Anche io ho problemi con whatsapp
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche io ho problemi con whatsapp
Cmq non è possibile avere questi problemi deve essere fruibile x tutti senza fare mille esperimenti reset+ altri tentativi
Infatti,è quasi inutilizzabile
Poi dopo ti dicono fai questo poi fai quest'altro ecc non si può fare questo quando lanci i
Un aggiornamento deve essere fruibile ! Io continuo ad avere grossi problemi il tablet si pianta si surriscalda si scarica subito e poi molti programmi non sono supportato
Salve, sto provando a seguire questa guida per fare il downgrade e tornare a kitkat..ma quasi subito mi blocco.. ho scaricato adb e fastboot..entro nella cartella ma non trovo e quindi non so come entrare su "file" per aprire il prompt dei comandi: "in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore."
Se provo ad aprire il prompt dei comandi da accessori per entrare come amministratore, mi dice "memoria insufficiente per eseguire il comando" ma mi pare strano poicè ho 90 giga liberi su 290.
1) Innanzitutto..ho collegato il nexus al pc da spento...è corretto? Se si, considerando che ho windows vista, è la stessa cosa provare a entrare dal prompt attraverso start-accessori? Credo di si..ma meglio chiedere.. anche perchè se è così non ci riesco e non so che problema ha la memoria..
2) nella guida non si parla di dover scaricare la rom precedente..questo perchè essendo un downgrade va automaticamente installata la precedente?
Scusatemi ma non vorrei commettere errori compromettenti... grazie..
1) Entra nella cartella adb, premi il tasto windows sulla tastiera, in cerca scrivi "prompt dei comandi" e dimmi se riesci. Il nexus va collegato acceso in fastboot mode. Premi contemporaneamente Vol su, Vol giù e power. Dovresti vedere un robottino verde e una freccia verde con scritto start poi collegalo al PC;
2) sul sito google developers del link trovi tutte le versioni di android per il nexus 7. Puoi mettere quella che vuoi.
ok ora provo grazie..quindi già nella prima, fin da subito, il tablet va messo un fastboot mode? che versione di kitkat mi consigli di prendere? A me basta la precedente a LL..
Si subito. Io metterei la 4.4.4 ma anche la 5.1 sembra abdare bene:)
Riposto la guida:
Guida definitiva all'aggiornamento/downgrade:
Scaricare ADB (Android debug bridge) fastboot e i drivers da qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979
Il tool nstallerà i file nel disco C cartella adb.
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power (fastboot mode) e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Entrare nella cartella, in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore.
Nel prompt dei comandi aperto digitare "fastboot devices". Se il nexus è collegato correttamente vedrai il seriale del dispositivo.
Scaricare la factory image (nakasi per il modello solo wi-fi o nakasig per il modello wi-fi + 3g) e scompattarla sul desktop o dove si vuole da qui:
https://developers.google.com/android/nexus/images
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall (file batch di windows) e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato (lucchetto sotto la scritta google su sfondo nero in fase di avvio).
Per ribloccare il bootloader dobbiamo riavviare il nexus in fastboot mode e entrare nella cartella adb di cui sopra.
nel menù a tendina "file" in alto a sinistra apriamo il prompt dei comandi come amministratore
digitiamo : fastboot oem lock
Seguirà messaggio di conferma del blocco e non vedremo più il lucchetto bianco in fase di avvio.
ora sto riuscendo..però mi ha dato un errore.."update package missing boot.img... è normale?ho bloccato di nuovo il bootloader ma se lo accendo non va.. mi esce in alto a destra start ma non parte nemmeno se faccio tasto power, con il volume se mi sposto ho: restart bootloader, recovery mode, power off.. non so cosa fare..
ho provato a rifare tutto daccapo sia con la 4.4 che con la 5.1 e ma mi dà sempre lo stesso problema: update package missing boot.img. Che errore faccio? Non è che devo estrarre anche il rar: image-nakasi-lmy47d.zip? Io estraggo solo il file tgz che scarico dal link come dice nella guida..
Da adb riconosce il dispositivo? Dovrebbe resrituire un numero dopo aver digitato fastboot devices.
Dovete avviare in fastboot mode e non toccare piu nulla solo doppio click su flash all il file batch di windows
Non devi riestrarre il rar. Usate il cavo originale? Avete provato a cambiare porta usb?
Stasera verifico ora non posso
se digitate su google "update package missing boot.img" c'è un video su youtube che forse spiega come risolvere il problema
si adesso dalla cartella adb apro il prompt con "windows" dalla tastiera e mi dà il seriale del terminale, credo che se mi esce il seriale vuol dire che adb l'ha riconosciuto. Poi doppio click del file batch e mi chiede se sbloccare il bootloader.. dico di si.. si apre un altro prompt..diverse operazioni dà "okay" ma poi fa: booting failed e l'errore di cui sopra.. ecco l'esecuzione... ora vado a lavoro e torno verso le 21 quindi avrò modo solo dopo di riprovare.. spero di non dover buttare il mio tablet :'( ciao e grazie dell'aiuto che stai provando a darmi..
...
(bootloader) erasing userdata...
(bootloader) erasing userdata done
(bootloader) erasing cache...
(bootloader) erasing cache done
(bootloader) unlocking...
(bootloader) Bootloader is unlocked now.
