Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PokAce
Dove metto il codice? Lo metto dal tablet o telefono?
EDIT: risolto ma ho un problemone! Whatsapp da telefono non funziona più! Mi chiede all'infinito di mettere il mio numero per verificare ma dice che non è corretto :(
anche a me l'aveva fatto...ma per curiosità, pechè hai usato il num del tab che ha il 3g?
cmq in questo caso, devi reinstallre l'appls di whatsapp, ma devi aspettare prima di rifare il processo. A me alcune volte mi diceva di dover aspettare 60 min.
-
Ho usato il numero del telefono perché non ho una sim per il tablet (lo so sono nabbo roftl)
Allora riprovo piú tardi
-
Quote:
PokAce
Ho usato il numero del telefono perché non ho una sim per il tablet (lo so sono nabbo roftl)
Allora riprovo piú tardi
ahhhh... ok... allora niente... devi solo aspettare 60min poi riprova, credo che avrai creato un accavallamento di registrazioni. Magari saranno stati mandati troppi segnali d'attivazione dal tab e cell e hanno bloccato il sistema di wu e ti tocca aspettare =)
-
Ora non funziona da tablet ahahahahahahah
Cosa posso fare?
http://img.tapatalk.com/d/13/06/07/gu5e8atu.jpg
Da telefono... non so se romperlo o romperlo
-
ma è normale che non va! se l'attivi sul cell va sul cell, se l'attivi sul tab va sul tab. ogni volta che provi ad usare whatsapp da uno dei due deve attivarlo e ovviamente il numero è lo stesso ti si blocca uno e poi va l'altro...
il numero viene salvato sul server whatsapp abbinato a qualche seriale del telefono, ecc quindi qnd provi ad usarlo dal tablet, lui lo riconosce come nuovo perchè il numero in quel momento è associato al cell. Capito dov'è il problema? un numero => un terminale, non di più. Ma lo stesso vale con Viber, ecc...
capisco il tuo punto di vista, ma devi considerare che poi il server whatsapp deve farti recapitare il messaggio, e come fa a sapere dove mandarlo?
-
Ok ora ho capito finchè non avrò una sim sul nexus whatsapp non servirà a niente...
-
esatto... io ho fatto una prepagata, roba da poco. Ho una sim con un numero e tanto uso il tab in wifi. Con un piccolo investimento installi whatsapp e viber...chatti e chiami in wifi, usi skype sempre in wifi e quella volta in cui ti trovi in emergenza che hai bisogno del 3G (al mare o in viaggio), sei coperto e navighi!
=)
-
Quote:
xxanthor
Ragazzi lasciate perdere guide e guidarelle, sul nexus 7 3g si possono installare Whatsapp ed anche Viber senza nessun particolare problema, basta avere i relativi apk, copiarli all'interno del nexus ed installarli (ovviamente con l'opzione Origini Sconosciute attivate (Impostazioni --> Sicurezza).
Dopo averli installati si procede come sul telefono, arriverà l'sms con il codice e così via.
Per avere gli apk basta fare un backup di un qualsiasi telefono (si può usare anche astro file manager per fare il backup delle applicazioni).
Per gli sms credo si sia già parlato abbastanza, io ho installato go sms e funziona perfettamente.
Ah dimenticavo, tutto ciò di cui sopra NON NECESSITA di ROOT
Si, peccato che se installo Viber sul tablet mi "azzera" l'installazione di quello sul telefono. In pratica uno esclude l'altro. Se ce l'ho attivo sul tablet non posso averlo sul telefono
-
Ciao
Ho un N 7 3g con Cyano 10.1.2. con sim Vodafone Internet Relax
Ho scaricato il file apk e installato...
Avviato l'app digitato il numero della sim dati al che dopo 4 min mi e'arrivato il codice di 6 cifre inserito nell'aposito campo ma dopo quasi 20 min e' ancora li che pensa...
Ho cannato qualcosa,qualche dritta in merito?
Grazie in anticipo!
-
A me funziona sia sul tablet che sul cellulare con lo stesso numero. Comunque c'è un'altra discussione su Whatsapp per il Nexus 7 dove spiegano come fare ad usare Whatsapp su due terminali con lo stesso numero.