Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pronvi
Deseleziona la checkbox "Mostra Notifiche" che trovi nella scheda dell'app Google Services Framework.
Come non detto. C'è sempre notifica update a lollipop. Altre soluzioni?
-
Dunque, dicevo, ieri ho accettato l'OTA della 5.1 su lollipop 5.0.2 installata ex novo via adb da PC (uso Linux).
All'avvio l'ho trovata molto lenta e laggosa, ma dopo una mezzoretta ha preso a funzionare in modo decente.
Un giorno, per di più con uso non molto intenso (anche un po' di FB), è ancora poco per pensarne bene. Fin qui tutto ok.
Non sto usando molte app e c'è ancora molto spazio libero dall'ultima ripulita.
Vediamo quanto dura. vi terrò informati.
-
Quote:
Redallarm
Come non detto. C'è sempre notifica update a lollipop. Altre soluzioni?
Come ho spiegato in altri post devi togliere la spunta da mostra notifiche in google play services vedrai che funziona. Infatti nella notifica di aggiornamento se tieni premuto su "più tardi" ti compare "informazioni sull'applicazione" e premendo ti accorgi che è google play services l'applicazione responsabile per verifica. Più velocemente : impostazioni---app--scheda tutte----google play services ci entri e togli la spunta.:):)
-
Quote:
mastergiven
Come ho spiegato in altri post devi togliere la spunta da mostra notifiche in google play services vedrai che funziona. Infatti nella notifica di aggiornamento se tieni premuto su "più tardi" ti compare "informazioni sull'applicazione" e premendo ti accorgi che è google play services l'applicazione responsabile per verifica. Più velocemente : impostazioni---app--scheda tutte----google play services ci entri e togli la spunta.:):)
Sembrerebbe esser andato. Grazie davvero!
Ne approfitto amichevolmente per chiederti ancora una cosa: vorrei eliminare il pacchetto dell'aggiornamento di Lollipop che sicuramente è stato scaricato. Leggendo, si dice che sia un file zip di 800Mega all'incirca che risiede in una cartella, FOTA. Adesso, pur avendo impostato su windows l'opzione mostra cartelle e file nascosti, non riesco a trovarla. Sapresti darmi qualche dritta o indicarmi la posizione giusta. Ti ringrazio.
-
Quote:
Redallarm
Sembrerebbe esser andato. Grazie davvero!
Ne approfitto amichevolmente per chiederti ancora una cosa: vorrei eliminare il pacchetto dell'aggiornamento di Lollipop che sicuramente è stato scaricato. Leggendo, si dice che sia un file zip di 800Mega all'incirca che risiede in una cartella, FOTA. Adesso, pur avendo impostato su windows l'opzione mostra cartelle e file nascosti, non riesco a trovarla. Sapresti darmi qualche dritta o indicarmi la posizione giusta. Ti ringrazio.
Non mi risulta ci siano cartelle fisiche dove venga scaricato l'OTA. Penso sia un file temporaneo creato sul server google.Vai tenquillo!:)
-
ragazzi, ma qualcuno ha il problema della disconnessione wifi in stand by? su due n7 wifi 32gb ho il medesimo problema. tutti e due sono stock con toot e twrp.
-
Quote:
riki22
ragazzi, ma qualcuno ha il problema della disconnessione wifi in stand by? su due n7 wifi 32gb ho il medesimo problema. tutti e due sono stock con toot e twrp.
Io sono tornato alla 4.2.2 con la 5.1 non avevo problemi al WI-FI
-
dopo aver provato tutte le versioni di lollipop finora uscite e non avendo mai riscontrato miglioramenti significativi, io sono tornato bellamente a kitkat e sembra già tutto un altro mondo. Quando (mai?) lollipop sarà una release decente per il nexus 7 fatemi un fischio, mi sono rotto sinceramente...
-
io mi trovavo bene con la purity basata sulla 5.01 poi provai la factory lollipop una tragedia in confronto .. allora ora aspetto che esca la 5.1 della purity e la provo altrimenti torno pure io alla stock 4.4 che sembra ancora la migliore uscita
-
Installato 5.1 ota su n7 3g .Ha impiegato parecchio ad updatare apps e compatibilita, ma si accende ancora e gira bene.Oggi mi sento quasi fortunato.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
factory test in prova va benino ho messo franco kernel e vola ma la batteria soffre ! sembra sia uscito l aggiornamento per nexus 5 ma non per grouper !!
-
Qualcuno ha provato la 5.1.1?
Hanno risolto il problema della memoria?
Adesso è veloce come KitKat o sempre laggoso?
Grazie
-
Quote:
YinYang
Qualcuno ha provato la 5.1.1?
Hanno risolto il problema della memoria?
Adesso è veloce come KitKat o sempre laggoso?
Grazie
Stessa domanda :) Ditemi se mi conviene rimanere a kitkat o aggiornarlo
-
Io non ho trovato problemi con Lollipop neanche con la 5.0
-
Il mio era lentissimo. Ho dovuto rimettere KK.