OKAY [ 22.978s]
finished. total time: 22.980s
erasing 'boot'...
OKAY [ 0.367s]
finished. total time: 0.369s
******** Did you mean to fastboot format this partition?
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.865s]
finished. total time: 0.868s
erasing 'recovery'...
OKAY [ 0.395s]
finished. total time: 0.397s
erasing 'system'...
OKAY [ 0.768s]
finished. total time: 0.770s
erasing 'userdata'...
OKAY [ 4.452s]
finished. total time: 4.455s
sending 'bootloader' (2100 KB)...
OKAY [ 0.293s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: (InvalidState))
finished. total time: 0.430s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.019s]
finished. total time: 0.021s
error: update package missing boot.img
Press any key to exit...
A me non è mai capitato...il video è in inglese. Prova a scaricare di nuovo la factory. o meglio prova a sbloccare il bootloader da adb con il comando "fastboot oem unlock" e poi doppio ckick su flash all .bat. Magari va. Fammi sapere. Ma dal tool che installa adb+fastboot hai installato anche i drivers?
provato..sempre lo stesso messaggio.. penso il problema sia qui: writing 'bootloader'...
finished. total time: 0.430s
OKAY [ 0.019s]
finished. total time: 0.021s
Press any key to exit...
ho provato già con 2 rom.. non so che fare :'(
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Scarica la factory da qui:
N7 WIFI 5.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-bc93dab8.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca ... SPERO ... :)
niente da fare.. anche così il problema è sempre lo stesso:
finished. total time: 0.432s
OKAY [ 0.016s]
finished. total time: 0.018s
Press any key to exit...
:'(
MI SPIACE ... al momento non ho altre idee ma ... la notte mi porterà consiglio ! :)
proviamo così
estrai dalla factory i seguenti file (alcuni li troverai al primo livello altri sotto il file image.zip)
bootloader.img (n.b.da rinominare)
system.img
recovery.img (n.b. da rinominare)
boot.img
userdata.img
mettili tutti sempre nella stessa cartella
Mettere il device in fastboot
dai i seguenti comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
Questo è il risultato..ma poi come si procede?
Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot devices
015d456da31c041c fastboot
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash bootloader bootloader.img
sending 'bootloader' (2100 KB)...
OKAY [ 0.292s]
writing 'bootloader'...
finished. total time: 0.427s
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (5738 KB)...
OKAY [ 0.754s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 2.091s]
finished. total time: 2.849s
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash boot boot.img
sending 'boot' (5184 KB)...
OKAY [ 0.687s]
writing 'boot'...
OKAY [ 0.590s]
finished. total time: 1.282s
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash userdata userdata.img
erasing 'userdata'...
OKAY [ 4.751s]
sending 'userdata' (104289 KB)...
OKAY [ 13.553s]
writing 'userdata'...
OKAY [ 11.950s]
finished. total time: 30.263s
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash system system.img
erasing 'system'...
OKAY [ 0.973s]
sending 'system' (649419 KB)...
OKAY [ 84.124s]
writing 'system'...
OKAY [ 40.229s]
finished. total time: 125.368s
in realtà mi chiede la sovrascrizione di 3 file, all.bat ma anche flash-all.sh e flash-base.sh.. comunque sia ho provato sia a sovrascriverli tutti e 3 sia con solo all.bat ma niente ancora.. non è che devo estrarre anche image-nakasi-lmy47d.zip nella cartella?
Come leggi non riesce a scrivere il bootloader ... E non so perché...
sisi parlavo ancora della prima guida che mi hai dato, ho provato in entrambi i modi, estraendo anche image..zip... gli unici che non ho estratto sono i library.zip che però già era nella cartella di ADB.. comunque sia l'errore che mi dà è sempre il solito.. update package missing boot.img...
ah un'altra cosa..nella seconda procedura che mi hai dato come devo rinominare ricovery e bootloader?
Inoltre..io i comandi: dai i seguenti comandi di seguito li dò tutti insieme dal prompt..è così giusto?
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
Vanno rinominati:
Recovery.img
bootloader.img
si ma con quali nomi devo rinominarli? Sempre gli stessi?
Intanto ho rifatto la seconda procedura senza però rinominarli.. non mi aveva dato alcun errore e dopo qualche ora il tablet si è acceso e ora sta scaricando le app.. qualcosa è successo insomma..non so come funzionerà..ti faccio sapere..
salve... si anche se non ho rinominato quei file perchè non ho capito come..cioè erano già nominato recovery.img e bootloader.img..in ogni caso sta funzionando..'ho usato poco per ora ma pare sia reattivo.. e soprattutto si è ripreso e non ci speravo quasi più :) Ora blocco il bootloader giusto per non avere più il lucchetto aperto.. grazie infinite.. come posso ringraziarvi entrambi? Facendo una donazione al forum?
Ti ringrazio ma io non c'entro nulla con il forum sono un utente come te. Io non ho fatto quasi nulla per risolverti il problema, il merito è di paolo.. Documentandomi in rete ho scoperto che quello che ti è successo è un po insolito ma succede. Mi sarebbe dispiaciuto se non fossi più riuscito a usare il tablet.:)
si ma ti sei ugualmente dedicato al mio problema, se potessi ti offrirei caffè per un mese intero :D