Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbry
ciao Paolocorpo,
scusa se ti rompo ancora...
non ho capito una cosa,adesso che l'N7 è sbloccato e con recovery,per gli aggiornamenti come funziona? ovvero,ora che è uscito Lollypop,mi arriva o no? non sono riuscito a capire dagli altri post...
grazie...
Ciao e bentornato ! :)
La risposta è articolata !
Per alcuni update quelli che ad esempio ho fatto sino a 4.3 non ho avuto problema con recovery custom e root
Da KK (4.0) in avanti ho dovuto "aggirare" il problema
Praticamente mi flashavo il system ed il kernel stock della versione di partenza da recovery custom, non uscivo dalla stessa (altrimenti avrei trovato la recovery stock), flashavo la OTA e quindi il root e poi avviavo a sistema
Con questo workaround ho fatto tutte le OTA KK (ci sono diversi miei 3D sull'argomento)
Poi con LL questo sistema non ha + funzionato :(
E quindi a quel punto ho dovuto rasare a zero per beccare la OTA oppure mettere la recovery stock e quindi da sideload fare l'update usando la OTA flashabile
Insomma di volta in volta vedremo in che situaizone siamo ma sappi che troveremo prima o poi sempre la soluzione
Quando arriverà LL sul nostro TILAPIA ti saprò consigliare (ad oggi fermo al 4.4.4)
PS
IO che non saputo aspettare ... ;) ... mi sono messo una rom custom 5.0.2 LL
Tra l'altro questa rom (https://www.androidiani.com/forum/go...m-tilapia.html) ha anche le features che la MOD di questo mio vecchio 3D offre e quindi sms e mms (ed addirittura anche il tethering)
Facci un pensiero ... :) e se avessi bisogno di una mano posta pure la :)
Ciao
Paolo
-
Ciao,
Grazie della risposta... Per ora penso che lo terrò così, in attesa dell'aggiornamento..
Ciao ciao
E grazie delle preziose info...
Fabry
-
Quote:
fabbry
Ciao,
Grazie della risposta... Per ora penso che lo terrò così, in attesa dell'aggiornamento..
Ciao ciao
E grazie delle preziose info...
Fabry
DE nada
Ciao
:cool:
-
Ciao paolocorpo,ieri sera mi è arrivato l'avviso dell'aggiornamento a LL... Una volta fatto il download,come devo procedere x installarlo? Ciao fabry
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Se sei completamente stock ... Devi applicare la Ota
Dopo consiglio un factory reset se puoi
-
Ho scaricato l'aggiornamento,provato ad installarlo e si riavvia in recovery... Poi... Non sapevo più che fare...
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
fabbry
Ho scaricato l'aggiornamento,provato ad installarlo e si riavvia in recovery... Poi... Non sapevo più che fare...
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Ho riletto i messaggi + vecchi e mi sono quindi ricordasto che hai la recovery custom
Questo potrebbe essere un problema
Come ti dicevo + sopra LL è + sensibile in fase di OTA
Proviamo a rimettere la recovery stock e poi rifai la installaizone della OTA ??
Nel caso non andasse bene dovresti prepararti ad eseguire un flash della factory il che significa che dobbiamo rasrlo a zero
Puoi backupparti le cose + importanti ??
-
Fatto un passo indietro come da te consigliato e installato LL... Ho notato però un notevole rallentamento nelle app e un notevole consumo della batteria... A dirla tutta non sono molto soddisfatto.. Mah...
-
Quote:
fabbry
Fatto un passo indietro come da te consigliato e installato LL... Ho notato però un notevole rallentamento nelle app e un notevole consumo della batteria... A dirla tutta non sono molto soddisfatto.. Mah...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Fai un reset ai dati di fabbrica dopo LL é fortemente consigliato
-
L'ho fatto subito dopo aver installato LL... Ora lo uso qualche giorno e vediamo che succede... 🙋🙋👍👍