In questa sezione se gia non ne esiste una ci scambiamo informazioni su dove fare il miglior affare per acquistare il fantastico nexus 7.
Visualizzazione stampabile
In questa sezione se gia non ne esiste una ci scambiamo informazioni su dove fare il miglior affare per acquistare il fantastico nexus 7.
Penso non ce ne sia bisogno, anche perchè, ovunque vai, i prezzi sono uguali, a meno che non siano in offerta...
Poi ebay è una cosa diversa ;)
Sent from HOX
Penso che questo non sia il thread in cui parlarne.
Hai trovato solo un prodotto difettoso.
Molti utenti hanno riscontrato il problema del display, ma la maggior parte sono millimetri.
Per il resto, a me non ha problemi e neanche a giocare si scalda talmente tanto da metterlo via, sia da stock che da moddato.
Sent from HOX
Ti sbagli di grosso! Ne ho cambiati 2 per il problema del display.....fortunatamente me li hanno sostituiti in negozio.....
Ma quello che scrive la gente lo ascoltate o scrivete di getto in difesa del vostro acquisto?
Gia' il fatto che un processore scaldi e' un' anomalia....ma la saturazione dei colori non l' avete verificata? Io lanciavo un video in HD e dopo 20 secondi i colori impazzivano.... La luminosita' dello schermo poi? In confronto ad altri device sembra spento.... L' interfaccia ibrida? Il mio TF101 (vabbe' e' un 10 pollici direte voi..) ma almeno le app le riconosce per tablet e non per smartphone! ...
Ripeto che questa non è la discussione in cui parlarne.
Piuttosto scrivi nel thread in rilievo.
E' un ips, non un amoled o super amoled, ovvio che i colori siano spenti rispetto a qualsiasi altro schermo.
Poi, se a te non piace o non ti ci trovi puoi sempre rivenderlo.
Ma non puoi dire che è un tablet da buttare perchè ti si può ribaltare tutto quello che dici.
Inoltre offre un casino e lo paghi poco.
Se a te non piace, lo rivendi, se ne stava già discutendo in un altro thread.
Ognuno ha bisogno di qualcosa in specifico, se a te non va bene, a 100 altri utenti lo può andare.
P.s. Se devi continuare, fallo dove ho già indicato.
A me (ancora) non ha dato tutti questi problemi, e al prezzo proposto non mi pare ci sia di meglio ( comprati un mediacom)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Io ho aspettato il 3g e devo dire che mi trovo proprio bene con questo tablet!
Nessun problema a parte qualche piccolo baco della 4.2.1 che, diciamo la verità, non è proprio perfetta
Io il mediacom non lo compro, ma non per questo li sminuisco come fate voi senza provarli! Se non ti ha dato problemi bene, sono contento ma prega affinche' non ti succeda mai nulla perche' l'assistenza asus fa pena!
Un processore è un processore anche su un tablet, e in quanto tale scalda. I processori che abbiamo oggi su tablet e telefoni sono più potenti di quelli che montavano i PC 15 anni fa e sono 10 volte più piccoli. È più che normale che scaldino.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Bene, allora ci inseriamo una bella ventolina come sui desktop.... Ma spiegami una cosa allora, perche' i tablet della concorrenza sono belli freschi??? La cosa non mi torna....forse che abbiano ottimizzato meglio il sistema senza puntare tutto sul processore? Qualche anomalia allora c'e'....
semplicemente ad oggi è il tablet con il processore più potente sul mercato, e comunque scalda il giusto.
L'importante e' esserne convinti.... Vabbe' siamo andati anche troppo OT
Ho regalato un Nexus 7 da 16 giga ed è favoloso! Rapporto qualità prezzo eccezionale!
Lo vorrei anche io ora.. ma è introvabile :(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scalda ?????ma quando mai.
Hai mai avuto un Omap dual core??
Consigliato per i giorni della merla al posto del "prete"(scaldaletto a carbonella)..........
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Questo si che scalda come si deve......
