Visualizzazione stampabile
-
Nexus 7 morto
Ieri il tablet si è spento per batteria scarica e da quel momento non c'è stato modo di ricaricarlo. Questo problema l'ha fatto anche altre volte ma solitamente dopo un po' si risolveva da solo.
Questa volta ho provato a ricaricarlo sia dalla porta usb e sia dai pogo pins (dove si inserisce il dock) ma senza risultato.
Smontando il tablet ho notato che attaccando il caricabatterie arrivano solo 2 volt alla batteria (non è il caricabatterie o il cavo).
Ora non capisco se il problema è alla batteria, al circuito di ricarica o non so che altro.
Avete soluzioni?
Potrei provare a ricaricare la batteria fuori dal tablet, ma come? Penso che il circuito di ricarica sia integrato alla batteria (infatti c'è una scheda elettronica sopra la batteria).
Non posso mandare il tablet in assistenza. La garanzia dovrebbe essere scaduta e se non lo fosse è invalidata.
-
Sono riuscito a far resuscitare la batteria seguendo una procedura. Tuttavia appena la inserisco il tablet si accende da solo e crede di essere in carica anche quando non lo è.. Attaccando il cavo per ricaricare la batteria questa non si ricarica
-
Qualcuno sa se il circuito di ricarica è quello all'esterno attaccato sopra la batteria o è nella scheda madre/nel circuito della porta mini usb?
Per capirlo mi serve una persona che, mentre carica il proprio tablet, controlli la tensione che arriva al circuito sopra la batteria (quindi in quel connettore dove ci sono 2 neri, 2 rossi, 1 bianco e 1 giallo). MI sarebbe davvero d'aiuto....
-
Grazie dell'aiuto, come sempre
-
Usa il thread apposito [SOS-AIUTO] [NO MODDING] ecc., è più probabile che ti risponda qualcuno dato che arrivano le notifiche via mail a qualche partecipante. Per il tuo problema purtroppo non ti so aiutare..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Grazie della risposta, ho scritto il messaggio anche li ma nessuno ha risposto.