Visualizzazione stampabile
-
Per la cyano pazienza...fai tutti i wipe e riflasha un'altra rom (siamo OT)
Per i driver...prova ad usare un altro pc!
E...controlla bene che il debug sia attivo, a me con root e debug disattivo non funziona MTP...
Prova anche in modalità fotocamera...giusto per curiosità, anche se ha funzioni diverse
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Per la cyano pazienza...fai tutti i wipe e riflasha un'altra rom (siamo OT)
Per i driver...prova ad usare un altro pc!
E...controlla bene che il debug sia attivo, a me con root e debug disattivo non funziona MTP...
Prova anche in modalità fotocamera...giusto per curiosità, anche se ha funzioni diverse
Ormai mi devo rivolgere all'assistenza mi sa, sono riuscito a far partite N7 con la cyano, ma non mi funge la tastiera, cosi il tablet è inutilizzabile, e da pc non da segni di vita
-
Quote:
Cryptclaw
Ormai mi devo rivolgere all'assistenza mi sa, sono riuscito a far partite N7 con la cyano, ma non mi funge la tastiera, cosi il tablet è inutilizzabile, e da pc non da segni di vita
Calma...è ovviamente un problema software
Con il wugs fai "flash stock" e utilizzi la più recente immagine 4.3...
-
Quote:
books89
ne sei sicuro lebrac? cosa te lo fa pensare? scusa se te lo chiedo ma sai, sarebbe un brutto colpo, ed il colmo, dato che non l'ho mai trattato male, in ogni caso oltre a dirmi cosa te lo fa pensare, potresti anche dirmi come assicurarsi se cavo e porta micro usb siano salvi da rotture, magari ho sbagliato io a tenerlo o per staccarlo ho fatto qualche mossa azzardata? lo tengo sempre appoggiato sul letto, ogni tanto lo alzo per staccarlo dal caricabatterie ma non l'ho mai allungato da farlo rovinare almeno credo, mi puoi anche dire tu cosa fai quando lo tiri via , che manovre usi per togliere il cavo del caricabatterie? tipo chesso ruotarlo sul retro e poi tirare il cavo girato per far leva, in modo che venga via subito, o tu lo togli frontale senza capovolgerlo?
oppure il cavo si sta rovinando e, a tenerlo curvato e poco tirato si rovina?
lebrac ci sei?
-
Eh se ronzava è l'unica spiegazione...magari non è nulla di grave ma se lo torna a fare potrebbe essere difettato.
Prova a cambiare cavo per vedere se si tratta di quello o della porta, o magari dell'alimentatore.
-
Ragazzi ho una domanda sul nexus 7. Ho preso questo tablet a gennaio con la versione 4.1.2 e ho deciso di lasciarla, nonostante le continue notifiche di aggiornamento relative alla 4.2 e 4.2.2(attualmente la versione che compare nelle notifiche di aggiornamento). Il motivo di questa reticenza ad aggiornare è dovuto ai riscontri negativi di molti utenti sulla versione 4.2. In ogni caso, con l'uscita della 4.3 mi sono deciso ad effettare l'upgrade ma non ho ricevuto alcuna notifica. Così ho seguito la procedura per forzarlo ma neanche quest'ultima ha sortito effetti. La mia domanda è: per aggiornare alla 4.3 è necessario prima avere la 4.2? Inoltre sarei curioso di sapere se con la 4.3 i problemi si sono risolti o la 4.1.2 resta ancora superiore. In sostanza mi conviene restare con la 4.1.2 o passare alla 4.3?
-
Ho bisogno d'aiuto!
Ho tolto la barra dei menù android e ho installato lmt 1.91 e fullscreentoggle.
All'accensione non funziona più la gesture per far uscire i tasti' siccome è già capitato, re installò il tutto ma stavolta non funziona più, e disinstallando non torna comunque la barra di default.
Il device è rootato e uso nova come launcher. Non ho ancora aggiornato a 4.3 perché ho problemi di installazione (anche aggiornare a 4.2.2 è stato un delirio...