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
Misericordia, da quando c'è Android la parola "ottimizzato" è sulla bocca di tutti, e il 99% delle volte, come in questo caso, usata assolutamente a sproposito.
A parte il breve off topic, il tegra 3 montato su questo device scalda, e le soluzioni adottate per dissiparne il calore non sono particolarmente efficienti, è vero.
Detto questo, però, personalmente non ho mai avuto problemi di temperatura, così come non ho il display sollevato, non ho colori iposaturati (a parte dopo la visione di un video, ma quello è un bug software, facilmente risolvibile peraltro), e in generale, per il mio utilizzo (lettura, studio, visione film la sera a letto, chat) il prodotto è risultato ineccepibile.
L'unica nota di demerito è che l'aggiornamento alla 4.2 ha reso il (mio) tablet instabile, ha dimezzato la durata della batteria e ha provocato frequenti riavvii.
Problema risolto con un wipe, a cui ha seguito l'unlock del bootloader (già che c'ero...), ma capisco che non è simpatico per l'utente non smanettone.
Su quanto siano belli e fighi gli altri tablet, propongo di riparlarne tra un paio di versioni di Android, quando ancora staranno tutti aspettando la 4.2 ;).
Ho attivato tre N7 tre g.
Uno l ho sostituito per scricchiolii e problema speaker.
A Mworld e` stato sostituito direttamente( per restare in topic)
Ma per attivare il terzo n7 ho fatto in modo di farlo updatare a 4.2.1 prima di caricare altro.
Ho evitato di fare quindi wipe e ora posso confrontarlo con quello della moglie che invece ho dovuto wippare per stabilizzarlo.
Direi che va meglio il non wippato .
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
Sono un ingegnere informatico e un programmatore Android, e la parola "ottimizzare" nel gergo tecnico ha un significato ben preciso, che non è quello di "far girare bene" o di "fare un sistema che regga".
Ti invito a dare un'occhiata a che cos'è un profiler e a cercare il perché non ha tutto questo senso parlare di ottimizzazione in campo Android, lato software, mentre lato hardware... Non puoi "ottimizzare" l'hardware, puoi pensare a degli schemi che bilancino certi compromessi.
Per capirci, "ottimizzare" il sistema nell'ottica del calore, ovvero pensare a un sistema che non si scaldi vorrebbe dire avere il sistema spento.
Il compromesso che si adotta, o che si è adottato per il Nexus 7, è quello di cercare di dissipare il calore attraverso una superficie il più possibile ampia (tramite una pellicola termoconduttiva), fermo restando che la scocca in sé non permette di trasferire agevolmente all'infuori il calore.
L'alternativa sarebbe stata una scocca di un altro materiale, utilizzare un processore meno "caldo", oppure downclockare il processore. E ogni scelta avrebbe avuto i suoi contro (costo più elevato, costo più elevato, device più lento).
Tutto questo però NON prende il nome di ottimizzare, sono mere scelte progettuali.
Inoltre, non parlerei di limiti così in senso negativo.
Ogni device ha i suoi difetti, il Nexus 7 ha solo avuto aspettative più alte rispetto alla concorrenza; faccio presente che affidandosi a quanto dice qualche utente deluso ogni Nexus S ha il tasto di accensione che si rompe subito e la scocca scricchiola (e posso garantire che non è vero), ogni macchina Fiat si guasta ogni due per tre, ogni televisione LED è inguardabile al buio per il clouding etc.
Il vero difetto dello schermo rialzato era presente nei primissimi esemplari, e li non si parlava di decimi di millimetro, ma di millimetri sopra la scocca.
Ti faccio i complimenti per la tua professione ma confermo che (a mio modesto parere) hai dei problemi con la parola ' OTTIMIZZARE' . Cito il significato tratto da wikipedia : In informatica, l'ottimizzazione è il processo atto a modificare alcuni aspetti di un sistema per lavorare più efficientemente o per utilizzare meno risorse
Questo e' quello che intendevo io,quindi non ho parlato a sproposito come mi vuoi far credere.... E detto questo la chiudo li....
