Visualizzazione stampabile
-
A me già da ieri è arrivato sul nexus 7 WiFi 2013 l'aggiornamento 5.0.2... Che faccio, installo o aspetto ancora qualche parere??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akela80
A me già da ieri è arrivato sul nexus 7 WiFi 2013 l'aggiornamento 5.0.2... Che faccio, installo o aspetto ancora qualche parere??
Vai .. così il parere c'è lo dai tu :)
-
Quote:
paolocorpo
Bene
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
si lo vede però ora ho installato la twrp quindi se vuoi possiamo fare da lì
-
Quote:
tabs78
si lo vede però ora ho installato la twrp quindi se vuoi possiamo fare da lì
Mi dici quale è il tuo modello ?
N7 [2013] wifi only ... giusto ?
-
Quote:
paolocorpo
Mi dici quale è il tuo modello ?
N7 [2013] wifi only ... giusto ?
si 2013 wifi.
attenzione se mi stai per suggerire di flashare lo zip della ota non va..mi da errore..credo del file system/bin/debbuggerd
-
Quote:
tabs78
si 2013 wifi.
attenzione se mi stai per suggerire di flashare lo zip della ota non va..mi da errore..credo del file system/bin/debbuggerd
Scarica la factory da qui:
N7 WIFI [2013] 5.0.2 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-bff2093e.tgz
e scarica da qui il file .bat modificato che ti consente di non wippare tutto:
http://1drv.ms/1yHmVTd
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flas-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
Rinomina il file flash-all.no wipe.bat in flash-all.bat e mettilo nella stessa cartella:
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr >>> CANCELLA TUTTO
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
-
il file bat non me lo fa scaricare lo apre direttamente onedrive come file di testo
-
Quote:
tabs78
il file bat non me lo fa scaricare lo apre direttamente onedrive come file di testo
Prova questo ...
https://onedrive.live.com/redir?resi...int=file%2cbat
-
Quote:
tabs78
Dopo la scritta ONEDRIVE, in alto a sinistra, trovi SCARICA! ;)
-
Risolto e aggiornato... Grazie mille
-
Quote:
tabs78
Risolto e aggiornato... Grazie mille
E te ne vorresti uscire così ??
Ricchi premi e cotillons !!!rotfl:cool:
-
Quote:
paolocorpo
E te ne vorresti uscire così ??
Ricchi premi e cotillons !!!rotfl:cool:
Ahahaahaha
-
Ragazzi mi è appena arrivata la notifica che ha scaricato la 5.0.2!! Installo poi vi faccio sapere!
Nexus7 2013 WIFI
-
-
É con sommo gaudio che vi annuncio l'arrivo dell'ota di android 5.0.2 sul mio nexus wifi... Non disperate sfigati come me, pare che stia finalmente arrivando anche x noi!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
paolocorpo
Vai .. così il parere c'è lo dai tu :)
ho provato.. ma mi ha dato "errore!" in fase di installazione.. ho la 4.4.4 con root, dovevo far qualcosa prima?
-
De hai solo il root come modifica,si sistema prova a unrootare temporaneamente
Se non va ... O hai altro e non ricordi o é LL che ha problemi (e non saresti il primo)
A quel punto occorre passare alle maniere corti :) con comandi manuali
Fammi sapere
-
Quote:
GabSlayer83
É con sommo gaudio che vi annuncio l'arrivo dell'ota di android 5.0.2 sul mio nexus wifi... Non disperate sfigati come me, pare che stia finalmente arrivando anche x noi!
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Mooolto bene :)
-
arrivato stamani anche a me via OTA!
-
Scusate, ci sono novità per il Nexus 7 (2013) LTE?
-
A me è arrivato l'aggiornamento ieri
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Quote:
rondon1794
Scusate, ci sono novità per il Nexus 7 (2013) LTE?
Nada .. :(
Ancora fermo al palo 4.4.4 KK ... come del resto il suo cugino [2012] 3G ... :(
IO ho messo una rom custom che appofittando di uan AOSP LL uscita ha prodotto una veriosne LL per il 3G
C'è un mio 3D sull'argomento in sezione modding
Ciao
-
Arrivato anche a me sul 32 GB WIFI... Ho fatto un installazione pulita con data wipe ecc...
Il problema adesso è che alcune app soprattutto giochi non funzionano più!
Ma la cosa più inammissibile è che non mi funziona più TETRIS!!!
-
Quote:
Blackshadow
Arrivato anche a me sul 32 GB WIFI... Ho fatto un installazione pulita con data wipe ecc...
Il problema adesso è che alcune app soprattutto giochi non funzionano più!
Ma la cosa più inammissibile è che non mi funziona più TETRIS!!!
