Visualizzazione stampabile
-
mi unisco ahime' al coro. premesso che e' tornato da qualche settimana dall' assistenza per altri problemi (morto dopo tentato aggiornamento ota alla 4.4), gia' prima evidenziava problemi di ricarica.
in particolare se si scaricava a volte era difficile far partire la ricarica e dovevo usare la procedura google con pulsante di accensione + volume ecc. ecc. ma sopratutto se non usavo il cavo originale (tra l' altro sostituito insieme alla motherboard dall' assistenza, danno che non capisco cosa c' entri con un aggiornamento firmware andato male) i tempi erano piu' lenti.
il mio problema e' che il cavo originale e' corto e se uso certe app (tipo tv o navigatore) che lo scaricano troppo velocemente, devo usarlo attaccato all' alimentazione. ma, con pochi decimetri di cavo, vuol dire stare seduto sul pavimento vicino alla presa. non mi metto certo a girare con una prolunga elettrica in tasca e ho provato cavi non originali piu' lunghi. ma e' un disastro, dopo un po' incominciano tutti a funzionare male, lo spinotto micro usb inizia a non agganciarsi bene e a ballare, i dentini si consumano, i contatti troppo piccoli si sporcano o forse ossidano e passa ancor meno amperaggio, soprattutto se lunghi piu' di mezzo metro non riescono a far passare tutto l' amperaggio necessario. a nulla serve l' uso di specifici spray per la pulizia dei contatti.
addirittura se uso il gps o una app tv e ho il wifi acceso la carica diminuisce rapidamente durante l' uso pure se e' attaccato al caricabatterie originale con un cavo non originale.
questa e' la cosa che mi fa arrabbiare di piu', stanotte collegato con un cavo di piu' di un metro (ero a letto e volevo vedere la tv) ma nuovo, senza neanche aprire app, solo col wifi collegato era inchiodato al 13% di carica senza ricaricarsi e, come ho aperto l' app tv, si e' spento dopo poco.
la colpa per me e' nella tipologia usb, un tipo di spinotto orrendo che ha problemi di contatti poco efficienti gia' nello spinotto normale, figuriamoci i micro usb.
tra l' altro la differenza dimensionale coi mini usb e' trascurabile ma i mini usb sono decisamente meno delicati e refrattari ad amperaggi non bassissimi.
cio' non toglie che il confronto con un vecchio kindle fire, con batteria molto piu' piccola, e' impietoso. col kindle ci vedo la tv per ore a batteria senza problemi.
ma come fare a comprare un cavo all' altezza? sto spendendo una piccola fortuna in cavi micro usb solo per buttarli dopo massimo qualche mese. il giorno che mi si rompesse il cavo originale e non fossero disponibili gli accesspri originali? dovrei buttare tutto e comprare un altro tablet? odio questa logica consumistica per cui un oggetto e' fatto per durare un paio di anni.
per il resto invece, anche considerato il costo, trovo il tablet ottimo senza lag ne bug, veloce molto piu' di altri di simile prezzo e eta'.
p.s. non e' che sul fronte prolunghe usb le cose vadano meglio. qualche mese e pure loro fanno meno contatto.
-
Già già. Io credo che sia da additare ai servizi google questo comportamento della batteria. È assurdo vedersi scaricare il nexus se attaccato alla presa ma col WiFi acceso. Ma anche l'autonomia oramai dopo 18 mesi sta perdendo durata. Non voglio parlare di obsolescenza hw ma con JB 4.1.1 volava in tutto. Ora non più.
-
Ho risolto il problema: era lo sfondo full HD che incasinava consumi e funzionalità in generale
-
beato te, io ho disattivato un po' di servizi google che non uso, non per prestazioni ma per i consumi. alcune tipologie di app sono delle sanguisughe di corrente.
la cosa piu' grave e' l' inservibilita' pratica dei navigatori perche' lo scaricano troppo presto. a piena carica non ci faccio molto piu' di un' ora e in viaggio un' ora e' poca. caricabatterie dall' accendino universali servono a poco, scarso amperaggio e i soliti cavi ne fanno passare ancor meno. il navigatore devo usarlo sul telefonino per avere piu' autonomia ma uno schermo da 4 pollici e' molto piu' scomodo di uno da 7.
provero' a disattivare lo sfondo dinamico (le bollicine).
-
Veramente ora è peggiorato tutto, in drain anche in carica se lo uso e non risponde molte volte il touch..si è incasinata la ROM.. Mi sa che torno a stock rom
-
Ragazzi non cambiate le impostazioni su opzioni sviluppatore. Ingrippa l os ridurre le animazioni a 0,5*
-
Carica lenta.. Leggasi battery drain persistente. Cancellate le app superflue e fate i wipe cache e dalvik da recovery (sempre imho)
-
chiedo anche io che caricabatterie vada bene dato che quello datomi con il tablet originale non mi funziona piu e non so dove trovarlpne un altro.
aiutatemi?
-
Io ho risolto il problema, anche se in parte. Diciamo che dopo un pò, capita e devo rifare il procedimento. In una discussione precedente, l'avevo spiegato ed alcuni ha funzionato, provate.
Allora, prima di tutto il mio problema, oltre alla carica lentissima (Da 0% a 50% dalle 10 di sera, alle 9 di mattina..) usavo il tablet e invece di caricare, si scaricava, anche se avevo la modalità offline, sempre il solito problema. Inoltre, scaricava da fare schifo. Da premettere che ho tutto originale, cavo ecc..
Scaricate il tablet, fino a che non si spegne automaticamente. Dopo che si è spento del tutto, provate ad accenderlo e dovrebbe apparire un'icona della batteria lampeggiante, che sta ad indicare la batteria è totalmente scarica. Bene, ora togliete la cover posteriore (Tranquilli è facilissimo) e se non l'avete mai fatto, andate su youtube e cercate: Remove battery nexus 7, dove vi mostra come togliere la batteria e staccare i cavetti. Voglio precisare che questa operazione, non invalida la garenzia, perciò fate tutto in modo tranquillo.
Dopo aver staccato i cavetti, cercate di rimuovere la batteria. Sotto la batteria, ci saranno degli adesivi, che la tengono incollata per tenerla ferma, perciò dovete fare un pò di pressione per toglierla. Dopo averla rimossa, tenetela dritta, all in su per circa un minuto.
Ora potete montare il tutto. Collegate il carica batteria e fate caricare il tutto per circa 5-10 minuti, senza accendere il tablet.
Appena passati i minuti, accendete, aspettate che si avvii del tutto, staccate e ri-attaccate il cavo del carica batteria.
In questo modo, dovreste aver risolto il problema che ho elencato.
Ovviamente, questa procedura a me funziona e non posso garantire che a voi funzioni, ma dopo aver cambiato 2 caricabatteria originali e acquistato una batteria nuova, questa è l'unica soluzione che mi funge.
Fatemi sapere se risolvete! 😉
-
Io invece ho sostituito il pezzo dove si attacca il carica batterie, perchè non faceva più contatto ne ho comprato uno nuovo, è andato tutto bene per 2 mesi adesso ha ricominciato a non ricaricare, non spendete soldi per riparare questo tablet . CAMBIATELO