Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ! mi sento di dire la mia perchè è stato proprio questo dubbio che mi ha fatto impazzire queste settimane ( decontestualizzate il termine impazzire) , quindi cerco di fare uno specchietto tutto mio che forse non è tanto tecnico ma rende l'idea ad un utente medio .
nexus 7:
cpu più potente di samsung tab2
display migliore di samsung tab2
nfc ( quindi se la tecnologia prende piede dappertutto è un dispositivo più duraturo rispetto ad un obsleto tab2 )
aggiornamento android migliore e più puro rispetto ad un samsung che in alcuni momenti ( ve lo scrivo da ignorante) con le sue personalizzazioni , appesantisca un pò il device!
per uso web e quotidiano , quando devo scrivere qualcosa la tastiera di nexus 7 mi ha convinto di più di samsung tab2
samsung galaxy tab 2:
memoria espandibile ( peccato per il nexus 7 che è più closed da questo punto di vista )
fotocamera ( però sinceramente essendo da 3megapixel non mi convice tanto e posso farne a meno )
poi ce l'ho da poche ore e quindi vi dirò altro man mano.
-
Il mio consiglio è Nexus 7 se hai già un Android con cui fare chiamate, ricevere sms e il resto perchè l'unico motivo per acquistare il Tab 2 7" con wifi+3g sarebbe solo quello, per il resto la cpu exynos a 1 GHz per quanto dual core è scattoso sul 10 e poco meno sui modelli di seconda generazione da 7.
Inoltre Samsung sta facendosi un pò desiderare con l'aggiornamento a JB prima e poi figuriamoci la 4.2 mentre N7 la riceverà dopo il primo periodo di smaltimento vendita modelli da 32 gb e con anche il 3G
-
Alla fine ho preso l'N7, e devo dire che sono contento della scelta almeno per ora (ce l'ho da 2 giorni soltanto).
Ho anche un galaxy s2 da un anno e prima avevo un ace, android lo conosco e mi piace molto.
Beh la fotocomera non serve solo per fare foto, ad esempio ci puoi leggere un qr code...comunque io non l'ho mai usata su iPad quindi ne posso fare a meno anche sul N7
-
Quote:
Originariamente inviato da
debianOS
Alla fine ho preso l'N7, e devo dire che sono contento della scelta almeno per ora (ce l'ho da 2 giorni soltanto).
Ho anche un galaxy s2 da un anno e prima avevo un ace, android lo conosco e mi piace molto.
Beh la fotocomera non serve solo per fare foto, ad esempio ci puoi leggere un qr code...comunque io non l'ho mai usata su iPad quindi ne posso fare a meno anche sul N7
hai perfettamente ragione , tuttavia come tu stesso hai detto la fotocamera in questo senso serve a poco ! dociamo che avere un nexus sotto i 200 euro per me avere anche la fotocamera sarebbe stato troppo (realisticamente parlando)
-
Per risolvere la mancanza di una memoria esterna come la microSD basta acquistare un cavo OTG e assieme all'applicazione Nexus Media Importer (o al Root del terminale) hai risolto :)