LL arriva con un fyle sistem doverso da KK
Da LL in avanti android usa le runtime ART che non sono cpomaptibili con alcune app
Ad esmpio Framework non va, non va l'app di Premium ed a quanto leggo nenache Tetris :(
-
Io ho ancora android 4.4.2 sul mio 32 gb solo wifi ed ho sempre la richiesta di fare l'update al 4.4.3 ma che non faccio aspettando lollipop dato che il mio nexus è sbloccato e con i permessi di root. Ma per aggiornarlo a lollipop devo passare dal 4.4.4 o non importa?
-
Se non fai l'upgrade fino a 4.4.4 non si aggiorna a lollipop, non credo che siano possobili salti di versione
-
Grazie, allora è arrivato il momento di aggiornare....
-
-
Quote:
Albe89
OT
Anche per la versione 2012 TILAPIA NAKASIG 3G
qui
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-408cc97e.tgz
/OT
-
Installata versione 5.0.2 su Nexus 2013 WiFi senza eseguire nessuna pulizia cache.
Tutto sembra funzionare meravigliosamente!
Lollipop è gradevole alla vista, molto "scenografico" nelle animazioni, anche se spiace per la prematura scomparsa dell'APP "Galleria" (se sperano che uno sbagli e usi Google+ foto, hanno preso una cantonata!)
Nessun problema rilevato.. Strano ma vero!
-
Quote:
Albe89
La factory è la stessa versione che si scarica con l'OTA? E' possibile installarla sul terminale totalmente stock? Come si fa? Grazie in anticipo!
-
Quote:
MatSio90
La factory è la stessa versione che si scarica con l'OTA? E' possibile installarla sul terminale totalmente stock? Come si fa? Grazie in anticipo!
si sono la stessa cosa ma l'ota si sovrascrive al precedente sistema operativo mentre la factory viene flashata da zero (molto più pulita e sicura come installazione). Certo che è possibile installarla su terminale stock, scarica il Nexus Root Toolkit e fai tutto da li seguendo le istruzioni a video!
-
Ho un problema... Ho un nexus 7 2013 con android 4.4.2 solo wifi a cui avevo accesso ai permessi di root e bootloader sbloccato ma ho pensato bene di riportarlo allo stato di fabbrica con nexus root toolkit by wugfresh. Seguito con successo i passaggi ora ho il tablet 4.4.2 senza root, bootloader bloccato e senza recovery. Ma quando provo a scaricare l’aggiornamento che mi notofica per 4.4.3 non riesce perche non ha sufficente spazio disponibile per il download.... Non è vero pero dato che non c'è niente sul tablet, 12 giga liberi. Help please gradirei passare a lollipop anche io
-
Quote:
SimonSay
Ho un problema... Ho un nexus 7 2013 con android 4.4.2 solo wifi a cui avevo accesso ai permessi di root e bootloader sbloccato ma ho pensato bene di riportarlo allo stato di fabbrica con nexus root toolkit by wugfresh. Seguito con successo i passaggi ora ho il tablet 4.4.2 senza root, bootloader bloccato e senza recovery. Ma quando provo a scaricare l’aggiornamento che mi notofica per 4.4.3 non riesce perche non ha sufficente spazio disponibile per il download.... Non è vero pero dato che non c'è niente sul tablet, 12 giga liberi. Help please gradirei passare a lollipop anche io
Androidiani App
Vai in impostazioni backup e fai un ripristino ai dati di fabbrica
-
Vai in impostazioni / backup e fai un ripristino dati di fabbrica
-
paolocorpo re!! Grazie fatto tutti gli aggiornamenti. Dite che ora con 5.0.2 è stabile o ci saran altri aggiornamenti rilevanti? Chiedo per sapere se aspettare o rootare gia..
-
Quote:
SimonSay
paolocorpo re!! Grazie fatto tutti gli aggiornamenti. Dite che ora con 5.0.2 è stabile o ci saran altri aggiornamenti rilevanti? Chiedo per sapere se aspettare o rootare gia..
Androidiani App
Bene ! :)
NOn so ... ma uno sblocco del bootloader, root e recovery il li metterei
E non dimenticare i thanks ... qui sul forum usimao così ;)
-
Non trovo una guida per farlo, dico sblocco del bootloader, root e recovery. Paolocorpo sai niente :)?
-
Quote:
SimonSay
Non trovo una guida per farlo, dico sblocco del bootloader, root e recovery. Paolocorpo sai niente :)?
Androidiani App
ti posso aiutare ... ma non ora ...
A dopo
-
Quote:
paolocorpo
Bene ! :)
NOn so ... ma uno sblocco del bootloader, root e recovery il li metterei
E non dimenticare i thanks ... qui sul forum usimao così ;)
Una guida per rootare con lollipop servirebbe anche a me per futili motivi...
Ho un salvataggio di final fantasy con tantissime ore di gioco che andrebbe copiato in una cartella
Che senza root è inaccessibile