Come mai a me sì?
-
Stessa cosa a me..con lollipop il mio nexus 7 è inutilizzabile causa lentezza e varie..rimessa la 4.4 ed è rinato..
-
[quote name="fabiusfabio" post=6815374]Stessa cosa a me..con lollipop il mio nexus 7 è inutilizzabile causa lentezza e varie..rimessa la 4.4 ed è rinato..[/QUOTE]
Infatti non riesco a capire chi dice il contrario. Incominciava a venirmi il sospetto di aver fatto qualcosa di sbagliato o che so io...
-
Non è che con KK sia un fulmine rotfl
Per quanto mi riguarda con LP a prestazioni è praticamente uguale a KitKat
-
Quote:
Promez
Non è che con KK sia un fulmine rotfl
Per quanto mi riguarda con LP a prestazioni è praticamente uguale a KitKat
Installaci un po` di app..io ne ho una cinquantina e poi ne riparliamo..
-
Quote:
fabiusfabio
Installaci un po` di app..io ne ho una cinquantina e poi ne riparliamo..
Ho 100 app comprese quelle di sistema, quindi ne avrò una 30ina.. Nessun problema di alcun genere
Mi capita anche di usare qualche gioco e va discretamente nei limiti dell'hw
Mi ricordo che anche con la prima build 5.0 usandolo per qualche giorno stock pieno di tutte le app Google non riscontrai niente di troppo fastidioso
-
Quote:
Promez
Ho 100 app comprese quelle di sistema, quindi ne avrò una 30ina.. Nessun problema di alcun genere
Mi capita anche di usare qualche gioco e va discretamente nei limiti dell'hw
Mi ricordo che anche con la prima build 5.0 usandolo per qualche giorno stock pieno di tutte le app Google non riscontrai niente di troppo fastidioso
Cosa vuoi che ti dica, il 99% dei possessori di nexus 7 sono tornati a KK o passati a ROM custom in quanto era diventato inutilizzabile con lollipop. Io stesso ho provato la 5 e la 5.1 ed era lentissimo a volte stava bloccato senza rispondere per secondi, lento nell`aggiornare app, perdeva il wireless, riavii improvvisi e tutto questo anche dopo aver ottimizzato tutto secondo guida. Beato te che fai parte dell' 1%...
-
:cool: effettivamente sono molto soddisfatto, non ho riscontrato nessuno di questi problemi
Considerato l'hw e l'età nel mio caso mi garantisce prestazioni discrete e l'ultima build di Android
-
Quote:
Promez
:cool: effettivamente sono molto soddisfatto, non ho riscontrato nessuno di questi problemi
Considerato l'hw e l'età nel mio caso mi garantisce prestazioni discrete e l'ultima build di Android
Io ho provato anche l'ultima release 5.1.1 e non ci siamo. Lentezza di risposta, ricaricamenti home, ecc. Sono tornato per l'ennesima volta a kitkat e non aggiornerò più. Una delusione sto lollipop sul Nostro.
-
Quote:
mastergiven
Io ho provato anche l'ultima release 5.1.1 e non ci siamo. Lentezza di risposta, ricaricamenti home, ecc. Sono tornato per l'ennesima volta a kitkat e non aggiornerò più. Una delusione sto lollipop sul Nostro.
Tanto non credo ci saranno molti altri aggiornamenti rotfl rotfl
Devo ancora provarla quest'ultima 5.1.1, ma immagino vada uguale alla build prima, bene per quanto mi riguarda [emoji14]
-
Quote:
Promez
Tanto non credo ci saranno molti altri aggiornamenti rotfl rotfl
Devo ancora provarla quest'ultima 5.1.1, ma immagino vada uguale alla build prima, bene per quanto mi riguarda [emoji14]
Un altro fortunato, sono proprio sfigato allora :D
-
Memory leak non risolto......
-
Quote:
YinYang
Un altro fortunato, sono proprio sfigato allora :D
No sono sempre io rotfl
Quote:
mastergiven
Ma in che occasione riscontri il memory leak?
-
Quote:
mastergiven
Pensa te. Pensa te.
Androidiani App
-
Quote:
Promez
No sono sempre io rotfl
Ma in che occasione riscontri il memory leak?
Memory leak in soldoni significa che la ram non viene liberata alla chiusura delle applicazioni e rimane intasata. Quindi appena installi è fluido poi si rallenta tutto il sistema con un paio di giorni di utilizzo.
La lentezza di risposta e i ricaricamenti sono il sintomo del memory leak
-
Quote:
mastergiven
Memory leak in soldoni significa che la ram non viene liberata alla chiusura delle applicazioni e rimane intasata. Quindi appena installi è fluido poi si rallenta tutto il sistema con un paio di giorni di utilizzo.
La lentezza di risposta e i ricaricamenti sono il sintomo del memory leak
Assolutamente no, quello non è un memory leak è un problema di scarsità di RAM.
