Visualizzazione stampabile
-
Allora, il fatto di disattivare il root temporaneamente tramite SuperSU era una procedura che funzionava con le precedenti versioni di sky go, purtroppo quel trucchetto ad oggi non é più utile :( quindi per chi ha root e/o kernel modificati, per quel che ne so io, non può vedere altro con sky go che skyTG.
Chi non ha effettuato root e ha il kernel stock, ovviamente non avrà alcun problema, basta procurarsi il file.apk ed installarlo normalmente, con tutto funzionante alla perfezione.
@Millo82 non saprei proprio il perché :/ non hai root ne kernel modificati ne niente giusto?
-
Prima di tutto vorrei salutarvi: ho comprato oggi il Nexus 7 da Mediaworld e sto cominciando a conoscerlo. E' il primo appareccho Android che posseggo e, quindi, sono moooolto ingorante in materia. Se ho capito bene, c'è anche la possibilità di vedere Sky, anche se non è un apparecchio riconosciuto "ufficialmente" da Sky.
Qualcuno saprebbe dirmi, passo per passo, come fare? Probabilmente è già spiegato in precedenza, ma questa discussione ha già 54 pagine di post e faccio un po' fatica a capire da dove partire.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
A presto,
Paolo
-
Premesso che per farlo funzionare a dovere non devi avere il Nexus7 rootato e/o kernel modificati ma tutto originale così com'è quando lo hai comprato.
Dovresti semplicemente scaricare da qualche sito il file installabile di Sky Go (basta cercare su google "sky go apk", dove apk è l'estensione del file installabile), mettere questo file sul dispositivo e da archivio o qualsiasi app file explorer, installarlo (avendo spuntato "sorgenti sconosciute" nelle impostazioni).
:D se hai altre domande non esitare a chiedere :D
-
Grazie mille, è stato più facile del previsto.
Una domanda da neofita: cosa vuol dire avere il Nexus7 "rootato e/o kernel modificati"? E a cosa servono tali modifiche?
-
Con il root in pratica diventi amministratore a tutti gli effetti del tuo device ed hai accesso al Nexus in tutto e per tutto, cosa che ti viene preclusa invece all'inizio appena comprato.
Alcune applicazioni, spesso le più utili, hanno bisogno di questi privilegi per poter funzionare, proprio perchè fanno un lavoro fatto bene e non a metà come farebbero se non l'avessero; banalmente, per il backup, (se non sbaglio) le normali app di backup sì ti salvano le app ed i dati ma finisce lì. Con il root e la giusta recovery, effettui un backup TOTALE del dispositivo: lo "sfasci e devasti" e con il tuo backup torna tutto perfettamente come l hai lasciato.. e molte altre app.
Kernel modificati ti garantiscono migliori prestazioni o migliore battery life o entrambe insieme (possono essere underclockate o overclockate) :D
-
Grazie per le info. Comincerò a "studiare" un po' il da farsi, anche se devo dire che già così com'è mi sembra un ottimo tablet
-
io lo amo questo tablet! non come i galaxy tab dei miei amici che scattano sempre :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
salagadula
Grazie per le info. Comincerò a "studiare" un po' il da farsi, anche se devo dire che già così com'è mi sembra un ottimo tablet
Figurati per le info :D
Comunque sono d'accordo con te; io che sono uno smanettone ho comunque aspettato un pò prima di cedere al root sul Nexus7 perchè già così com'è è una bomba (come dice anche danilo1051), poi vabè, essendo abituato ad usare app che necessitano di root ecc, l'ho effettuato, ma niente di che, insomma, per me non ci perdi niente a lasciarlo così com'è immacolato :D
-
Qualcuno sa indicarmi un link ad una versione funzionante o mettere a disposizione il proprio .apk?
Ho provato 5 versioni differenti, ma dopo averle installate danno tutte problemi ed instabilità. Grazie!
-
Anche io ho amici col nexus ma riescono solo a vedere skytg24. Tutto il resto crasha. Altrimenti avrei voluto prenderlo pure io....