Finalmente è arrivato sta aggiornando. Incrociamo le dita;)
Visualizzazione stampabile
Finalmente è arrivato sta aggiornando. Incrociamo le dita;)
Dubito che possa installarti l'aggiornamento OTA se hai una recovery non stock, ti conviene scaricarti il file dell'aggiornamento e fare l'installazione manuale dalla TWRP, ma se non riesce ad installarsi per delle modifiche che hai in /system dovresti flasharti la ROM completa
Trovato l'aggiornamento e installato
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
L'aggiornamento è arrivato e si è aggiornato regolarmente. Hanno effettuato solo qulche modifica, mi sembra... Non trovo quel software per la gestione della fotocamera che dicevano ci fosse con la 4.2!
Arrivato dopo la forzatura...tutto OK :)
Riuscito al primo tentativo!
Grazie;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
è normale che l'aggiornamento ancora non sia arrivato D:
non vorrei forzare l'aggiornamento...
il problema è perchè di notte per non spegnerlo attivo la modalità aereo?
ma perchè hanno il tolto il tasto delle impostazioni dalla tendina delle notifiche?? adesso si può entrare in impostazioni solo lanciando l'icona dal drawer (oppure dalla home page se copiata in essa) :'(
un altra cosa la tendina delle notifiche è normale che mi rimanga aperta solo a metà? si riesce a tirare fin giù sullo schermo però poi ritorna a metà schermo... non mi piace sta roba...
La tendina si adatta in base alla quantità delle notifiche,se ne hai poche non si aprirà fino in fondo quindi è normale.
Le impostazioni le puoi aprire dai quick settings che appaiono scorrendo il dito verso il basso sulla parte destra dello schermo.
Ciao ragazzi a me ancora nulla :-( sigh.... nexus 7 16gb preso in USA! Aspetto un'altro po poi lo forzo
ah cacchio non sapevo che se faccio scorrere la notifica a partire dal lato destro superiore del tab mi sarebbero uscite le impostazioni rapide. grazie
Piccola novità che forse non tutti sanno: andando in impostazioni-accessibilità troviamo una nuova voce ovvero gesti ingrandimento che,se attivata,ci permette di fare uno zoom su qualsiasi schermata del nostro nexus, anche della home dopo aver fatto 3 tap veloci sullo schermo. Provare per credere!
e poi c'è anche il daydream all'interno delle impostazioni display, lo salvaschermo secondo google rotfl
le opzioni sviluppatore che fine hanno fatto???
Finalmente è arrivato, abbiate pazienza, è solo questione di tempo.
Piccola novità che pochi hanno notato è che quando blocchi il dispositivo non lo fa istantaneo bensì in dissolvenza :-)
Ragazzi , un mio amico mi dice che con il 4.2 USB OTG non funziona piu'? confermate? ps nexus media importer funziona ?
Grazie mille
ok scusami , mi era sfuggito il tuo messaggio :)
Finalmente è arrivato anche a me! Evvai..... Ho premuto più volte su verifica aggiornamenti e me lo ha trovato
A me non arriva...google mi ha abbandonato a me stesso ignorando la mia fedeltà nei suoi confronti...
UPDATE: arrivato!!! Noto un fastidioso problema con la luminosità impostata su automatico che che aumenta e diminuisce in continuazione...
Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
Ragazzi sono in drama, mi hanno appena regalato nexus 7 Fw 4.1.2 e mi é comparso subito l'avviso dell'aggiornamento 4.2.1, ho scaricato 80 MB riavvio x installare e durante il procedimento mi compare il robottino morto con un punto esclamativo rosso, come posso fare ad aggiornare?
Thanks
Hai riprovato? Si accende?
Si si, dopo un po si riaccende ma non aggiorna, in effetti non lo avevo detto
Quando viene scaricato un aggiornamento OTA l'installazione viene poi eseguita attraverso la recovery riavviando automaticamente il tablet: nel tuo caso sembrerebbe che il tablet per qualche motivo resti fermo in recovery.
