Visualizzazione stampabile
-
Nexus 7 in acqua
Buongiorno, oggi il mio nexus ha deciso di fare un carpiato in acqua. Ebbene dopo questo bagnetto nel giro di un quarto d'ora a iniziato a non fare più nulla. Prima ha smesso di funzionare il tasto on e ora è in boot loop senza possibilità di spegnerlo.
Cosa fare? Sono ancora in garanzia europea, ma prima dovrei togliere il root.
Grazie
-
Piccolo aggiornamento: ora sono connesso in modalità provvisoria, perciò ho qualche speranza di togliere root e tutto il resto.
-
Ciao, prova a metterlo in una bacinella piena di riso! Dovrebbe tornare a posto! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
OK,c'è speranza anche per i tasti? Per ora mi sono arrangiato con uno sblocco da volume ma non avrei poi idea di come accrnderlo una volta spento.
-
Se non lo accendevi avevi decisamente più speranze. Acqua e elettricità non vanno molto d'accordo.
Spegnilo ,mettilo nella bacinella di riso e aspetta incrociando le dita :D
-
-
Purtroppo era già acceso nel momento dell'immersione. No, è finito in una bacinella vicino alla doccia. Adesso lo metto nel riso e ci faccio sapere. Le cose più critiche sembrano essere i tasti fisici che fanno un po' quello che vogliono.
-
-
Un buon 8 abbondante, con tanto di corsa al rallentatore per prenderlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nurix92
Un buon 8 abbondante, con tanto di corsa al rallentatore per prenderlo.
Mi dispiace per l'incidente ma drammatizziamo un po. Tienilo spento cerca di far uscire tutta l'acqua l'importante è che tutto l'ossidabile si ossidi il meno possibile dopodiché quando sarà asciutto bene (attento ai punti dove l'acqua può condensare magari sotto al display e appunto i tasti che li sono canali di accesso uscita acqua e vapore acqueo. Tra una settimana vedrai ritornerà come prima. Ho visto telefoni recuperare anche dopo un mese.
-
se te la senti, prova a togliere la cover posteriore e stacca la batteria, poi lo lascerei aperto nella bacinella col riso (che assorbe l'umidita')
http://www.youtube.com/watch?v=dDHLHn9fctU
-
Non si perde la garanzia in questo modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da nurix92
Non si perde la garanzia in questo modo?
No! :)
-
Com'è andata!? :) È tornato a funzionare!? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
XxSnatchManxX
Com'è andata!? :) È tornato a funzionare!? :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Allora, ho provato ad accenderlo ed è tutto funzionante, solamente il tasto on ogni tanto sembra mettersi in funzione da solo e questo fa si che ogni tanto decida di spegnere lo schermo.
In ogni caso lo tengo ancora qualche giorno nel riso sperando un pochino venga ancora assorbito.
-
Quote:
Originariamente inviato da nurix92
Allora, ho provato ad accenderlo ed è tutto funzionante, solamente il tasto on ogni tanto sembra mettersi in funzione da solo e questo fa si che ogni tanto decida di spegnere lo schermo.
In ogni caso lo tengo ancora qualche giorno nel riso sperando un pochino venga ancora assorbito.
Benissimo! ;)
-
Ottimo :) Si può chiudere allora :)
Per altri problemi chiedi qui