Ciao a tutti, chi mi dare suggerimenti a come si possono trasferire i video e le canzoni e altro come e-book sul mio nuovo tablet nexus 7 con il cavo usb e dargli la giusta ubicazione?
grazie per il cortese aiuto.
Ciao a tutti, chi mi dare suggerimenti a come si possono trasferire i video e le canzoni e altro come e-book sul mio nuovo tablet nexus 7 con il cavo usb e dargli la giusta ubicazione?
grazie per il cortese aiuto.
Jackrussell (10-12-12)
Le cartelle sono già presenti: "Movies", "Music" ed "EBook". Colleghi il cavo, Windows ti farà aprire la memoria del Nexus e copi quello che più ti aggrada :-)
Non è necessario copiare nelle cartelle giuste i vari file, non pregiudica la possibilità di vederli/aprirli, ma è consigliabile per tenerli in ordine.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Smartphone: Samsung Galaxy S3
Rom: ArchiDroid 2.4.6
Kernel: Boeffla
Recovery: PhilZ Touch
Tablet: Asus/Google Nexus 7
Rom: SlimKat
Kernel: Stock
Recovery: TWRP
Se sono stato d'aiuto un "Thanks" è sempre gradito!
Jackrussell (10-12-12)
come è riconoscibile lòa cartela degli e-book? mi sembra di non averla vista.
Io ho una cartella "eBook", se non c'è creala :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Smartphone: Samsung Galaxy S3
Rom: ArchiDroid 2.4.6
Kernel: Boeffla
Recovery: PhilZ Touch
Tablet: Asus/Google Nexus 7
Rom: SlimKat
Kernel: Stock
Recovery: TWRP
Se sono stato d'aiuto un "Thanks" è sempre gradito!
ragazzi sono nuovo, ho questo tablet da poco ed la prima esperienza android. collegandolo con la usb, non vedo il dispositivo come una classica pendrive, ma solo file mediaplayer (se è selezionato MTP), se invece seleziono PTP, vedo il dispositivo come una fotocamera, la le cartelle non sono nominate, come posso fare, devo settare qualcosa? voglio semplicemente trasferire un po di video, foto e file dati sul tablet......aiuto.
Quando è collegato in modalità MTP sul PC con Windows lo vedi tra i dispositivi portatili, cliccandoci sopra vedi l'unità "memoria interna" con le cartelle al suo interno. Se hai una versione vecchia di Windows è possibile che occorra installare i drivers (che si possono scaricare dal sito Asus nella pagina di supporto del Nexus 7).
I file, oltre che con l'USB, comunque si possono anche trasferire in altri modi, ad esempio via wifi con l'applicazione "airdroid"
![]()
Ultima modifica di chefare; 22-12-12 alle 13:43
ho provato su windows vista e tutto ok, ma cn il mio windows xp non riesco, ho provato a installare i driver dal sito asus, ma........ho installato prima akamai Netsession interface, poi durante l'installazione, mi fa salvare in documenti un file winrar dei driver, ma nn capisco cosa fare, all'interno del file cè una cartella amd64 e una i386, all'interno di queste cartelle ci sono dei file .dll, vi è capitato? come posso risolvere?
Su xp, l'MTP non è supportato.
Le cose da fare sono due:
1) Scaricare questo
2) Installare win media player 11 e dopo dovrebbe installare i driver
chi mi puo aiutare ho regalato a mia figlia nexus 7 collegato al pc ho trasferito un film avi che riesco a vedere perfettamente con un player
ma non riesco capire dove è archiviato nel tablet se voglio cancellarlo
grazie in anticipo