantisco che iPone 4 con la tre top400 di Tre va benissimo come hotSpot e si collega molto bene con il nexus 7.
La procedura che uso e' la seguente:
-sull'iphone4 ---> Generali---> HotSpot personale---> si abilita ,e alla domanda se si vuole abilitare wi-fi e Bluetooth si attiva tutto(wi-fi e Bt)
In questo momento l'iPhone diventa un hotSpot a tutti gli effetti.
-sul nexus7 basta andare su impostazioni--->wi-fi(on) ---tra le reti disponibili dovreste trovare il vostro Iphone--> mettete la password e via!!
Cosa importante che ho notato e che non bisogna uscire dalla schermata " hotSpot personale "Dell Iphone finquando non si e' associata la connessione, dopo si puo' anche chiudere.
Spero così vi funzioni
Beh certamente aumenterà il consumo dei dati sul dispositivo che fa da hotspot, tutto dipende da cosa fai quando sei collegato, non si può dire a priori se aumenta tanto o poco. Certo quello che richiede un traffico dati elevato sarebbe meglio evitare, quando possibile, di farlo in tethering con un telefono
Come consiglio mi sento di dirti che il traffico dovrai tenerlo d'occhio. Tre g con 2 device finiscono in fretta
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao calimero, grazie del tuo aiuto.. Eseguo la tua stessa procedura, ma non funziona... Posso chiederti due cosine?
Tu, hai il 4 (iPhone) non il 4s giusto?
Che ios hai installato? La vera. 6.0.1?
Sul nexus l'icona dellea WiFi diventa azzurra on rimane grigia?
Grazie mille, ciao!
RAGAZZI GRAZIE A TUTTI,FINALMENTE È PARTITA...
Adesso datemi pure dello s..rotfl e ci spiego il perché...
Ho dimenticato la prima regola base... IPL (Ovvero, spegni e riaccendi)
Non spento mai, e dico mai l'iphone... L'ho fatto ora... Ho rifatto la stessa procedura già descritta, e magicamente l'icona wifi è diventata di un bellissimo blu!!!
Ecco il primo messaggio in WiFi... GRAZIE A TUTTI!!!!
P.s. non crediate d'esservi liberati di me... Sono appena entrato nel fantastico mondo android, e ho un sacco da imparare... :-) :)
Grazie ancora a tutti.
IPL rotflrotfl
ho un asus comprato da poco, avevo un huawei che come hotpost funzionava benissimo
poi contro da pochissimo l'IPHONE 5 e mio marito il 4
CON NESSUNO DEI 2 RIESCO+ A COLLEGARMI
il pc mi trova la rete wifi "Iphone di....." ci clicco, metto la px e mi collego
mida5 tacce di line, ottimo, verdi
poi subito un triangolo giallo sopra e mi dice CONNESSIONE LIMITATA e nn si collega a nessun sito
insomma internet nn funziona
collego il cabetto USB e niente lo stesso, nn c'è verso di accedere ad internet dal mio asus usando gli IPHONE come hotspot
ma come è possibile??!!!!
AIUTATEMI PER FAVORE!! io a casa ho sempre usato la connessione del cell. x connettermi ad internet
L'informazione principale da dover sempre segnalare è: GESTORE e nel caso se si ha una OFFERTA PER THETERING a parte, stipulato con il proprio gestore.
Questo perché se si ha H3G il thetering è incluso, lo stesso mi sembra per Wind, ma Tim e sopratutto Vodafone (di cui sicuro, perché l'ho abbandonata proprio per "quello") NON danno il tethering se non a pagamento di un ulteriore canone mensile o settimanale. iPhone non è come Android, il tethering non è una condivisione di internet, quindi non è il cellulare che passa i dati al PC o ad altri devices per cui il gestore "vede navigare il cellulare", ma è una vera e propria "periferica" come se sia un router... quindi il gestore vede che stai navigando con un PC attraverso un IMEI di identificazione di un cellulare e se il contratto non lo comprende, non ci navighi e basta.
ciao ragazzi io ho lo stesso problema dal mio iphone5 con ios 6 attacco in wifi il tablet mediacom smartpad ma non naviga, icona wifi grigia!!!! appena lo collego naviga per 2-3 secondo ma poi icona grigia!!!
ho 3 come operatore e come APN ho scritto tre.it (che è quello di default), come posso fare???
se mi attacco in wifi ad un galaxy s3 sempre con operatore 3 e stesso APN tre.it navigo tranquillamente dal tablet!