La schermata con il robottino sdraiato, lo sportello aperto e il triangolo è quella della recovery: a questo punto se si tiene premuto il tasto "power" e si preme brevemente "volume su" si entra nel menu della recovery, che ha l'opzione per eseguire un factory reset (si seleziona la voce e si conferma con "power").
Dato che comunque puoi avviare normalmente il tablet, in alternativa potresti eseguire il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del tablet (in "backup e ripristino").
Una volta fatto questo dovrebbe riscaricarti l'aggiornamento e puoi riprovare a farlo installare.
Se anche così facendo non si aggiorna è possibile ricorrere al metodo manuale, oppure flashare la "factory image" già aggiornata, ma ti conviene prima provare nel modo normale :)
si ho provato a riscaricare l'aggiornamento ma si blocca sempre allo stesso punto, come si fa ad aggiornare manualmente? non vorrei flashare cmq
(stesso mio problema) a quanto pare i regali natalizi sono stati/fatti da elfi leggermente festaioli... comunque se fossi in te o chiedi all'assistenza oppure... te lo tieni così e magari dopo te lo moddi...
Sei sicuro che sia nuovo e che non ci abbia smanettato nessuno? Se la partizione /system è quella originale e hai fatto il ripristino dei dati di fabbrica non sarebbe possibile che l'aggiornamento non si installi (in teoria) visto che il firmware è esattamente quello di fabbrica.
In ogni caso, l'aggiornamento manuale consiste nello scaricarsi l'aggiornamento sul PC (se ti serve ti do il link) ed installarlo sul tablet:
1) dalla recovery originale, oppure
2) da una recovery custom
...Ma nel caso 1) probabilmente non risolvi niente perché se qualcosa impediva l'installazione continuerà ad impedirlo, nel caso 2) dovresti installarti una recovery custom.
Alla fine della fiera la soluzione migliore secondo me è quella di flashare l'ultima "factory image" (JOP40D), che è già aggiornata.
Per farlo occorre:
Installare i drivers
sbloccare il bootloader
scaricare e flashare la "factory image"
Tieni presente che lo sblocco del bootloader ti verrebbe comunque utile anche in futuro se in seguito volessi fare il root.
Con il "Nexus 7 toolkit v.4" di Mark Skippen le opzioni da usare sarebbero: <1> per installare i drivers, <3> per sbloccare il bootloader, <9> per scaricare e installare la "factory image".
E' importante sbloccare il bootloader prima di flashare la "factory image" altrimenti si spuxxxna tutto :)
anche dopo giorni non cambia nulla, che palle.. esiste una guida per aggiornare manualmente da 4.1.2 a 4.2.1? in piu sono un utente mac. Per il momento in nexus non vorrei bootarlo o smanettarci, è l'unica cosa che ho non modificata. ahahha
Grazie infinite
Per fare un aggiornamento manuale sul sistema stock (quindi senza cambiare recovery e senza root) si utilizza il comando "ADB sideload".
Occorre scaricarsi sul computer il file dell'aggiornamento, collegare il tablet via USB, entrare nella recovery stock e selezionare la modalità update da ADB e infine dal computer inviare l'aggiornamento al tablet con il comando da shell "ADB sideload <nomefileaggiornamento>" (conviene mettere il file nella stessa cartella contenente ADB per non dover scrivere il percorso).
...Ma occorre avere ADB sul computer (si ottiene scaricando l'SDK di Android) e non è proprio un metodo praticissimo :)
ciao a tutti,
volevo solo portarvi la mia piccolissima esperienza. Ieri ho acquistato un nexus 7, nemmeno il tempo di accenderlo e collegarlo alla wi-fi e mi è stato proposto l'aggiornamento di sistema.
Ma da cosa possono dipendere questi blocchi?
Ma anche a me propone di aggiornare ma rimane sempre al 4.1.2
Inviato dal mio GT-N7000
A me si aggiorna automaticamente via ota non devo nemmeno andare a cliccare su aggiorna sistema.... Adesso ho la 4.2.1 e la 4.2.2. So che e arrivata in questi giorni ma non me l aggiorna.,,
Anche con la 4.2.2 non si aggiorna e rimane alle 4.1.2.. Che palle
Inviato dal mio GT-N7000