Visualizzazione stampabile
-
Problema con galleria
Salve, ho un problema con la galleria, non mi visualizza delle foto.
Mi spiego meglio: qualche giorno fa ho voluto fare un ripristino totale e quindi mi sono salvato tutte le cartelle con le foto sul pc (DCIM, bluetooth. ecc). Dopo il ripristino, ho riposizionato le cartelle nella loro posizione esatta ma la galleria non le "vede".
Provo a fare una foto e questa viene visualizzata nella galleria. Quindi vado a vedere se è stata creata una nuova cartella (così da spostare tutte le foto "vecchie" li dentro), ma trovo la foto "nuova" nella stessa cartella di quelle "vecchie" o_O
ora mi domando, se il percorso è lo stesso, perchè la galleria non me le visualizza tutte ma solo quelle che scatto d'ora in poi?
Ps. stessa cosa succede con bluetooth, ho appena fatto la prova.
-
-
R: Problema con galleria
Cancella tutti i dati dell'app galleria.... Riaprila e eventualmente fai aggiorna...
Inoltre controlla che nelle cartelle delle immagini non ci sia un file chiamato ".nomedia" che impedisce ad Android di cercare immagini
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Cancella tutti i dati dell'app galleria.... Riaprila e eventualmente fai aggiorna...
Inoltre controlla che nelle cartelle delle immagini non ci sia un file chiamato ".nomedia" che impedisce ad Android di cercare immagini
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
niente non va :( ho provato pure a trasferire le foto sul pc e a rimetterle, ma non va nemmeno
-
Quote:
giovannib
niente non va :( ho provato pure a trasferire le foto sul pc e a rimetterle, ma non va nemmeno
da pc, abilita la visualizzazione di file nascosti etc e controlla che non ci sia un file .nomedia nella cartella di root del nexus e nelle cartelle delle foto...
Fai una prova prendi delle nuove immagini, copiale nel nexus in una nuova cartella e poi fai aggiorna nella galleria un po di volte
-
Usa quickpick che a mio parere è migliore.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Beh anche ma quella non è una vera soluzione, così evita il problema XD
-
Quote:
lebrac
da pc, abilita la visualizzazione di file nascosti etc e controlla che non ci sia un file .nomedia nella cartella di root del nexus e nelle cartelle delle foto...
Fai una prova prendi delle nuove immagini, copiale nel nexus in una nuova cartella e poi fai aggiorna nella galleria un po di volte
non ci sono file ne cartelle .nomedia, ho provato a creare una nuova cartella con delle immagini prese dal pc e non le riconosce nemmeno o_O con ES Gestore File riesco ad aprirle, ma non capisco perchè la galleria non le veda...Stessa cosa succede anche per i video.
Quote:
Cloud
Usa quickpick che a mio parere è migliore.
Ci avevo pensato, però vorrei cercare di risolvere il problema con la galleria stock. Anzi, ora provo a installarlo e vedere se le riconosce
EDIT: quickpic riconosce tutto
-
Riprova a flashare la rom sopra e wippare cache e dalvik
-
Quote:
lebrac
Beh anche ma quella non è una vera soluzione, così evita il problema XD
Si lo so, io non ho problemi con la galleria ma uso lo stesso quickpick, è "più meglio" xD