Collegamento Nexus 7 alla TV
Salve a tutti ragazzi sono un possessore del nexus 7 (fantastico). Volevo sapere se è possibile collegare il Nexus 7 alla TV SONY BRAVIA . Devo per forza comprare il cavo x far vedere lo schermo del tablet nella tv? Premetto che il sony ha il wifi direct. Aspetto vostre risposte grazie
R: Collegamento Nexus 7 alla TV
Quote:
Originariamente inviato da
elevation1
felice di essere smentito ma... non si può
Si però, guarda su internet e su youtube, fanno anche i video :)
Penso che ci voglia il root, ma si può fare :)
Sent form HOX
Quote:
elevation1
dove stanno questi video?
Ne ho visto uno di sfuggita dal pc di scuola...
Ma ora dimmi perchè non sarebbe possibile?? :)
Sent form HOX
Quote:
elevation1
semplicemente perchè non è integrata la micro usb mhl... quindi non si può... l'unico modo era utilizzando una sorta di wifi direct (miracast) ma non è presente nemmeno quello... ripeto il dlna è possibile invece vedere il desktop del nexus7 sulla tv non è possibile.
Se qualche amico ha il cavo ci proverò:)
Sent form HOX
Quote:
elevation1
non so come dirtelo non dipende dal cavo ma manca un pezzo hardware... cmq prova :) diciamo che è la pecca più grave del nexus7 perchè anche se manca microsd con cavetto usb otg si risolve e colleghi chiavette e quant altro, 3g lo stesso basta avere il root e collegare una pennetta 3g usb (sempre col cavo otg)... speriamo che implementino un qualche sistema che tramite wifi direct si riesca a inviare l'immagine così com'è del nostro nexus7 :)
Se leggi qui, e su altri siti, parlano di problema software, non hardware... Per quello penso sia possibile la cosa :)
Sent form HOX
L'unica soluzione è che google tiri fuori dal cilindro un qualche airplay stile apple tramite WiFi direct...
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
Quote:
elevation1
L'unica soluzione è che google tiri fuori dal cilindro un qualche airplay stile apple tramite WiFi direct...
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
Quote:
fabicio92
Mi trovo d'accordo in tutto quello che hai scritto, dall'hdmi al miracast... dicono che a mountain view stiano giusto giusto lavorando ad un progetto simile all'airplay... speriamo bene...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Più che altro si son mangiati la coda da soli, avessero implementato l'OTG senza bisogno del root (so che esiste nexus media importer ma non è come stickmount), e avessero messo questo fantomatico mhl avrebbero comunque venduto qualche pezzo in più...
Secondo me se continuano a comprarlo diventerà il tablet android più diffuso :)
Sent form HOX