Visualizzazione stampabile
-
in realtà stasera mi son accorto che stickmount funziona.. ma al contrario.. con jb 4.2 non riusciamo a leggere quello che c è dentro ai supporti usb..
ma possiamo copiare/tagliare file dal nexus7 ai supporti usb...
infatti facendo questa prova si possono passare file dal tablet alla cartella usbstorage/sda che crea stickmount, e questi file rimangono li.. anche se scolleghiamo il supporto usb o facciamo un reboot..
il problema che si pone adesso è che se si collega la pennina usb con i file passati, al computer, questo no li vede..
-
Ok, ok, basta mandare una mail allo sviluppatore, se già non l'hanno fatto altri utenti e questi metterà a posto tutto, stiamo parlando di un programma che solo grazie al ROOT carica nel sistema una penna USB esterna facendolo vedere sia ad Android sia a tutti i programmi in esso contenuto come un archivio "interno" o comunque "montato", una funzione che nativamente sulla stock non c'è... Un po di pietà per lo sviluppatore... ci metterà mano al più presto e risolverà il tutto... In fondo la 4.2 avrà cambiato un bel po di file di sistema, e qualche app che non funziona a dovere dovrà "pur esserci"... e comunque se dici che i file vengono scritti sulla penna, ma poi non puoi vederli... temporaneamente puoi usare l'app sullo store per visualizzare i file... solo che la paghi:
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
Con questa salvi il contenuto della penna dove vuoi...
Ciao :)
-
Perdonatemi se mi intrometto, cercando di essere il più sintetico possibile, non è propriamente un problema di firmware od applicazioni.. semplicemente due cose da dire:
prima cosa, nel 4.2 sono state fatte delle variazioni nelle allocazioni dei blocchi quindi se l' app pesca la posizione errata non è un problema di software ma per l' appunto un incorrettezza d'esecuzione
seconda cosa, più importante, indipendentemente da come si acceda al super utente il mount varia i permessi della cartella concedendo l' accesso solo al utente root
Soluzioni
Semplice utilizzare Nexus media importer, che però monta la cartella in sola lettura
Avanzata accedere al terminale con i permessi di root, cioè andare su terminal, digitare su, quindi digitare mount -t vfat /dev/block/sdaX (X rappresenta il numero della partizione) /sdcard/usb (dove usb rappresenta la cartella dove monteremo il device usb) invio ed il gioco è fatto
potremmo controllare l' effettivo montaggio digitando df
Ora come dicevo per aver accesso hai dati sia in scrittura che lettura ci server un app che abbia accesso come root
Spero il mio intervento possa essere utile a qualcuno
-
col nexus media importer funziona tt bene...anche se preferivo stick mount...speriamo in un aggiornamento ;)
-
Hanno aggiornato stickmount per galaxy Nexus... non so se anche per nexus 7.
Ma continua a non funzionare... cartella ancora vuota! :-(
-
A me stick Mount funge su Nexus 7 4.2, vi siete ricordati di rootarlo dopo l'aggiornamento ota?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DvD99
A me stick Mount funge su Nexus 7 4.2, vi siete ricordati di rootarlo dopo l'aggiornamento ota?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Io ho aggiornato a 4.2 usando OTA rootkeeper e il root ce l'ho ancora e root-checker me lo conferma, appena fatto l'aggiornamento di stickmount che ora mi vede il contenuto della penna usb (prima la vedeva vuota) ma quando vado per aprire un file (video, pdf, word, mp3) mi dà sempre errore. A te invece funziona tutto bene?
-
Io avvio stick Mount e attivo il mass storage, poi tramite astro vado nella cartella che dice e posso avviare tutto
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DvD99
Io avvio stick Mount e attivo il mass storage, poi tramite astro vado nella cartella che dice e posso avviare tutto[/URL]
non so cosa intendi per "attivo il mass storage" ma quando io metto la chiavetta e attivo stickmount lui la carica, la chiavetta la apro (io uso solid explorer ma non cambia nulla) e vedo il contenuto, ma ho errore se cerco di avviare un file, mi dà percorso on valido o impossibile aprire il file o formato non supportato, boh... Prima di aggiornare a 4.2 facevo le stese cose e apriva tutto
-
Prova nexus media qualcosa, a me funiziona bene anche quello
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App