Visualizzazione stampabile
-
Salve,
ho il dispositivo stock con BL sbloccato e root cioè avevo perché ieri ho fatto l'unroot ma l'aggiornamento non mi è ancora arrivato (e non mi va di forzarlo). È normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabriele97
Salve,
ho il dispositivo stock con BL sbloccato e root cioè avevo perché ieri ho fatto l'unroot ma l'aggiornamento non mi è ancora arrivato (e non mi va di forzarlo). È normale?
Forzare l'aggiornamento non è mica una cosa brutta :)
-
Quote:
lebrac
Forzare l'aggiornamento non è mica una cosa brutta :)
Ma a prescindere, dovrei comunque riceverlo
-
Ho problemi ad accedere al playstore. Ho forzati l aggiornamento al 4.3 e come molti dopo ho avuto problemi con il playatore. Ho eliminato il mio account e da li non sono più riuscito ad inserire il mio account. Mi da problemi di connessione con i server dovuti a problemi di linea. Il problema e che riesco a navigare tranquillamente con il mio nexus WiFi. Se può essere utile come informazione ho notato che il simbolo del WiFi e grigio e mai azzurro. Grazie per l aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da cresh4
Ho problemi ad accedere al playstore. Ho forzati l aggiornamento al 4.3 e come molti dopo ho avuto problemi con il playatore. Ho eliminato il mio account e da li non sono più riuscito ad inserire il mio account. Mi da problemi di connessione con i server dovuti a problemi di linea. Il problema e che riesco a navigare tranquillamente con il mio nexus WiFi. Se può essere utile come informazione ho notato che il simbolo del WiFi e grigio e mai azzurro. Grazie per l aiuto
Anche io più o meno stesso problema, praticamente mi da errore del server quando cerco di installare una qualsiasi app (provato molte molte volte e continua a non funzionare :( )
sended from AOSPA3.5
-
Si, anche io avevo questo tipo di problema, ho risolto cancellando l'accaunt come suggerito da altri utenti, il mio problema è che come Cresh4 dopo non riesco più a comunicare con i server google.
Navigo tranquillamente ma non riesco ad inserire il mio accaunt. Cosa fare?
Suggerimento!
-
Quote:
gabriele97
Ma a prescindere, dovrei comunque riceverlo
Si, lo ricevi prima o poi, è normale che arrivi pian piano a tutti....Forzarlo significa solo avere più chance che lo trovi, nient'altro.
Quote:
Genius2
Si, anche io avevo questo tipo di problema, ho risolto cancellando l'accaunt come suggerito da altri utenti, il mio problema è che come Cresh4 dopo non riesco più a comunicare con i server google.
Navigo tranquillamente ma non riesco ad inserire il mio accaunt. Cosa fare?
Suggerimento!
Quote:
cresh4
Eh...a me non è successo...L'unica è continuare a provare a inserirlo, oppure flashare di nuovo la stock tar image e inserirlo alla prima accensione del tablet, ma perdereste tutti i dati...Io direi di aspettare prima di usare la soluzione radicale ;)
-
Quote:
lebrac
Si, lo ricevi prima o poi, è normale che arrivi pian piano a tutti....Forzarlo significa solo avere più chance che lo trovi, nient'altro.
Lo so, non voglio forzarlo per evitare problemi con il play store
-
Quote:
gabriele97
Lo so, non voglio forzarlo per evitare problemi con il play store
Forzarlo, ovvero cancellare i dati del framework non crea problemi al play store, anzi cancellare i dati è di solito un modo per risolvere i problemi...
Eventuali problemi al playstore, ti posso garantire che non hanno a che fare con il cancellare i dati del google framework...
-
Quote:
lebrac
Forzarlo, ovvero cancellare i dati del framework non crea problemi al play store, anzi cancellare i dati è di solito un modo per risolvere i problemi...
Eventuali problemi al playstore, ti posso garantire che non hanno a che fare con il cancellare i dati del google framework...
Eppure succede
-
Quote:
gabriele97
Eppure succede
Certo, può succedere, ma non perché l'hai forzato ;)
-
Quote:
lebrac
Certo, può succedere, ma non perché l'hai forzato ;)
Boh XD vabbe meglio aspettare, non cambia nulla
-
Forzato l'aggiornamento ho avuto anche io il problema.
Ho aggiunto un altro account. Tolto il vecchio. Provato a scaricare qualcosa col nuovo tutto OK. Riaggiunto il vecchio. Cancellato il nuovo account.
Ora tutto OK , compresi aggiornamenti app rimasti in sospeso.
Gg
-
Io ho tolto quello vecchio dalle impostazioni e aggiunto lo stesso medesimo, adesso va benissimo ;)
sended from AOSPA3.5
-
Guarda non ti perdi molto in realtà. È simile al normale
-
Anche io sono in attesa dell'aggiornamento per il Nexus wi fi 32 gb! Per chi ha già aggiornato, si risolve il problema del wi fi che, dopo qualche tempo in cui il tabet resta inattivo smette di funzionare e bisogna staccare e riattaccare il wi fi per poter navigare? A me non la 4.2.2 succede qualche volta
-
Ragazzi HELP!!
ieri sera mi è arrivato l'aggiornamento... Ma ora non riesco a scaricare gli aggiornamenti da google playstore.
