Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
start1904
Ho provato per due volte il flash di questa immagine. Prima eseguendo il file .bat poi via toolkit. Stesso risultato: un brick neanche tanto soft che sono riuscito a recuperare solo sovrascrivendo di nuovo la twrp con fastboot e ripristinando via otg il backup che avevo prudentemente serbato su usb. Sospetto che il problema sia il bootloader, che è sempre rimasto fermo alla versione 4.13 senza essere aggiornato nei precedenti. Su xda ho trovato il file del 4.23 e la guida per sovascriverlo. Ma il bootloader 4.23 è compatibile con android kk 4.4.4? E una volta fatto l'upgrade del bootloader, è possibile il downgrade alla versione attuale, 4.13?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Comunque sto lollipop non mi piace, provo a fleshare la 4.4.4. La 5.0.2 non porta miglioramenti significativi. Chi ha il modello 3g non si lamentasse del mancato aggiornamento perché va bene cosi.
-
Un particolare, che può sembrare stupido. Mi ha dato problemi con cavi USB di altri telefoni ma non con l'originale.
-
Riflashato alla 4.4.4. Volevo fare una mini guida per l'aggiornamento:
Scaricare la factory image e scompattarla sul desktop o dove si vuole;
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato cosi non ci romperà le scetole con gli aggiornamenti ota di sistema.
-
Quote:
mastergiven
Comunque sto lollipop non mi piace, provo a fleshare la 4.4.4. La 5.0.2 non porta miglioramenti significativi. Chi ha il modello 3g non si lamentasse del mancato aggiornamento perché va bene cosi.
Quote:
mastergiven
Riflashato alla 4.4.4. Volevo fare una mini guida per l'aggiornamento:
Scaricare la factory image e scompattarla sul desktop o dove si vuole;
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato cosi non ci romperà le scetole con gli aggiornamenti ota di sistema.
[OT]
Sono un po OT ma avevi richiamato il vantaggio dei possessori deil modello 3G senza LL e quindi ...
Ho da 2 gg aggiornato a 5.0.2 grazie ad uan rom custom preparata da un modder (SYNMAN)su XDA
C'è un 3D sul forum fatto da me per chi fosse interessato ... ;)
A valle di soli 2 gg sono ... arcicontento
nessun problema
Forse anche grazie al fatto che ho limitato al minimo le gapps montando quelle mini di PA
Molto leggero e fluido
Rootato
Messo recovery custom
Tutto OK
[/OT]
-
Quote:
paolocorpo
[OT]
Sono un po OT ma avevi richiamato il vantaggio dei possessori deil modello 3G senza LL e quindi ...
Ho da 2 gg aggiornato a 5.0.2 grazie ad uan rom custom preparata da un modder (SYNMAN)su XDA
C'è un 3D sul forum fatto da me per chi fosse interessato ... ;)
A valle di soli 2 gg sono ... arcicontento
nessun problema
Forse anche grazie al fatto che ho limitato al minimo le gapps montando quelle mini di PA
Molto leggero e fluido
Rootato
Messo recovery custom
Tutto OK
[/OT]
Ti ringrazio ma con KitKat va una scheggia comunque la proverō
-
Quote:
mastergiven
Ti ringrazio ma con KitKat va una scheggia comunque la proverō
Di nulla ma ... hops ... la rom custom è per TILAPIA e non GROUPER
Mi raccomando !
-
Per ribloccare il bootloader consiglio questo link per adb:
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Installerà i file nel disco C cartella adb.
Entrare nella cartella, in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore.
Digitare "fastboot oem lock".
-
Quote:
mastergiven
Prima consiglio di:
mettere il device in fastboot mediante la pressione contemporanea dei tre tasti sino alla apparizioen di un robottino steso con pancia aperta
poi eseguire il comando:
fastboot devices
e verificare che venga restituito il seriale a dimostrazione che device e pC sono collegati correttamente :)
-
Quote:
paolocorpo
Prima consiglio di:
mettere il device in fastboot mediante la pressione contemporanea dei tre tasti sino alla apparizioen di un robottino steso con pancia aperta
poi eseguire il comando:
fastboot devices
e verificare che venga restituito il seriale a dimostrazione che device e pC sono collegati correttamente :)
Ormai lo collego solo in fasboot mode😀😀 e mi ero scordato di dirlo
-
Ma fatemi capire se ho il.bootloader aperti non mi arrivano gli aggiornamenti?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App