Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
start1904
Ho provato per due volte il flash di questa immagine. Prima eseguendo il file .bat poi via toolkit. Stesso risultato: un brick neanche tanto soft che sono riuscito a recuperare solo sovrascrivendo di nuovo la twrp con fastboot e ripristinando via otg il backup che avevo prudentemente serbato su usb. Sospetto che il problema sia il bootloader, che è sempre rimasto fermo alla versione 4.13 senza essere aggiornato nei precedenti. Su xda ho trovato il file del 4.23 e la guida per sovascriverlo. Ma il bootloader 4.23 è compatibile con android kk 4.4.4? E una volta fatto l'upgrade del bootloader, è possibile il downgrade alla versione attuale, 4.13?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Comunque sto lollipop non mi piace, provo a fleshare la 4.4.4. La 5.0.2 non porta miglioramenti significativi. Chi ha il modello 3g non si lamentasse del mancato aggiornamento perché va bene cosi.
-
Un particolare, che può sembrare stupido. Mi ha dato problemi con cavi USB di altri telefoni ma non con l'originale.
-
Riflashato alla 4.4.4. Volevo fare una mini guida per l'aggiornamento:
Scaricare la factory image e scompattarla sul desktop o dove si vuole;
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato cosi non ci romperà le scetole con gli aggiornamenti ota di sistema.
-
Quote:
mastergiven
Comunque sto lollipop non mi piace, provo a fleshare la 4.4.4. La 5.0.2 non porta miglioramenti significativi. Chi ha il modello 3g non si lamentasse del mancato aggiornamento perché va bene cosi.
Quote:
mastergiven
Riflashato alla 4.4.4. Volevo fare una mini guida per l'aggiornamento:
Scaricare la factory image e scompattarla sul desktop o dove si vuole;
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato cosi non ci romperà le scetole con gli aggiornamenti ota di sistema.
[OT]
Sono un po OT ma avevi richiamato il vantaggio dei possessori deil modello 3G senza LL e quindi ...
Ho da 2 gg aggiornato a 5.0.2 grazie ad uan rom custom preparata da un modder (SYNMAN)su XDA
C'è un 3D sul forum fatto da me per chi fosse interessato ... ;)
A valle di soli 2 gg sono ... arcicontento
nessun problema
Forse anche grazie al fatto che ho limitato al minimo le gapps montando quelle mini di PA
Molto leggero e fluido
Rootato
Messo recovery custom
Tutto OK
[/OT]
-
Quote:
paolocorpo
[OT]
Sono un po OT ma avevi richiamato il vantaggio dei possessori deil modello 3G senza LL e quindi ...
Ho da 2 gg aggiornato a 5.0.2 grazie ad uan rom custom preparata da un modder (SYNMAN)su XDA
C'è un 3D sul forum fatto da me per chi fosse interessato ... ;)
A valle di soli 2 gg sono ... arcicontento
nessun problema
Forse anche grazie al fatto che ho limitato al minimo le gapps montando quelle mini di PA
Molto leggero e fluido
Rootato
Messo recovery custom
Tutto OK
[/OT]
Ti ringrazio ma con KitKat va una scheggia comunque la proverō
-
Quote:
mastergiven
Ti ringrazio ma con KitKat va una scheggia comunque la proverō
Di nulla ma ... hops ... la rom custom è per TILAPIA e non GROUPER
Mi raccomando !
-
Per ribloccare il bootloader consiglio questo link per adb:
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Installerà i file nel disco C cartella adb.
Entrare nella cartella, in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore.
Digitare "fastboot oem lock".
-
Quote:
mastergiven
Prima consiglio di:
mettere il device in fastboot mediante la pressione contemporanea dei tre tasti sino alla apparizioen di un robottino steso con pancia aperta
poi eseguire il comando:
fastboot devices
e verificare che venga restituito il seriale a dimostrazione che device e pC sono collegati correttamente :)
-
Quote:
paolocorpo
Prima consiglio di:
mettere il device in fastboot mediante la pressione contemporanea dei tre tasti sino alla apparizioen di un robottino steso con pancia aperta
poi eseguire il comando:
fastboot devices
e verificare che venga restituito il seriale a dimostrazione che device e pC sono collegati correttamente :)
Ormai lo collego solo in fasboot mode😀😀 e mi ero scordato di dirlo
-
Ma fatemi capire se ho il.bootloader aperti non mi arrivano gli aggiornamenti?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
Quote:
cecca696
Ma fatemi capire se ho il.bootloader aperti non mi arrivano gli aggiornamenti?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Arrivano comunque ho bloccato il bootloader sulla 4.4.4 e non mi arrivano notifiche di aggiornamenti, quindi mi sa che hanno tolto l'OTA di lollipop
-
Quote:
paolocorpo
Di nulla ma ... hops ... la rom custom è per TILAPIA e non GROUPER
Mi raccomando !
Io ho grouper il mio nexus è solo wi-fi
Ce ne sono altre per grouper?
-
Quote:
mastergiven
Io ho grouper il mio nexus è solo wi-fi
Ce ne sono altre per grouper?