<<Mi da errore durante recupero delle informazioni dal server>>
Cosa posso fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Blujames
Ragazzi HELP!!
ieri sera mi è arrivato l'aggiornamento... Ma ora non riesco a scaricare gli aggiornamenti da google playstore.
<<Mi da errore durante recupero delle informazioni dal server>>
Cosa posso fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Risolto disattivando e riattivando l'account google. :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
ieri sera ho provato ad aggiornare alla 4.3 tramite Toolkit wugs.
Premetto ho nx 7 3g solo con root fatto l'anno scorso.
L'ho fatto ieri sera e stamattina quando ho l'ho staccato dal cavetto mi sono accorto che mi è rimasto fermo sulla scritta GOOGLE.
L'ho spento e riacceso e mi rimane sempre sulla scritta.
Che posso fare?
Assistenza?
-
Quote:
lamU01
Salve a tutti,
ieri sera ho provato ad aggiornare alla 4.3 tramite Toolkit wugs.
Premetto ho nx 7 3g solo con root fatto l'anno scorso.
L'ho fatto ieri sera e stamattina quando ho l'ho staccato dal cavetto mi sono accorto che mi è rimasto fermo sulla scritta GOOGLE.
L'ho spento e riacceso e mi rimane sempre sulla scritta.
Che posso fare?
Assistenza?
Ma certo che no! :D
Rifai la procedura con il tolkit, oppure fai quella da terminale con fastboot, ancora più sicura, anche se leggermente più difficile ;)
Non si va in assistenza per cosi poco :)
-
io ho rom stock+root+CWM+franco kernel, non c'è la minima possibilità di effettuare l'aggiornamento via OTA?
l'aggiornamento mi viene rilevato ma l'installazione si blocca dopo che parte la CWM (ho provato anche con Voodoo ma niente)
-
Quote:
marcol87
io ho rom stock+root+CWM+franco kernel, non c'è la minima possibilità di effettuare l'aggiornamento via OTA?
l'aggiornamento mi viene rilevato ma l'installazione si blocca dopo che parte la CWM (ho provato anche con Voodoo ma niente)
Potresti tentare cosi (ultima spiaggia), io ti do le indicazioni, però cerca tu i vari file
- Flash del kernel stock (fastboot flash boot boot.img), ho un thread con la 4.2.2 stock in zip, estrai e prendi il boot.img
- Devi trovarti la recovery stock e dare (fastboot flash recovery recovery.img), quella devi cercarla
- Poi vai ancora di vodoo e provi l'OTA
Se non va cosi non ci sono altri modi :(
-
Quote:
lebrac
Ma certo che no! :D
Rifai la procedura con il tolkit, oppure fai quella da terminale con fastboot, ancora più sicura, anche se leggermente più difficile ;)
Non si va in assistenza per cosi poco :)
essendo io ignorante su android mi puoi indicare come mi devo comportare?
Che vuol dire da terminale con fastboot? Colelgo il nx7 al pc e tramite combinazione di tasti entro in fastbott? ma con toolkit wugs non devo settare niente?
garzie
-
Quote:
lamU01
essendo io ignorante su android mi puoi indicare come mi devo comportare?
Che vuol dire da terminale con fastboot? Colelgo il nx7 al pc e tramite combinazione di tasti entro in fastbott? ma con toolkit wugs non devo settare niente?
garzie
Segui l'ultima procedura del primo post, è spiegato passo passo ;)
-
Quote:
fizz89
Anche io sono in attesa dell'aggiornamento per il Nexus wi fi 32 gb! Per chi ha già aggiornato, si risolve il problema del wi fi che, dopo qualche tempo in cui il tabet resta inattivo smette di funzionare e bisogna staccare e riattaccare il wi fi per poter navigare? A me non la 4.2.2 succede qualche volta
Up! Qualcuno?
-
Quote:
fizz89
Up! Qualcuno?
Ma ti è arrivato l'aggiornamento?
-
-
Quote:
paolocorpo
Che piacere risentirti ;)
NOn lo so ancora
Quando torno a casa (sono fuori ITA per lavoro) farò delle prove e ti farò sapere
Paolo :)
NOn sono ancora a casa ma mio figlio mi ha informato circa l'update: non è riuscito
La presenza del kernl custom lo ha impedito senza messaggi di errore
Quindi avevi ragione Lebrac: occorre falshare quello di prima e poi passre a 4.3
-
Quote:
paolocorpo
NOn sono ancora a casa ma mio figlio mi ha informato circa l'update: non è riuscito
La presenza del kernl custom lo ha impedito senza messaggi di errore
Quindi avevi ragione Lebrac: occorre falshare quello di prima e poi passre a 4.3
:o io ero convinto che era confermato che era riuscito l'update, ero nel dramma perchè i conti non mi tornavano rotfl rotfl
-
Ciao a tutti ragazzi , ho bisogno di un piccolo aiutino, ho acquistato tempo fa' un Nexus 7 usato , questo tablet è sbloccato e a i permessi di root,siccome che da ieri mi è uscita l'icona dell'aggiornamento al 4.3 e lo volevo fare ma non so' se questo tablet a un kernel custom o come si chiama ..... Come posso vedere tale cosa ???? Perche' da quanto ho letto potrebbe creare problemi l'aggiornamento solo se ho un kernel custom installata vero???? Grazie per l'aiuto e buona giornata.