Come posso fare per ripristinare la solita barra di android a fondo schermo?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ho risolto
Ho ripristinato la barra android perché lmt non funzionava più.
Peccato perché mi ero abituato ed era diventato comodo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
lebrac
Calma...è ovviamente un problema software
Con il wugs fai "flash stock" e utilizzi la più recente immagine 4.3...
Si, ma come faccio? Il pc non riconosce il nexus come ADB device e quindi il toolkit non riesce a comunicare con il tablet e non ho modo per mettere un'altra versione :(
-
Quote:
Cryptclaw
Si, ma come faccio? Il pc non riconosce il nexus come ADB device e quindi il toolkit non riesce a comunicare con il tablet e non ho modo per mettere un'altra versione :(
Quindi non va in fastboot? vol- e power
-
Quote:
lebrac
Quindi non va in fastboot? vol- e power
Sono riuscito, ora ho tutto funzionante, non so xk ma il N7 era alla versione 4.2.2 e quindi le gapps cozzavano con la versione OS e la tastiera crashava
-
Salve ho un nexus 7 2012 appena acquistato, ho un problema, oltre ad avere il display un po sollevato alla parte sinistra, il tab quando spingi forte sulla angolo dello schermo alla parte sinistra, appare sul display un alone (come qua do tocchi il display al monitor del PC). Ma e normale???????????????? A voi possessori del nexus 7 fa?????????
-
buongiorno, dopo aver attivato il root, come si fa a vedere la chiave usb?
come faccio a capire se effettivamente sono riuscito ad attivare il root?
graize
-
Quote:
francy1995
Salve ho un nexus 7 2012 appena acquistato, ho un problema, oltre ad avere il display un po sollevato alla parte sinistra, il tab quando spingi forte sulla angolo dello schermo alla parte sinistra, appare sul display un alone (come qua do tocchi il display al monitor del PC). Ma e normale???????????????? A voi possessori del nexus 7 fa?????????
E' un problema noto di alcuni vecchi N7 (ma a quanto pare anche nuovi), cerca il thread "display sollevato", portalo in assistenza...
Quote:
massimou
buongiorno, dopo aver attivato il root, come si fa a vedere la chiave usb?
come faccio a capire se effettivamente sono riuscito ad attivare il root?
graize
Stickmount
-
Quote:
lebrac
Stickmount
grazie, provo
-
quali sono i valori in ampere e volt per ricaricare il nexus 7 2012? grazie
-
Quote:
books89
quali sono i valori in ampere e volt per ricaricare il nexus 7 2012? grazie
5 volt e 2 ampere ;)
-
lebrac, un amico mi ha chiesto se è fattibile ricaricare il nexus 7 che ha, con una batteria esterna tipo anker,mentre ricarica quest'ultima?
quindi alimentatore a muro a ingresso micro usb anker, e uscita 2 A usb a micro usb nexus?
-
Quote:
Fabiodc
Ragazzi ho una domanda sul nexus 7. Ho preso questo tablet a gennaio con la versione 4.1.2 e ho deciso di lasciarla, nonostante le continue notifiche di aggiornamento relative alla 4.2 e 4.2.2(attualmente la versione che compare nelle notifiche di aggiornamento). Il motivo di questa reticenza ad aggiornare è dovuto ai riscontri negativi di molti utenti sulla versione 4.2. In ogni caso, con l'uscita della 4.3 mi sono deciso ad effettare l'upgrade ma non ho ricevuto alcuna notifica. Così ho seguito la procedura per forzarlo ma neanche quest'ultima ha sortito effetti. La mia domanda è: per aggiornare alla 4.3 è necessario prima avere la 4.2? Inoltre sarei curioso di sapere se con la 4.3 i problemi si sono risolti o la 4.1.2 resta ancora superiore. In sostanza mi conviene restare con la 4.1.2 o passare alla 4.3?
