Ciao ragazzi, oggi questo tablet non vuole ripartire.
Continua a girare il logo con le 4 palline colorate ma non parte.
Premetto che è tutto originale.
chi mi aiuta a risolvere questo problema?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, oggi questo tablet non vuole ripartire.
Continua a girare il logo con le 4 palline colorate ma non parte.
Premetto che è tutto originale.
chi mi aiuta a risolvere questo problema?
Ciao
Il modello non ho capito se sia quello 2013 (dove stai postando la domanda ...) oppure quello 3G del 2012 (detto anchwe NAKASIG o TILAPIA) come mi pare di capire dal codice ME370TG
ad ogni modo inziiamo con il fare qualche test:
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ciao e grazie per la risposta
Il software consogliato da te sinceramente non restituisce nulla...forse perchè il tablet non viene riconosciuto dal pc, mancano i driver.
Il seriale del tablet e: SN:CBOKBC247007 12
di do certezza che è un Google Nexus 7C ME370TG 32GB (Asus Tilapia)
Allora dobbiamo fare in modo che sia riconosciuto fdal PC
Si instalal i driver
segui questa miniguida:
RIVER ADB
Scaricali qui
Google USB Driver | Android Developers
usa questa guida per installarli
Windows 7
To install the Android USB driver on Windows 7 for the first time:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Devices in the left pane.
Locate and expand Other device in the right pane.
Right-click the device name (such as Nexus S) and select Update Driver Software. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Browse my computer for driver software and click Next.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to install the driver.
Or, to upgrade an existing Android USB driver on Windows 7 with the new driver:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Device Manager in the left pane of the Computer Management window.
Locate and expand Android Phone in the right pane.
Right-click Android Composite ADB Interface and select Update Driver. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Install from a list or specific location and click Next.
Select Search for the best driver in these locations; un-check Search removable media; and check Include this location in the search.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to upgrade the driver
Ciao
Ho messo i driver ma continua a non funzionare.
Ho installato Nexus Root Toolkitv2.0.2
Sono riuscito a collegarmi con il tablet mettendolo in ADB
mi restituisce questo codice: 015d29953c44120a
Bene:
Scarica la factory da qui:
N7 3G 5.0.2 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-408cc97e.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
Funziona tutto benissimo!!!!
Sei stato grande!!!
Grazie grazie grazie"
vorrei riagganciarmi a questa discussione per esporre il mio problema sperando che @paolocorpo possa aiutare anche me. ho un tablet asus identico a quello di cui sopra. non accende e non fa nulla. almeno a display. se però attacco il cavo usb con il volume down premuto al pc vedo la seguente periferica "Asus transformer prime APX interface". questo è quello che vedo da console.
Quote:
C:\sdk>adb devices
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
List of devices attached
C:\sdk>
Ciao
Occorre dapprima riuscire a stabilire un collegamento con il PC
Dobbiamo provarlo a farlo andare in FASTBOOT MODE e da li poi pilotarlo dal PC
Da spento e carico ovviamente se premi dapprima il tasto vol -, poi tenendo premuto questo premi anche il pwr ... dpo qualche secondo non appare nulla a video ?
siamo messi male ... :(
Ora sto uscendo ... stasera se posso mi ricollego e vedo di pensare a qualche alternativa :)
Ciao
Paolo
Buongiorno a tutti e un augurio di buone feste.
Ho sbirciato qua e là sui vari post ma nonostante gli utili aiuti dati ad altri non riesco a risolvere il mio problema. Mi ricollego a questa in quanti mi sembra la più attinente e ugule alla mia situazione. Ho un ASUS Nexus mod. ME370TG. Risulta bloccato o in una situazione di stallo. In principio funzionava e avevo deciso di "rigenerarlo" un po' facendo direttamente un factory reset in quanto non conteneva informazioni, foto o video che mi interessavano. Quindi da acceso ho utilizzato il menu relativo per resettarlo. Mi pare impostazioni > sistema > reset di fabbrica. Dopo le varie conferme si è riavviato e sono comparsi i "pallini" colorati di Google e non si è più riacceso. La situazione attuale è questa. Quando riesco ad accenderlo, perché ci sono momenti che si impalla e non si accende proprio, forse per la batteria scarica, premendo il tasto di accensione compare la scritta Google e poi i pallini colorati che girano e, forse, si riavvia continuamente da solo. Premendo contemporaneamente i tre tasti (Accensione, volume su e volume meno) non succede nulla e si spegne. Se premo due tasti (Accensione e volume su) non succede nulla. Si spegne e poi fatico a farlo riaccendere. Devo staccare alimentazione, riattaccare provare a riaccendere...poi dopo un po' riparte sempre col logo Google. Se uso due tasti (accensione e volume MENO) parte il bootloader (mi pare si chiami così...???) con il robottino con pancia aperta. La possibilità di premere vol più e vol meno per scorrere. il tasto accensione per la conferma e sotto le seguenti diciture: FASTBOOT MODE, product name: tilapia, VARIANT: tilapia, HW VERSION: PR, BOOTLOADER VERSION: 4.23, BASEBAND VERSION: N/R, Serial Number: 015d8bed2813f00a, SIGNING: not defined yet, LOCK STATE: LOCKED.