-
Quote:
MarcoPalla
Ciao a tutti ragazzi , ho bisogno di un piccolo aiutino, ho acquistato tempo fa' un Nexus 7 usato , questo tablet è sbloccato e a i permessi di root,siccome che da ieri mi è uscita l'icona dell'aggiornamento al 4.3 e lo volevo fare ma non so' se questo tablet a un kernel custom o come si chiama ..... Come posso vedere tale cosa ???? Perche' da quanto ho letto potrebbe creare problemi l'aggiornamento solo se ho un kernel custom installata vero???? Grazie per l'aiuto e buona giornata.
Vai su impostazioni, info sul tablet e scrivi le varie voci che compaiono...
Non solo custom kernel ma anche custom ROM ovviamente ;)
Poi ti raccomando di leggere il primo post, per seguire i passaggi giusti in base alla tua configurazione :)
-
Ciao lebrac , allora su informazioni e scritto:
Numero modello: Nexus 7
Versione di Android: 4.2.2
Numero build : JDQ39
Versione Kernel : 3.1.10-g05b777c
Thu Nov 29 10:35:37 PST 2012
IC: 3568A-ME370T
Model: ME370T
FCC ID: MSQME370T
Questo è quello riportato in schermata,posso fare tranquillamente l'aggiornamento tramite WI-Fi ? Grazie
-
Quote:
MarcoPalla
Ciao lebrac , allora su informazioni e scritto:
Numero modello: Nexus 7
Versione di Android: 4.2.2
Numero build : JDQ39
Versione Kernel : 3.1.10-g05b777c
Thu Nov 29 10:35:37 PST 2012
IC: 3568A-ME370T
Model: ME370T
FCC ID: MSQME370T
Questo è quello riportato in schermata,posso fare tranquillamente l'aggiornamento tramite WI-Fi ? Grazie
Puoi fare tranquillamente l'OTA :)
-
-
Quote:
MarcoPalla
Ok ,grazie mille lebrac.
Se l'OTA fallisce installa vodoo rootkeeper e congela il root, poi riprova ;)
Se va a buon fine significa invece che non avevi neppure il root (dalla dicitura di prima kernel e rom erano quelle stock)
-
Ho dovuto cancellare google Service Framework per fare partire l'aggiornamento ma adesso ho un problema...
Dopo aver cancellato completamente l'account google che non si sincronizzava più
l'ho reinserito
Ora sincronizza tutto senza problemi e sembra funzionare
tranne la sincronizzazione con "dettagli persone" che non riesce in alcun modo a completare.
Ho più di 29 GB di dati e app sul tablet sinceramente non me la sento di riportarlo ai valori di fabbrica.
Potreste aiutarmi per favore?
Il mio sito: www.immobiliare2.it
-
Ciao lebrac , l'aggiornamento è andato bene,solo che adesso non mi funziona piu' SuperSU, e come se avessi perso i permessi di root,se avvio SuperSU mi appare la seguente scritta:
There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it.This is a problem!
If you upgraded to Android 4.3, you need to manually re root consult the relevant forums for you device!
Cosa devo fare??? Ciao e grazie per l'aiuto.
-
Quote:
MarcoPalla
Ciao lebrac , l'aggiornamento è andato bene,solo che adesso non mi funziona piu' SuperSU, e come se avessi perso i permessi di root,se avvio SuperSU mi appare la seguente scritta:
There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it.This is a problem!
If you upgraded to Android 4.3, you need to manually re root consult the relevant forums for you device!
Cosa devo fare??? Ciao e grazie per l'aiuto.
Leggi il primo post, parlo anche del root, li trovi lo zip da flashare da custom recovery
https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html
-
Salve a tutti,
2 giorni fa ho aggiornato il mio necus 7 3g ad android 4.3, sembra funzionare tutto, a parte:
1) Mi dava problemi di download tramite Play Store, ho risolto togliendo e riaggiungendo il mio account
2) Ora nelle notifiche ogni volta che accendo il tablet, mi segnala che Tune In Radio è in funzione... che significa? Dovrebbe rimanere offline, poiché non metto in funzione l'app, allora perché me lo notifica? Dopo due gioni mi sono rotto e ho disinstallato Tune In, in attesa che magari (forse) dei bugfix risolvino il problema. È capitato anche a voi?
-
Ciao lebrac ,scusami tanto ,mi sta scoppiando la testa,sono andato sul link da te postato, poi ho scaricato il file sotto la scritta : Per rootare (Se il root non vi funziona o se non c'è), flashare questo file da CWM o TWRP, in che modo devo usare CWM o TWRP???Scusami ancora tanto sono proprio imbranato.