Nessuno mi sa dare un consiglio?
-
Quote:
Fabiodc
Se vuoi fare l'aggiornamento via OTA devi passare per forza dalla 4.2, altrimenti per passare direttamente alla 4.3 devi farlo manualmente da PC.. Io con la 4.3 mi trovo bene e nn avevo problemi neanche con la 4.2.2 ;)
-
Quote:
Fabiodc
Aggiorna tranquillamente, android 4.3 porta solo miglioramenti!
Uno di questi è il Trim: https://www.androidiani.com/funziona...roblema-182206
-
Quote:
alessio1908
Grazie per la risposta, mi conviene eseguire un ripristino prima di procedere?
-
Il mio nexus per la secondo volta ha fatto una cosa strana.
All'atto di sbloccarlo dallo standby, dopo aver inserito la sequenza anziché sbloccarsi si è rimesso in standby automaticamente impedendomi l'accesso.
Perfino lo spegnimento è stato un problema, perchè avevo appena due secondi per clikkare su spegni, e poi su "ok".
Poi quando si riavvia tutto ok. Però è successo già due volte.
Mai capitato a nessuno?
-
Quote:
Fabiodc
Grazie per la risposta, mi conviene eseguire un ripristino prima di procedere?
Io il ripristino l'ho fatto dopo averlo aggiornato, non so se è giusto aver fatto così ma non mi ha dato problemi.. Se proprio devo trovare un difetto ho notato un maggior surriscaldamento (non eccessivo) rispetto alle 4.2.2
-
Quote:
tommmooo
Io il ripristino l'ho fatto dopo averlo aggiornato, non so se è giusto aver fatto così ma non mi ha dato problemi.. Se proprio devo trovare un difetto ho notato un maggior surriscaldamento (non eccessivo) rispetto alle 4.2.2
Il ripristino cancella anche foto,video,musica ecc?
-
Quote:
Fabiodc
Il ripristino cancella anche foto,video,musica ecc?
Se fai solo un wipe cache e wipe dalvick cache non ti cancella nulla, se invece fai un full wipe (compreso format/data) allora cancella tutto.. :)
-
Quote:
tommmooo
Se fai solo un wipe cache e wipe dalvick cache non ti cancella nulla, se invece fai un full wipe (compreso format/data) allora cancella tutto.. :)
Quale conviene fare? Io avrei pensato di farlo tramite le impostazioni in backup e ripristino(si tratta di un full wipe?)
-
Quote:
Fabiodc
Quale conviene fare? Io avrei pensato di farlo tramite le impostazioni in backup e ripristino(si tratta di un full wipe?)
Se hai la recovery stock puoi fare soltanto il Ripristino ai dati di fabbrica che si trova nelle impostazioni "Backup e ripristino" ;)
-
Quote:
Fabiodc
Si esatto sarebbe un full wipe... Ovviamente avere sempre una base pulita è meglio.. L'unica cosa è che devi avere pazienza nel salvare tutti i file (foto, video, musica) e successivamente rimettere tutto, e installare nuovamente tutte le app
-
Salve ragazzi ho un problemino. Mi si è scaricato il mio nexus e non si accende più nemmeno sotto carica: ho visto su internet che è un bug e per risolvere basta entrare nel bootloader ma purtroppo non ci va.
Che posso fare?
