Visualizzazione stampabile
-
aiuto modalita tablet
ciao a tutti,oggi mi sono cimentato e ho provato a fare il root (ci sono riuscito) ma quando vado a modificare il file build.prop e metto la densità di pixel a 160 non mi viene l'interfaccia tablet,ma si rimpiccioliscono solo le icone,che devo fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
hai quindi seguito queste indicazioni?
Abilitare la rotazione dello schermo
Per impostazione predefinita, il Nexus 7 è bloccato in modalità portrait. E' possibile abilitare la rotazione automatica, abbassando il menù a tendina delle notifiche e toccare l'icona della rotazione. La homescreen però non supporta la modalità landscape, tuttavia è possibile "forzare" tale modalità editando il build.prop in system/build.prop con qualsiasi gestore file tipo root explorer o ES file explorer ecc. (Mount R/O mi raccomando) ed aggiungere alla fine la stringa
codice:
launcher.force_enable_rotation=true
Altresì è possibile abilitare la modalità landscape semplicemente scaricando l'applicazione Ultimate Rotation Control oppure installando un launcher alternativo (Nova, Apex ecc)
-
Occhio che la soluzione dei DPI per la modalità tablet con android 4.2 e 4.2.1 non funziona più :)
-
A ecco ho finito ora di leggere l'articolo dove lo spiega,grazie :)
-
R: aiuto modalita tablet
Per la modalità tablet ti consiglio di installare la ROM custom ParanoidAndroid che, da quanto ho potuto vedere in diversi video, ti da una vasta gamma di impostazioni per impostare l'interfaccia che più preferisci, anche applicazione per applicazione! :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Si,ma mettere una ROM non mi eccita molto,fino ad ora le ho messe solo sul galaxy s plus che non riceve più aggiornamenti ma col nexus 7 poi come faccio ad aggiornarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro1097
Si,ma mettere una ROM non mi eccita molto,fino ad ora le ho messe solo sul galaxy s plus che non riceve più aggiornamenti ma col nexus 7 poi come faccio ad aggiornarlo?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Aspetti 2 giorni così aggiornano la rom o metti una rom stock con il nuovo aggiornamento? :)
Sent from HOX
-
Scusa ma non sono molto esperto,ricapitolando posso aggiornare anche se ho la ROM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro1097
Scusa ma non sono molto esperto,ricapitolando posso aggiornare anche se ho la ROM?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Mettiamo caso hai la paranoid.
Esce android 4.3, dopo 2-3 giorni avrai la rom aggiornata :)
Sent from HOX
-
Okkei, fino a qui ho capito :)
Ma volendo posso rimettere la ROM stock quando voglio ?
Perche su splus per rimettere la stock devi fare dei passaggi con odin ecc...
Inviato dal mio Nexus 7