Il memory leak io non sono mai riuscito a riscontrarlo ma si verifica anche con 0 app aperte e non è un problema continuo ma in un certo frangente non riuscendo a deallocare dati si satura la Ram
-
Quote:
Promez
Assolutamente no, quello non è un memory leak è un problema di scarsità di RAM.
Il memory leak io non sono mai riuscito a riscontrarlo ma si verifica anche con 0 app aperte e non è un problema continuo ma in un certo frangente non riuscendo a deallocare dati si satura la Ram
Sembra che non ci siano app aperte ma in realtà non è cosi in termini di rilascio di RAM.Il fenomeno non si verifica sempre è vero ma in modo randomico
-
Quote:
mastergiven
Sembra che non ci siano app aperte ma in realtà non è cosi in termini di rilascio di RAM.Il fenomeno non si verifica sempre è vero ma in modo randomico
Intendo dire che se avete problemi di lentezza non è colpa del memory leak.
Il memory leak è una condizione momentanea(rara), se lo riavvii non rimane lento
-
Quote:
Promez
Intendo dire che se avete problemi di lentezza non è colpa del memory leak.
Il memory leak è una condizione momentanea(rara), se lo riavvii non rimane lento
Il problema riguarda anche applicazioni (processi) di sistema a volte bastano una o due applicazioni aperte le chiudi e ti si ricarica la home rimane vuota per alcuni istanti senza poter accedere al drower ecc
-
Quote:
mastergiven
Il problema riguarda anche applicazioni (processi) di sistema a volte bastano una o due applicazioni aperte le chiudi e ti si ricarica la home rimane vuota per alcuni istanti senza poter accedere al drower ecc
Ho capito ma ripeto, questo non è un memory leak è un rallentamento del sistema.
Anche perché un memory leak su un dispositivo come il nostro con 1Gb di RAM non causerebbe un semplice ricarico del drawer ma come minimo crash o riavvii.
Il memory leak se vuoi provarlo basta che metti una bootanimation con molti frame e va in bootloop rotfl
-
Quote:
Promez
Ho capito ma ripeto, questo non è un memory leak è un rallentamento del sistema
Però quando riavvi(avo) per qualche minuto è accettabile, dopo un po' è insopportabile
Androidiani App
-
Quote:
YinYang
Però quando riavvi(avo) per qualche minuto è accettabile, dopo un po' è insopportabile
Androidiani App
Appunto ;) è una situazione continuativa
Non ho idea da cosa dipenda, perché come dicevo a me va bene, ma provate qualche ROM
-
Quote:
Promez
[quote name="YinYang" post=6822639]Però quando riavvi(avo) per qualche minuto è accettabile, dopo un po' è insopportabile
Androidiani App
Non ho idea da cosa dipenda, perché come dicevo a me va bene, ma provate qualche ROM[/QUOTE]
KK è una meraviglia
Androidiani App
-
Quote:
YinYang
Non ho idea da cosa dipenda, perché come dicevo a me va bene, ma provate qualche ROM
KK è una meraviglia
Androidiani App[/QUOTE]
Potrebbe essere un problema hardware, non tanto legato al quantitativo di RAM (perche ci sono telefoni che con 1GB vanno decentemente con lollipop) quanto ai (azzardo) tempi di accesso, drivers NVIDIA non ottimizzati, ecc. Bo fatto sta che va male.
-
Quote:
mastergiven
[quote name="YinYang" post=6822707]Appunto ;) è una situazione continuativa
KK è una meraviglia
Androidiani App[/QUOTE]
Potrebbe essere un problema hardware, non tanto legato al quantitativo di RAM (perche ci sono telefoni che con 1GB vanno decentemente con lollipop) quanto ai (azzardo) tempi di accesso, drivers NVIDIA non ottimizzati, ecc. Bo fatto sta che va male.[/QUOTE]
Sì ma è un Nexus, dovrebbe essere straottimizzato o abbandonato da Google.
Bah, discorsi persi, inutile fare confronti. Con Apple non sarebbe successo.
Androidiani App
-
Quote:
mastergiven
Potrebbe essere un problema hardware, non tanto legato al quantitativo di RAM (perche ci sono telefoni che con 1GB vanno decentemente con lollipop) quanto ai (azzardo) tempi di accesso, drivers NVIDIA non ottimizzati, ecc. Bo fatto sta che va male.
Beh telefoni aggiornati a LP con 1gb di RAM ed il Tegra 3 non credo ci siano.
Quote:
YinYang
Sì ma è un Nexus, dovrebbe essere straottimizzato o abbandonato da Google.
Bah, discorsi persi, inutile fare confronti. Con Apple non sarebbe successo.
Androidiani App
Ne sei proprio sicuro? Hai mai provato un 4 con Ios7 o il 4S con Ios8
Senza contare che li aggiornano togliendo metà delle "features"