Ti faccio un esempio pratico, per esplicarti meglio il concetto (così magari sei tu che lo capisci, invece di pensare, non senza una certa arroganza, che siano gli altri - che ci lavorano di mestiere - ad avere dei problemi).
Di recente stavo lavorando a un programma che doveva gestire un grande flusso di dati in entrata, registrandoli su un database.
Si è verificato che alla prima stesura del codice il tempo necessario alla registrazione dei dati fosse troppo elevato, tanto che dopo qualche secondo di acquisizione Android iniziava a swappare, e poco dopo il sistema crashava.
Debugger e profiler alla mano, ho trovato le porzioni di codice che richiedevano più tempo (in particolare, era risultata problematica la conversione a stringa di un numero in virgola mobile, e la conversione a stringa del timestamp), le ho riscritte a mano per renderle più efficienti e ho risolto il problema.
Questa porzione di codice è stata quindi ottimizzata, nel senso da te sopra citato, ma il processo di ottimizzazione ha previsto una fase di analisi del bottleneck, delle considerazioni teoriche, e soprattutto è partito da una reale e misurata necessità, con degli obiettivi ben precisi - riuscire a registrare il dato prima dell'arrivo del dato successivo.
Ti faccio ora notare che non si può, in alcun modo, definire il codice sopra "ottimizzato": infatti, in condizioni diverse (magari su un altro terminale, o con flussi di dati diversi), potrebbe tranquillamente avere altri problemi, e potrebbe essere necessario lavorarci su ancora per sistemarlo.
Al contempo, non lo puoi definire "non ottimizzato", poiché su di esso è avvenuto un processo di ottimizzazione.
Capiamoci - quanto ho detto è chiaramente scritto nel resto della (lunga) pagina di Wikipedia da te citata, e se la leggessi tutta - invece di fermarti alle prime tre righe - capiresti forse un pochino di più sull'argomento e sul perché è assolutamente improprio dire che "il Nexus 7 non è ottimizzato a differenza degli altri tablet".
Chiudo qui anche io, a questo punto; non potevo non sentirmi in dovere di rispondere alla tua precedente affermazione, e non voglio portare il topic più O.T. di così.
ritornando in Topic, sapete dove trovare la versione 16 giga?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Bah, tutti i tablet e smartphone che ho prvato, giocando o usandolo pesantemente, riscaldano tutti. Anche l'omonimo ipad di apple, riscalda parecchio. E una cosa normale e se tu non hai mai riscontrato nulla, forse non hai mai fatto nulla di particolare con il terminale. ;)
Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!
Ribadisco il concetto ( perche' tante volte, cercando di elencarne le mancanze, sono stato frainteso o sono stato troppo estremista...)che il nexus 7 e' un ottimo terminale per la fascia di prezzo proposta....
Colgo l' occasione per porgere a tutto il forum i miei Auguri di un sereno 2013
Stefano
Se lo usi mentre carica (sconsigliato) , scalda .
Non lo posso consigliare perche asus si icazzerebbe, ma usando un caricatore usb meno potente (l originale spinge fino 2 ampere) , la carica completa con apparecchio acceso richiede piu tempo, ma scalda meno.
Inviato dal mio Nexus
Ciao, se sei interessato al nexus da 16 gb wifi a 199 euro, credo che uno dei pochi posti ancora rimasti a venderlo per questa cifra sia il giocopunto(in inglese)XP
siccome sono interessato solo a questo modello, l'unico modo per acquistarlo è stato usare la ricerca online "Verifica la Disponibilità di questo prodotto tramite CAP" che si trova sul loro sito e vedere in quale negozio fisico ce l'hanno ancora disponibile
ho cercato questo sito ma Nada. :confused:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ma la versione da 16gb è impossibile da trovare...non lo producono più???oppure e semplicemente finiti? tutti i centri commerciali di roma e d'introni uni***ro euro**s med***rd ecc.. mi hanno detto che non è disponibile è che non lo sara più...e possibile avere solo la versione 32 3g o al massimo la 32 provandolo ad ordinare