Visualizzazione stampabile
-
Nexus 7 uscita out tv
Ciao a tutti secondo voi un programma android o si può creare che abilità la funzionalità video out nel tablet nexus 7? Perchè il modo per far in modo che si vede collegandolo alla tv c'è e cioè con il cavo Cavo jack 3,5 RCA cioè il cavo jack 3,5 lo attacco nell'attacco cuffie mentre RCA giallo rosso e bianco alla tv :) e se c'è un programma android o qualcosa del genere risolviamo il problema in molti.
Sono sicuro al mille x mille che funziona anche perchè ho un lettore portatile che però ha predisposto nel software ciò che permette di passare a tv out o tv in.. Grazie mille
-
E cosa attacchi al nexus??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Mi sembra pura fantascienza, manca una porta dedicata al segnale video. La porta jack del nexus trasmette fisicamente segnale audio, non video. Non è ambivalente!
-
Quote:
Originariamente inviato da Roby333
Ciao a tutti secondo voi un programma android o si può creare che abilità la funzionalità video out nel tablet nexus 7? Perchè il modo per far in modo che si vede collegandolo alla tv c'è e cioè con il cavo Cavo jack 3,5 RCA cioè il cavo jack 3,5 lo attacco nell'attacco cuffie mentre RCA giallo rosso e bianco alla tv :) e se c'è un programma android o qualcosa del genere risolviamo il problema in molti.
Sono sicuro al mille x mille che funziona anche perchè ho un lettore portatile che però ha predisposto nel software ciò che permette di passare a tv out o tv in.. Grazie mille
se guardi bene il connettore del tuo player portatile noterai che il "jack" ha 4 segmenti/contatti e non 3 come una normalissima cuffia... in quel cavo, il contatto in più serve proprio per il segnale video positivo... ammesso e non concesso che il connettore del nexus abbia possibilità di accettare un jack a 4 contatti, è molto più probabile che il contatto in più sia dedicato al microfono e non ad un ipotetico segnale video (per altro sarebbe un segnale analogico, quando tablet cinesi di oltre un anno fa già adottavano connettori mini hdmi...). mi riservo di controllare questa cosa del microfono, ma per me non si giunge a niente su questa strada... è stata una scelta di big G per questo dispositivo, quindi pace... ma potrei anche sbagliarmi di grosso! saluti!
-
L'ho letto qui o in un altro blog che Google ha intenzione di produrre un adattatore WI-FI, per fare lo streaming con tutti i televisori? Dovrebbe essere una sorta di "ricevente" con uscita HDMI, riceve il segnale del Nexus e vedi in TV quello "che vuoi"... aspetta che guardo sul sito Google... poi torno....
-
Si? Sarebbe il top...se hai notizie più precise postale pure:)
-
X Thersicore : quella che dici tu é un app che se non sbaglio sarà presente con 4.2...funziona con tecnologia dlna.
Per quanto riguarda l uscita video dalla porta micro usb sul nexus mi sembra proprio che non c'è...sul gs2 invece qst porta é polivalente si può fare anche questo.
http://www.androidworld.it/2012/07/2...n-dlna-100895/
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ti sbagli, col 4.2 viene introdotto miracast, ovvero un wifi diretto con la tv (ovviamente quelle che saranno compatibili, altrimenti con un adattatore) che ci permetterà anche il mirroring, almeno così ho capito...
-
Miracast da come ho capito dovrebbe funzionare come il dlna che ho su gs2...siamo lì
-
Il dlna non permette il mirroring...miracast si, differenza alquanto importante a mio modo di vedere.