Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anschiarius
Ma il dlna come funziona esattamente? Se la televisione non è in grado di connettersi a internet, non esiste un accessorio che lo permetta?
Certo, vi sono numerosi player di rete i quali si collegano alla tv tramite Hdmi, e senza meno il più conosciuto è il "WD Live".
Altri, oltre alla classica interfaccia di rete, integrano anche il wi-fi.
Per android, vi sono svariate applicazioni gratis che fungono da client Dlna, la più popolare è "BubbleUpnp".
Tramite Dlna si può veicolare i contenuti di un Nas o di un Pc (ma anche foto e video che sono nel cell.) verso il tablet, il cell. o la tv usando anche il proprio cellulare android come telecomando.
-
R: miracast
Visto che ho notato che siete molto aggiornati sull'argomento, volevo chiedervi alcune cose...
Per collegare il mio nexus7 alla TV (non ha WiFi solo HDMI) sfruttando appunto soltanto il cavetto HDMI di cosa avrei bisogno...
Potete linkarmi l'adattatore per collegare l'HDMI al micro USB del tablet?
Inoltre è possibile sempre usando l'hdmi collegarlo ad un adattatore così che io possa utilizzare il collegamento senza fili tra tablet e TV?...(non so se mi sono spiegato bene in questa seconda domanda)...
Grazie anticipatamente vi sarei grato se potreste dirmi le cose di cui ho bisogno nella pratica per effettuare questo collegamento tra TV e tablet...
Inoltre se l'avete già provato quale consigliate?...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo90l
Visto che ho notato che siete molto aggiornati sull'argomento, volevo chiedervi alcune cose...
Per collegare il mio nexus7 alla TV (non ha WiFi solo HDMI) sfruttando appunto soltanto il cavetto HDMI di cosa avrei bisogno...
Potete linkarmi l'adattatore per collegare l'HDMI al micro USB del tablet?
Inoltre è possibile sempre usando l'hdmi collegarlo ad un adattatore così che io possa utilizzare il collegamento senza fili tra tablet e TV?...(non so se mi sono spiegato bene in questa seconda domanda)...
Grazie anticipatamente vi sarei grato se potreste dirmi le cose di cui ho bisogno nella pratica per effettuare questo collegamento tra TV e tablet...
Inoltre se l'avete già provato quale consigliate?...
Non si può connettere l'HDMI al Nexus per una questione di hardware, infatti non supporta MHL.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
R: miracast
Quindi per collegare il nexus 7 a TV non WiFi?...
-
Bella domanda:) impossibile
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Scusate, perdonate l'off-topic ma..
Il protocollo miracast (anche se non ho capito se é effettivamente un protocollo) funzionera anche su PC (e sui pc già esistenti o dovremo comprare una chiavetta wireless nuova)
Grazie, saluti