SI
RASTAPOP
CM12
CANDY
etc
guarda qui su XDA DEVELOPER
Nexus 7 Original Development - XDA Forums
-
Io ancora sto alla 4.4.4...aspetto feedback positivi.e !dettero su una 5.0.2 moddata
-
Quote:
mastergiven
Arrivano comunque ho bloccato il bootloader sulla 4.4.4 e non mi arrivano notifiche di aggiornamenti, quindi mi sa che hanno tolto l'OTA di lollipop
Arrivata ieri sera la OTA e testata per vedere se c'era qualche differenza rispetto alla factory. Tornerò alla 4.4.4 o testerò una ROM moddata:(
-
Quote:
mastergiven
[quote name="mastergiven" post=6475957]Arrivano comunque ho bloccato il bootloader sulla 4.4.4 e non mi arrivano notifiche di aggiornamenti, quindi mi sa che hanno tolto l'OTA di lollipop
Arrivata ieri sera la OTA e testata per vedere se c'era qualche differenza rispetto alla factory. Tornerò alla 4.4.4 o testerò una ROM moddata:([/QUOTE]
Va peggio della 4..4.4?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
cecca696
Arrivata ieri sera la OTA e testata per vedere se c'era qualche differenza rispetto alla factory. Tornerò alla 4.4.4 o testerò una ROM moddata:(
Va peggio della 4..4.4?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si molto più "gommosa" ci mette mezzora per rispondere ai comandi, facebook crasha crome è lento il drower si ferma a metà tra una schermata e l'altra non mi piace proprio.
-
Quote:
mastergiven
Si molto più "gommosa" ci mette mezzora per rispondere ai comandi, facebook crasha crome è lento il drower si ferma a metà tra una schermata e l'altra non mi piace proprio.[/QUOTE]
Rimessa la 4.4.4 per l'ennesima volta lasciando sbloccato il bootloader:)
-
Quote:
mastergiven
Si molto più "gommosa" ci mette mezzora per rispondere ai comandi, facebook crasha crome è lento il drower si ferma a metà tra una schermata e l'altra non mi piace proprio.
Rimessa la 4.4.4 per l'ennesima volta lasciando sbloccato il bootloader:)
Dopo il disastro della 5.0 ho dato una possibilità alla 5.0.2 prima di tornare a Kitkat... devo dire che finalmente sono riusciti a correggere quasi tutto e il Nexus è tornato a essere usabile come prima. Tutto tramine Nexus toolkit con l'opzione no-wipe.
Certo che se avessero testato la 5.0 prima di rilasciare l'OTA avrebbero fatto migliore figura.
-
arrivata anche a me la 5.0.2 giovedì sera. il tablet rispetto a 4.4.x è migliorato tantissimo. un po' lento appena acceso ma poi diventa quasi fluido.
con la 4.4.4 era un lag continuo. fino a luglio riuscivo anche a giocare a real racing 3 ma ora non riesco a farlo in maniera decente...
-
Quote:
Antares27
arrivata anche a me la 5.0.2 giovedì sera. il tablet rispetto a 4.4.x è migliorato tantissimo. un po' lento appena acceso ma poi diventa quasi fluido.
con la 4.4.4 era un lag continuo. fino a luglio riuscivo anche a giocare a real racing 3 ma ora non riesco a farlo in maniera decente...
Con lollipop dopo un ripristino alla impostazioni di fabbrica è usanilissimo ma meglio la 4.4.4 per fluidità. Io anche sono comunque ripassato a lollipop. La cosa buona è che ho imparato a smanettare sul nexus!:)
-
Buongiorno. Stufo di attendere l'ota (che ho scoperto non ancora esistente), ho deciso di smanettare direttamente con il Nexus tool kit. Ho istallato il file immagine che credevo fosse per il mio N7, ma essendo l'unico aggiornamento 5.0.2. disponibile per il modello wifi, ho corso il rischio di creare un problema. Invece come per magia il file Nakasi 5.0.2. LRX22G girava abbastanza fluidamente nel mio Tilapia. Quando ho capito la stupidata fatta ho provato a riflashare il NAKASIG 4.4.4. KTU84 P e dopo qualche problemino (bootloop) facendo wipe data e cache tutto è tornato normale. Quale danno ho corso il rischio di fare?
-
Quote:
brunetto
Buongiorno. Stufo di attendere l'ota (che ho scoperto non ancora esistente), ho deciso di smanettare direttamente con il Nexus tool kit. Ho istallato il file immagine che credevo fosse per il mio N7, ma essendo l'unico aggiornamento 5.0.2. disponibile per il modello wifi, ho corso il rischio di creare un problema. Invece come per magia il file Nakasi 5.0.2. LRX22G girava abbastanza fluidamente nel mio Tilapia. Quando ho capito la stupidata fatta ho provato a riflashare il NAKASIG 4.4.4. KTU84 P e dopo qualche problemino (bootloop) facendo wipe data e cache tutto è tornato normale. Quale danno ho corso il rischio di fare?
Mettere una factory errata provoca danni seri
nel tuop caso hai semplòicemnete inserito la veriosne ridotta e quindi credo e sottolineo crtedo non hao corso seri pericoli
Pensa che io in questo momento ho sul mio TILAPIA una rom custom 5.0.2 che nasce proprio dalla AOSP della verisone senza SIM
Insomma ... ti è andata bene ! ;)