CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Nexus 7 e foto

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Nexus 7 e foto

Ciao a tutti e molto che vi leggo ed ora ho deciso di iscrivermi e subito vi pongo il mio problema!!
    Sono in procinto di acquistare un asus nexus 7 16gb ma prima volevo sapere se era possibile scaricare le foto dalla mia reflex direttamente sul tab senza passare prima dal pc?
    Vi pongo questa domanda perche ho letto che il tab nn ha l'ingresso per le card!
    Ciao grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biondomix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e molto che vi leggo ed ora ho deciso di iscrivermi e subito vi pongo il mio problema!!
    Sono in procinto di acquistare un asus nexus 7 16gb ma prima volevo sapere se era possibile scaricare le foto dalla mia reflex direttamente sul tab senza passare prima dal pc?
    Vi pongo questa domanda perche ho letto che il tab nn ha l'ingresso per le card!
    Ciao grazie
    Ciao ! Premesso che non l'ho mai provato, l'operazione dovrebbe essere possibile con l' utilizzo di un cavo OTG micro usb/usb al quale collegherai la tua reflex in modalita' MASS STORAGE

New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biondomix
    Ciao grazie

Ciao io ho un nexus 7 e nel fatto di microsd e pen driver non ho problemi perche uso il cavo otg con l app nexus media importer (no root ) quindi non preocc

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

....ok !!! Come pensavo anch' io.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate ma nn sono molto ferrato in materia!! Praticamente acquisto questo cavo otg che collego al tab e poi ci collego un lettore di memorie?
    Il tab come me lo riconosce?
    Devo scaricare altri programmi per trasferire le foto??

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Localitā
    Torino

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Io ho collegato direttamente la fotocamera (una Canon Ixus 80IS) al tablet tramite il cavetto OTG: si č aperta la Galleria con l'opzione di importare le fotografie, ha funzionato perfettamente, come su PC. La modalitā di connessione credo fosse PTP (non mass storage).
    Ha funzionato anche inserendo la SD della fotocamera in un lettore di schede e collegandolo al tablet, per poi importare le fotografie con un file manager.
    Ho StickMount e il tablet rootato (non ho provato senza root con il Media Importer).
    Come alternativa inoltre č anche possibile usare una chiavetta USB oppure fare l'upload delle foto dal PC su un cloud (Google Drive, Dropbox, ecc.) o su Picasa ("Google+ foto"), in quest'ultimo caso possono essere sincronizzate con la Galleria come album online.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

...esatto : devi installare l' app nexus media importer, il Nexus vedra' la tua chiavetta com una SD esterna....

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Localitā
    Torino

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biondomix Visualizza il messaggio
    Scusate ma nn sono molto ferrato in materia!! Praticamente acquisto questo cavo otg che collego al tab e poi ci collego un lettore di memorie?
    Il tab come me lo riconosce?
    Devo scaricare altri programmi per trasferire le foto??
    Un lettore di schede o una chiavetta USB o anche direttamente la fotocamera.
    Dovresti usare un'applicazione che si chiama "Nexus Media importer" (o equivalente se ce ne sono altre) se non fai il root, l'accesso in questo caso č possibile solo in lettura.
    Se fai il root e installi "StickMount" chiavette e lettori di schede sono riconosciuti come memorie di massa, accessibili sia in lettura che in scrittura, e puoi navigare le cartelle usando un file manager,se colleghi invece direttamente la fotocamera č riconosciuta come un dispositivo "PTP" e si apre la Galleria per mostrarti il contenuto del dispositivo e consentirti l'importazione delle foto (con la mia fotocamera funziona, non so se valga per tutte). Con quest'ultima modalitā probabilmente non serve nessuna applicazione, dovrebbe essere direttamente la Galleria a gestire la visualizzazione e l'importazione delle foto.
    Ultima modifica di chefare; 06-11-12 alle 15:49

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok scusate ancora ma cosa significa fare il root??
    Come si fa?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

significa avere dei privilegi da Super User per installare firmware 'alternativi'.... se cerchi nella sezione 'modding' trovi un sacco di guide

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio