Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludiga
Ragazzi scusate, a me è arrivato, ma se aggiornò devo rootare di nuovo il tutto? Pertanto perdo tutti i dati? Un buon programma per salvare il tutto??? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
SE non hai instalalto MOD/ROM/KERNEL custom perdi solo il root
Puoi proteggerlo con rootkeeper o altrimenti lo lasci perdere e dopo l'update lo ripeti
Non perdi nulla perchè ciò che fa perdere i dati è lo sblocco del bootloader e non l'operazione del root
-
Quote:
paolocorpo
Mi è arrivato l'update OTA !!
Scaricato
Ho tappato su Riavvia ed installa
Al riavvio è entrato nella recovery CWM , mi ha chiesto se volevo installare l'update di cui non riusciva a verificare la signature, ho accettato, ha eseguito una serie di patching, unpacking, etc
Ora è da un 5 minuti in questa situaizone:
sopra il menu della recovery
sotto l'ultima frase è Patching remaining system files ...
al centro un robottino con la pancia aperta e dentro una figura tridimensionale azzurra
Che fo ??
Tappo su reboot system now ?? o aspetto ancora ??
Tappato su reboot
Al riavvio altre operazioni e poi ... che 4.2.2 sia !!!
2 minuti ... non ho notato alcuna novità :):):)
Tanta attes aper nulla ??
-
Perfetto, quindi scarico, aggiorno e dopo rifaccio il robot con toolkit.........posso andare tranquillo? Sai, ho parecchie cosette sul nexus!!!!!!! Altrimenti per fare un bel backup? Un bel salvataggio? Che app o progr posso usare?????
Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
ludiga
Perfetto, quindi scarico, aggiorno e dopo rifaccio il robot con toolkit.........posso andare tranquillo? Sai, ho parecchie cosette sul nexus!!!!!!! Altrimenti per fare un bel backup? Un bel salvataggio? Che app o progr posso usare?????
Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Sempre con il toolkit puoi fare un nandroid backup
-
Ciao, appena arrivata la notifica, scaricato, tutto ok. :D
Noto che nel menu a tendina in alto a DX ha aggiunto un parametro monitorato in più ma non sono certo.
-
Ore 2.22
Updatato a 4.2.2
Niente reset a default( mai fatto, nemmeno con il precedente ota)
A me pare ok cosi.
Ciao raga.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
C era pure un messaggino : over wifi only until 16 february.
Mah . presumo che tra un paio di giorni si updata anche da connessione dati mobili.
Or ora con l hot spot del telefonino si arrangia cmq.
Aloha.
-
Quote:
Axelion
Io ho la versione 3g e mi ha notificato l'aggiornamento via OTA solo che al momento di istallarla mi ha dato errore (dalla recovery); stessa identica cosa provando con il file scaricato dal link.
C'entrerà qualcosa il fatto che ho fatto il root dal toolkit?
Succede anche a me una cosa molto simile.
1) aggiornamento via ota (con recovery stock): il download è tutto regolare, riavvio per completare l'installazione, l'installazione inizia ma si blocca quasi subito dicendo "errore" e compare l'immagine del robottino a panza aperta con il triangolo rosso: riavviando il tablet torna tutto normale, con android 4.2.1
2) aggiornamento via ADB (con recovery stock): sul terminale sembra che sia andato tutto a buon fine, in realtà sul tablet non è successa un'emerita mazza
3) aggiornamento via recoveri CWM: messaggio d'errore, tipo "installation aborted", etc... riavviando torna tutto normale col 4.2.1
Premetto che al momento ho bootloader sbloccato e permessi di root, con recovery stock, niente rom/kernel modificate,etc.
L'unica modifica che ho apportato è stata flashare il pacchetto zip per abilitare il tethering
Qualche consiglio suggerimento?
-
Stessa situazione ma ho fatto alcuni passi avanti ho provato a modificare il pacchetto di aggiornamento per aggirare il problema "status 7" in questo modo
Copiare lo zip della ROM sul desktop
Estrarre il contenuto dello zip in una cartella sul desktop.
Andare nella seguente cartella della ROM: META-INF/com/google/android
Aprire il file “updater-script” con Notepad
Ora togliete tutte le stringhe che contengono la frase getprop(“ro.product.device”)
Salvate il file
Ora create un file zip con i file precedentemente estratti
Riavviate lo smartphone in recovery e flashate lo zip normalmente!
Ed effettivamente la procedura di aggiornamento in questo modo va avanti ma poi si blocca proprio prima della fine... devo ancora capire se il problama è del terminale della CWM o del pacchetto di aggiornamento.. BHO! qualcuno con bootloader sbloccato cwm e root c'è riuscito manualmente?
-
Quote:
danieleschiavi
Succede anche a me una cosa molto simile.
1) aggiornamento via ota (con recovery stock): il download è tutto regolare, riavvio per completare l'installazione, l'installazione inizia ma si blocca quasi subito dicendo "errore" e compare l'immagine del robottino a panza aperta con il triangolo rosso: riavviando il tablet torna tutto normale, con android 4.2.1
2) aggiornamento via ADB (con recovery stock): sul terminale sembra che sia andato tutto a buon fine, in realtà sul tablet non è successa un'emerita mazza
3) aggiornamento via recoveri CWM: messaggio d'errore, tipo "installation aborted", etc... riavviando torna tutto normale col 4.2.1
Premetto che al momento ho bootloader sbloccato e permessi di root, con recovery stock, niente rom/kernel modificate,etc.
L'unica modifica che ho apportato è stata flashare il pacchetto zip per abilitare il tethering
Qualche consiglio suggerimento?
Non so se possa essere la causa ma io quest amod l'ho rimoss aprima di aggiornare ed ho momenttaneamnet tolto il root