Visualizzazione stampabile
-
Nexus 7 non si avvia più
Stamattina ho messo sotto carica il nexus per poi prenderlo un paio d'ore dopo. Apro la custodia e mi vedo la schermata nera con la X del nexus. Faccio passare qualche minuto ma lo schermo rimane fisso su quella schermata. Ho provato a riavvarlo tramite il tasto di spegnimento, si riavvia, compare il solito logo di google ma poi lo schermo si riblocca alla stessa schermata.
Esiste un modo per farlo ripartire? È possibile che sia un difetto, anche se è la prima volta che mi capita da novembre? Il seriale inizia con CA0
Spero mi possiate dare una mano
-
Nexus 7 non si avvia più
Ah aggiungo che non ho fatto nessuna modifica ne installato rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
krasivia
Stamattina ho messo sotto carica il nexus per poi prenderlo un paio d'ore dopo. Apro la custodia e mi vedo la schermata nera con la X del nexus. Faccio passare qualche minuto ma lo schermo rimane fisso su quella schermata. Ho provato a riavvarlo tramite il tasto di spegnimento, si riavvia, compare il solito logo di google ma poi lo schermo si riblocca alla stessa schermata.
Esiste un modo per farlo ripartire? È possibile che sia un difetto, anche se è la prima volta che mi capita da novembre? Il seriale inizia con CA0
Aspetta che si scarichi del tutto, prova a riavviarlo tenendo premuto tasto on 30 secondi. Se non va, sempre da tablet spento prova vol+ e vol- per accedere al bootloader
-
Quote:
krasivia
Se non si avvia diversamente puoi entrare nella recovery e fare un "wipe data/ factory reset".
Se non si avvia neppure così puoi provare a ripristinarlo con la "factory image"... in entrambi i casi perdi i tuoi dati.
Per entrare in recovery dovresti spegnerlo e poi avviarlo tenendo premuti "volume giù" e "power" per alcuni secondi.
Così facendo entri in "fastboot mode" e vedi un robot sdraiato e la scritta "start" in alto.
Da qui con i tasti volume puoi selezionare "recovery" e confermare con "power".
Nella schermata della recovery, dove vedi un robottino con un triangolo e un punto esclamativo, dovresti premere e tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su", così entri nel menu dove c'è l'opzione per il factory reset
-
Nexus 7 non si avvia più
ho già provato a riavviarlo con la combinazione dei tasti volume ma nulla di nulla. L'unica soluzione forse è il factory reset ma non backuppato gli ultimi documenti
-
Quote:
krasivia
ho già provato a riavviarlo con la combinazione dei tasti volume ma nulla di nulla. L'unica soluzione forse è il factory reset ma non backuppato gli ultimi documenti
Beh ma la combinazione di tasti per entrare in fastboot mode serve appunto solo a quello: ad entrare in fastboot mode, se poi riavvii non cambia nulla rispetto al normale avvio :)
Dalla recovery potresti anche provare a fare solo il "wipe cache partition", che non ti fa perdere i dati, ma non è detto che sia sufficiente.
(Comunque dovresti postare nel thread in rilievo per i problemi, credo)
-
Quote:
chefare
Se non si avvia diversamente puoi entrare nella recovery e fare un "wipe data/ factory reset".
Se non si avvia neppure così puoi provare a ripristinarlo con la "factory image"... in entrambi i casi perdi i tuoi dati.
Per entrare in recovery dovresti spegnerlo e poi avviarlo tenendo premuti "volume giù" e "power" per alcuni secondi.
Così facendo entri in "fastboot mode" e vedi un robot sdraiato e la scritta "start" in alto.
Da qui con i tasti volume puoi selezionare "recovery" e confermare con "power".
Nella schermata della recovery, dove vedi un robottino con un triangolo e un punto esclamativo, dovresti premere e tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su", così entri nel menu dove c'è l'opzione per il factory reset
Che bello il menú nascosto, come l'hai scoperto?
-
Nexus 7 non si avvia più
Ho provato di tutto, diverse voltel'hard reset ma nulla.. Continua a bloccarsi alla stessa schermata
-
Quote:
krasivia
Ho provato di tutto, diverse voltel'hard reset ma nulla.. Continua a bloccarsi alla stessa schermata
Per hard reset intendi il "wipe data/factory reset"? Sei entrato nel menu, hai selezionato questa opzione, confermato "delete all user data"?
Se l'hai fatto e continua a bloccarsi all'avvio di Android, e non è un problema di batteria, l'altra possibilità sarebbe di flashare la factory image, ma è una procedura un po' più complessa se non sei pratico
http://img210.imageshack.us/img210/2610/wipedata.png
-
Quote:
stefan95
Che bello il menú nascosto, come l'hai scoperto?
Beh è il normale menu della recovery stock, non è nascosto, credo sia stato reso un po' complicato da raggiungere per evitare che l'utente non ci acceda per sbaglio ma solo sapendo quello che fa :)