A questo punto ho già provato a scegliere le tre possibilità tra START, Restart bootloader, Recovery mode o Power off ma non accade nulla di diverso.
Ho tentato di seguire i suggerimenti precedenti ma senza riuscirci, nel senso che non riesco a collegarlo al PC i driver Google non li accetta.
Il file py_cmd.exe proposto al link non c'è o non funziona il link............
Qualcuno che si prende cura di me???
Grazie infinite in precedenza............
Mettiamo il device in fastboot mode Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta Questa é la modalità� FASTBOOT Collegalo al PC SCarica sul PC questo file .zip https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing Decomprimilo su C:\ Entra al suo interno Doppio click sul file: py_cmd.exe Scrivi: fastboot devices e dimmi se ti restituisce un seriale (che �é poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot) Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory iniziando a sbloccarlo
Di recente un n7 nelle stesse condizioni del tuo non sono riuscito a sbloccarlo ... Speriamo di essere più fortunati
ok. Per ora tutto ok. Ho fatto tutto e mi restituisce il seriale. Siamo positivi..incrociamo le dita
Mi confermi che il tuo N7 è il modello TILAPIA 2012 3G da 32 GB ?
Iniziamo a sbloccare il bootloader
Rimettilo in fastboot mode
Rilancia il file exe dei comandi
scrvi:
fastboot oem unlock
a video compare un messaggio spostati con il volume su YES e ppi premi pwr
Fammi sapere
come posso confermarti le informazioni che chiedi? Le posso prendere da qualche parte?
Comunque mi pare di. Sulla confezione c'è scritto nexus7c
32G
Il resto riesco a farlo. E' unlocked.....
FASTBOOT MODE
PRODUCT NAME - tilapia
VARIANT - tilapia
HW VERSION - PR
BOOTLOADER VERSION - 4.23
BASEBAND VERSION - N/R
SERIAL NUMBER - 015d8bed2813f00a
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - UNLOCKED
OK quindi è il TILAPIA
Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"
Scarica la factory da qui:
N7 [2012] 3G 5.1.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-b2d44613.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca
OK ho scaricato il file ma estraendolo ho solo un file senza estensione. Nessun file.bat....
Ho rinominato il file in .tar e ho estratto ancora. Ho trovato tutto...
Ok ho proceduto ed ha fatto tutta una serie di cose con tanti ok...fino a finish. push any key to exit...
Ora come mi muovo??? "LUI" è ancora in fastboot mode .......
Noto che sulle scritte fatte ci sono delle righe con: archive does not contain per boot.sig, recovery.sig, system.syg, vendor.img
ti aiuta a capire????
Con il tasto volume spostati su sistema e premi poi il tasto pwr per entrarci
La prima volta ci mette una eternità
OK Appena riesco a farlo accendere ci provo dall'inizio. Non capisco come mai quando poi si spegne non riesco a farlo ripartire. Devo aspettare e attaccare e staccare più volte dalla carica poi provare a premere i vari tasti...Poi non appena mi compare l'icona della batteria allora riesco a farlo partire.
Ti do notizia appena riesco. Grazie
P.S. Una Precisazione. Quando decomprima il file nakasig-lmy47v-factory-b2d44613.tar mi ritrovo con alcuni file e tra questi anche il file image-nakasig-lmy47v.zip. Questo lo devo decomprimere nello stesso percorso oppure lo lascio compresso e copio tutto nella cartella iniziale??????
Dentro alla cartella iniziale c'è una file library.zip lo lascio compresso o devo decomprimerlo????
Scusa le 100 domande ma non funzionando qualcosa cerco di aiutarti....ad aiutarmi!!!!
Comunque dopo il power-off di ieri sera non riesco a farlo partire non ne vuole sapere. Qualche metodo per forzarlo???
Ma ieri notte come te ne sei uscito dal fastboot mode ?
Devi decomprimere il file della factory sino al livello in cui trovi il file flash-all.bat
Quindi no, NON devi decomprimere i due file .zip che mi hai citato
Almeno per il momento perché se ancora non funziona proveremo una strada alternativa che passa attraverso comandi manuali e singoli
Con power off. Ho provato ancora a fare una volta unlock...mi compariva un lucchetto aperto poi ho spento.....
Mi confermi che quando sei in fastboot di dice
Unlocked
?
