Ma onestamente sulla stock 4.2.2 andava lenta la ricarica più della Smooth. Ma è solo una sensazione non ho argomenti da avanzare per la mia tesi.. Mah. Comunque 5 ore minimo sempre
Visualizzazione stampabile
Ma onestamente sulla stock 4.2.2 andava lenta la ricarica più della Smooth. Ma è solo una sensazione non ho argomenti da avanzare per la mia tesi.. Mah. Comunque 5 ore minimo sempre
Specifico che io impiego 2/3 ore per ricaricare a tablet acceso ma ho veramente pochissime app installate.
Io ho la 4.4.2 stock con root ma ho notato che è lentissima la ricarica! Rispetto la 4.3. Stesso alimentatore stesso cavo USB e stessa presa
A tablet acceso va da 1 a 100 in meno di 3 ore. A tablet spento da 1 a 30
In 3h da tab acceso va al max al 30%?
Copio qui la discussione che avevo creato un po di tempo fa (perchè adesso mi è arrivata la batteria nuova)
Ciao a tutti ho un grosso problema, l'altro giorno mi si e spento completamente il tablet (lo stavo usando mentre era sotto carica e giocavo), mi dico nessun problema , lo metto sotto carica e il giorno dopo lo riutilizzo, nessun problema, la sera vedo che ha un 5% di batteria , allora deciso di metterlo a ricaricare , ma vedo con con il suo caricatore attaccato la batteria di notifica non dice che sta ricaricando, allora lo spengo e lo lascio tutto la notte sotto carica.
Il giorno seguente provo ad accenderlo, ma non da segni di vita allora tolgo la batteria e soffio un po sui connettori e dove si attacca il cavo per ricaricare, lo metto sotto carica, e quando lo accendo a 50% di carica, lo uso un po fino al 30% di batteria , e poi mettendolo sotto carica e rileva il caricatore , allora lo spengo e guardo ancora che la batteria si stia ricaricando , lo lascio attaccato a ricaricare tutta la notte, ma la mattina non si è ricaricato minimamente, adesso noto che se il tablet è acceso si ricarica , ma da spento no ,e ogni tanto si accende da solo.
Adesso lo lasciato in carica acceso è noto che la batteria non sale più del 10% QUINDI CREDO PROPRIO SIA LA BATTERIA DA CAMBIARE
Dopo 2 settimane circa mi è arrivata la batteria, la sostituisco ma purtroppo noto che nemmeno questa si ricarica, e il pc non lo rileva, il tablet funziona perfettamente però.
Voi avete qualche idea ??? purtroppo ho il bootloader sbloccato e l'app superSu installata ,quindi niente assistenza.
Grazie
Mi rispondo perchè credo di aver trovato la SOLUZIONE seguendo questa guida : Nexus 7 I/O Assembly Cable Replacement - iFixit
mi è bastato fortunatamente solo smontare e rimontare senza cambiare i pezzi ed ora il tablet funziona, si ricarica e il pc lo rileva ,quindi sembra andare tutto al meglio,
io in più ho smontato anche il cavo piatto che collega la sede del cavo microusb anche dalla parte che si vede sotto l'attacco della batteria , per rimontarlo da questa parte ho fatto un po fatica perchè non voleva rientrare, ma ora funziona tutto, vi farò sapere se continua a funzionare
Creo un altra risposta,perche da pc non mi fa modificare l'ultimo messaggio.
Dopo una settimana di utilizzo il tablet ha ricominciato a dare problemi, adesso credo sia proprio la porta del connettore microusb che è sul tablet, dato che se quando è collegato il connettore lo schiaccio fa contatto bene e si ricarica , adesso ho provato a schiacciare con le pinze un po il connettore ,ma rileva che è sottocarica ma in realta non si ricarica.
dato che il ricambio non si trova ,volevo chiedere se acquistando la dock station originale che ricarica il tablet con i 4 pin a lato, si potrebbe risolvere il problema ,oppure rischierei di buttare altri soldi ??? Grazie ,spero in una vostra risposta
Ragazzi a me i google services consumano la batteria. Anche se sono collegato alla presa in ricarica e uso il tablet continua a scaricarsi. Una ricarica completa ora da 0 a 100 avviene in 10 ore circa. A device acceso invece ci vuole 1 giorno. Povero nexus7. È diventato obsoleto in men che non si dica!!! Ho addirittura problemi di RAM, 1GB va stretto non riesco a concepirlo mi sa che dopo 18 mesi dovrò formattarlo, tornare alla stock rom ... Ma mi piglia a male ho di tutto io davvero lo spremo questo tablet. La memoria a 16 GB mi limita l'installazione delle app. La RAM insufficiente mi rallenta tutto e la batteria non offre prestazioni da notebook ma da smartphone di media fascia. Dopo 18 mesi si è già obsoletizzato il prodotto? C'è da ricorrere ai tweaks ?