-
Quote:
tommmooo
Si esatto sarebbe un full wipe... Ovviamente avere sempre una base pulita è meglio.. L'unica cosa è che devi avere pazienza nel salvare tutti i file (foto, video, musica) e successivamente rimettere tutto, e installare nuovamente tutte le app
No il ripristino ai dati di fabbrica corrisponde al Data/factory reset che troviamo nelle recovery modificate, il full wipe si ha quando facciamo wipe cache, dalvik cache e appunto il factory reset
-
Quote:
alessio1908
No il ripristino ai dati di fabbrica corrisponde al Data/factory reset che troviamo nelle recovery modificate, il full wipe si ha quando facciamo wipe cache, dalvik cache e appunto il factory reset
Si giusto, ma in entrambi i casi perde tutti i dati se non fà un backup prima! :)
-
Quote:
tommmooo
Si giusto, ma in entrambi i casi perde tutti i dati se non fà un backup prima! :)
Certo, la perdita dei dati è inevitabile ma basta copiarsi tutto sul PC e in 10 minuti si risolve :)
-
Quote:
tommmooo
OK quindi dovrei procedere in questo modo: ripristino,aggiornamento 4.2.2 aggiornamento 4.3 e successivo ripristino? Devo anche cancellare la cache?Io in genere lo faccio per ogni applicazione disinstallata
-
Quote:
GIA131
Salve ragazzi ho un problemino. Mi si è scaricato il mio nexus e non si accende più nemmeno sotto carica: ho visto su internet che è un bug e per risolvere basta entrare nel bootloader ma purtroppo non ci va.
Che posso fare?
Up. Scusate ma è abbastanza urgente ed è finito nella pagine precedente.
-
Quote:
Fabiodc
OK quindi dovrei procedere in questo modo: ripristino,aggiornamento 4.2.2 aggiornamento 4.3 e successivo ripristino? Devo anche cancellare la cache?Io in genere lo faccio per ogni applicazione disinstallata
Il ripristino fallo sempre prima di aggiornare, non ha senso farlo dopo! Per il wipe cache devi avere una recovery modificata.
-
Quote:
alessio1908
Il ripristino fallo sempre prima di aggiornare, non ha senso farlo dopo! Per il wipe cache devi avere una recovery modificata.
Ok quindi devo fare un ripristino intermedio tra 4.2 e 4.3 oltre al ripristino iniziale?
-
Quote:
GIA131
Up. Scusate ma è abbastanza urgente ed è finito nella pagine precedente.
Nella guida online si legge questo:
Se lo schermo non si accende o se non viene visualizzata l'icona della batteria, continua procedendo nel seguente modo:
Collega il Nexus 7 al suo adattatore ASUS originale per un'ora utilizzando il cavo USB originale del caricabatterie e assicurandoti che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato al tablet e all'adattatore. Inoltre, verifica che sia in uso una presa di corrente funzionante.
Dopo un'ora, scollega il cavo di ricarica dal dispositivo.
Entro 10 secondi dallo scollegamento del cavo, ricollegalo rapidamente.
Premi e tieni premuto il pulsante di accensione per almeno 15 secondi per verificare se il dispositivo si accende.
Se il Nexus 7 non inizia a caricarsi o non si accende dopo la procedura sopra elencata, prova a caricare il dispositivo durante la notte e a ripetere poi gli ultimi tre passaggi sopra elencati.
-
Quote:
Fabiodc
Ok quindi devo fare un ripristino intermedio tra 4.2 e 4.3 oltre al ripristino iniziale?
Si, non è obbligatorio ma è sempre meglio fare le cose per bene ;)
-
Quote:
Fabiodc
Nella guida online si legge questo:
Se lo schermo non si accende o se non viene visualizzata l'icona della batteria, continua procedendo nel seguente modo:
Collega il Nexus 7 al suo adattatore ASUS originale per un'ora utilizzando il cavo USB originale del caricabatterie e assicurandoti che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato al tablet e all'adattatore. Inoltre, verifica che sia in uso una presa di corrente funzionante.
Dopo un'ora, scollega il cavo di ricarica dal dispositivo.
Entro 10 secondi dallo scollegamento del cavo, ricollegalo rapidamente.
Premi e tieni premuto il pulsante di accensione per almeno 15 secondi per verificare se il dispositivo si accende.
Se il Nexus 7 non inizia a caricarsi o non si accende dopo la procedura sopra elencata, prova a caricare il dispositivo durante la notte e a ripetere poi gli ultimi tre passaggi sopra elencati.
Fatto tutto ma zero.