Quindi mi stai dicendo che nonostante abbia fatto tutto i problemi che avevi rimangono 😠
Estrai il contenuto del file image sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama: flash-all.bat ed un file .zip di grande dimensioni (che è la image vera e propria)
Estrai ancora il file .zip al cui interno troverai (tra gli altri) la recovery.img, system.img, etc) Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file: flash-all.bat Tu acconsenti #Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta) Riavvia il file: py_cmd.exe Dai il comando: fastboot devices per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
scrivi in successione (lasciando il tempo affinché il comando venga eseguito) i seguenti comandi:
N.B. (dove il nome del file è compreso tra i simboli < > vuol dire che il nome del file è diverso da device a device; AD ESEMPIO MA SOLO AD ESEMPIO quelli del N7 TILAPIA della build LMY47V si chiamano: bootloader-tilapia-4.23.img e radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img)
fastboot flash bootloader <bootloader>.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio <radio>.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
Spostati con il bilanciere del volume su recovery e con pwr entraci
Seleziona wipe data/factory reset
Reboot Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante
OK al momento però devo riuscire ad accenderlo...........
<<<<<sembra solo che tenti di avviarsi se collegato al pc accendo con vol meno e power e il pc cerca i driver APX. Poi non li trova
Secondo me il device resta acceso a schermo spento
Per questo non riesci a metterlo in fastboot
Collegandolo al PC dovresti ascoltare i beep significativi che dicono se é acceso o spento e con il PWR prolungato passare da uno stato acceso a spento e viceversa
Da spento puoi andare in fastboot ... Da acceso non funge
Fai così:
collega il device al PC
Quando lo fai dovresti ascoltare SE IL DEVICE E' ACCESO un tono musicale che è quello classico di device collegato alla USB
Se lo ascolti allora vuol dire che nonostante lo schermo sia spento in realtà il device è acceso !!
Se nonlo ascolti allora il device è realmente spento !!
Se inveci lo ascolti ...
... allora a quel punto tenendolo collegato USB al PC premi a lungo il tasto PWR per spegnerlo: sentirai anche stavolta il classico tono di device usb scollegato
A quel punto SARAI CERTO CHE é SPENTO e quindi come ti ho insegnato da spento (lascialo pure colegato al PC) lo avvii in fastboot mode
Poi esegui quanto ti ho scritto al messaggio #29
....no. niente. seguendo le tue istruzioni sembra che anche se tento di spegnerlo (senza vedere nulla sullo schermo), si riavvia subito. Infatti o i suono di stacco usb e poi il suono di attacco. Ho anche aperto il guscio posteriore e scollegato la batteria e a mia meraviglia continua in di seguito a fare il suona di presenza usb e scollegato usb....di seguito.........
Sarà il connettore femmina del device ad essere rotto ?
Collegalo alla presa di corrente e prova ad eseguire la procedura di avvio in fastboot alternando dopo pressioni prolungate del tasto PWR
Oppure scollega la batteria aspetta 2 minuti e poi ricollegala (ovviamente il tutto scollegato dl PC)
A questo punto dovrebbe essere spento e quindi puoi eseguire la procedura di avvio in fastboot
Niente. In due giorno ho provato tutto ma niente. Non si accende in nessuna maniera e in nessuna modalità. La cosa strana che anche a batteria scollegata collegandolo al PC sento il suono come se lo riconoscesse.
Prende forse alimentazione dalla USB del PC?????
Se avete altre idee, per favore. Se ci conoscessimo di persona ve lo porterei solo per curiosità. Mi sembra strano!?!?!?!??!
Se solo riuscissi a farlo partire riproverei con la procedura suggerita............
MI spiace ma io non ho altrei idee ... :(
Purtroppo come ti avevo detto mi sono già imbattuto in casi del genere
Se abiti in una grande cottà portarlo in assistenza e vedi quanto ti chiedono
Per me sino a 50/100 EUR ne vale la pena
Prova anche così:
Bootloader Interrupt: In any of the cases where you hold the power button down to try to break out of the current operating mode, if you press the Vol-Down button right after you first see the black and white screen with the Google logo, the tablet will proceed immediately to bootloader/fastboot mode, rather than booting the normal OS. You need to be ready though - you only get about 1 or 2 seconds to do this! (Thanks to RMXO for pointing this out)
Note that this means you can get to the bootloader directly from any other mode!
Grazie comunque. Sto provando ma nulla. Vivo nella speranza che improvvisamente schiacciando qua e la appaia qualcosa ma nulla.
Purtroppo nessun logo Google e ovviamente provo comunque a fare la procedura come se fosse solo lo scherma ma nulla.
Probabilmente, correggimi se sbaglio, la prima volta quando ho fatto la procedura suggerita non ho decompresso bene tutto ed è come se gli avessi "mandato" giù un firmware vuoto e ora non c'è assolutamente modo di ricominciare................
Ma in questo momento che lo collego al pc e lo vede come APX posso fare qualcosa di diverso????
Confermo che se lo lascio collegato al PC si riavvia di continuo. E se può essere utile, alternativamente una volta non riconosce il dispositivo e una volta lo riconosce come APX.......mah?!?!?!?!?!?!