R: telefonare con nexus 7
Stavo pensando ad una cosa.. È possibile quanto meno impostare il trasferimento di chiamata per far si che almeno in entrata, la sim che si inserisce è utilizzabile?
Questa possibilità di trasferire le chiamate dipende sempre dal dispositivo oppure è possibile impostarlo da telefono normale ed averlo attivo quando si ha la sim nel tablet.
Qualcuno ha mai provato o sa se è possibile?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Non ho provato ma ... poi sei tu che paghi sempre ogni telefonta che ricevi al numero della sim inserita nel tablet ... non è una soluzione free of charge
Ho provato e funziona perfettamente... Sembra una buona cosa, ma ero ignaro del fatto che si pagasse...
Vabbe al massimo si evita di rispondere e quanto meno vedi se qualcuno ti sta chiamando o meno....
Al massimo togli la sim dal tablet e si rimette nel telefono.
Per me intanto è un ottima soluzione... Sempre se non si paga anche ricevere dei semplici squilli :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
paolocorpo
No .. gli squilli no :)
Si paga perchè attivando il trasferimento di chiamata chi ti ha chiamato paga come chiamasse te e tu paghi per una telefonata dal tuo numero a quello deviato
Una cosa... Avendo la sim Wind sul tablet e il trasferimento di chiamata su un altra scheda Tim che ho sul cellulare, con lo squillo non pago, ma se rispondo paga la Wind giusto?? La Tim che riceve materialmente la chiamata su trasferimento no!?!
.. In ogni caso credo di aver trovato una mini "soluzione", almeno riesco ad utilizzare (in minima parte) la Wind per le sole ricezione delle chiamate, ed anche se dovesse pagare la Wind, il problema non si pone poiché sulla stessa ho una opzione per chiamare qualsiasi numero...
Dico bene?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
paolocorpo
Convalida ottenuta
Inserito l'account nel app Csipsimple e ... perfetto !!
Il mio N7 riceve telefonate VOIP
1000 grazie ed un thanks a bombolo77
Al momento ho testato con wi.fi ma penso senza problemi funziona anche con il 3G tantoi lui sfrutta la connessione internet
Non avendo credito al momento non posso far etelefonare (un agentiel voce registrata me lo ricorda :)) ma immagino che funzioni senza problemi
Potresti postare una guida specificando per bene i passaggi da effettuare?
Quote:
paolocorpo
Non sarò rapido ma lo farò ;)
P
Aspetto allora una tua illuminazione... Ci conto ;)
Intanto è arrivata notizia che a maggio verrà rilasciato il nuovo Nexus 7 con tegra4 e 2gb di Ram... Non ci posso credere che fra poco il nostro terminale sarà già obsoleto!!