Visualizzazione stampabile
-
io ho la mra58k e via ota ho scaricato la versione successiva ma inutilmente perché non riusco a installarla... cmq credo che domani tornerò alla 4.4.4 che ho già scaricato..... per il flash userò il 50% di ragionamento e il 50% di fortuna.,. vediamo cosa ne esce
-
Appena arrivato OTA build MRA58V !!!
-
aggiorni via ota? con il root si può aggiornare via ota?
-
No, non si può.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
quindi per aggiornare dovrei riflashare la 6 e lasciare tutto stock, poi una volta aggiornato posso rifare il root.
altro dubbio,,,, per affondare a questi update minori si può avere il bootloader sbloccato?
è una prova che voglio fare..... se resta tutto come è riflasho kk
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
quindi per aggiornare dovrei riflashare la 6 e lasciare tutto stock, poi una volta aggiornato posso rifare il root.
altro dubbio,,,, per affondare a questi update minori si può avere il bootloader sbloccato?
è una prova che voglio fare..... se resta tutto come è riflasho kk
In arrivo una guida completa al flash/aggiornamento con tutti gli update e le factory image...stay tuned ;)
-
una buona notizia finalmente
-
Quote:
the professionist
ma sta procedura dove la trovo? un link non potete metterlo?
marxace.....te intendi scaricare la factory image di kk sul tablet e dopo flashare da recovery? dopo i dovuti wipe naturalmente.... o cosa intendi?
https://www.androidiani.com/forum/go...come-fare.html
Devi scaricare la factory "razor" (modello solo wi-fi), o "razorg" (wi-fi e 3G) dipende da che modello hai. Per il resto segui la guida.
-
fatto gia da alcuni giorni
-
Non ho seguito molto la vicenda, ma leggo di gente che ha ricevuto il 6.0 e sta facendo il downgrade a Lollipop. Come mai?
Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento via ota ma pensavo di aggiornare appena arriverà. Lo sconsigliate?
-
Io consiglio... meglio MM di LL.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Quote:
mcap67
Io consiglio... meglio MM di LL.
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Concordo. Trovo mm migliorativo rispetto a lp sotto molti punti di vista.
Fluidità generale, stabilità, piccole possibilità di personalizzazione, durata batteria,...marsmallow mi pare un lollipop maturo.
Alcuni lamentano un peggioramento prestazionale nel gaming rispetto a kitkat...ma per me non è un problema visto che uso il nexus per altri scopi.
Non ho i parametri necessari per fare un confronto con kitkat visto che ho acquistato il device con già a bordo lollipop e non ho mai avuto l'esigenza di downgradare.
Ma sicuramente rispetto alle release 5.x è un passo avanti.
Per non parlare delle security patch inserite..
-
android m a mio avviso è molto meglio di LL, anche se è già il terzo update che esce nel giro di pochi giorni e per chi come me non ha tutto stock (che non puoi flashare l'ota) è un scassac""i
-
Quote:
the professionist
android m a mio avviso è molto meglio di LL, anche se è già il terzo update che esce nel giro di pochi giorni e per chi come me non ha tutto stock (che non puoi flashare l'ota) è un scassac""i
In rilievo trovi la guida per flashare solo in parte la factory image senza perdere i dati
-
ne ho trovate fin troppe di guide.... quella che dici te quale è?
inoltre gli update ota(anzi solo uno, il mra58u) l'ho cancellato.... e senza installare questo non arriva l'mra58v
ps si può aggiornare da mra58k a mra58v saltando l'mra58u?
-
ragazzi scusate, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? partendo dal presupposto che prima me lo faceva solo nexus 9, ora dopo i vari aggiornamenti lo fa anche nexus 7: collegandolo al pc, i dispositivi vengono riconosciuti correttamente, ma non riesco ad accedere alle cartelle. Ci sono dei trasferimenti che potrei fare anche solo tramite wi fi file transfer, ma altri ci mettono una vita e preferirei usare il cavo. Premetto di aver già tentato con debug usb ma nulla da fare.
-
ma metti in modalitá mtp(multimediale)? devi mettercelo ogni volta che colleghi l'n7 al pc sennò lo ricarichi soltanto.
-
Quote:
the professionist
ma metti in modalitá mtp(multimediale)? devi mettercelo ogni volta che colleghi l'n7 al pc sennò lo ricarichi soltanto.
già guardato ed è a posto :( non lo vede comunque
-
in android m ho notato che ogni volta che di collega l'n7 al pc devi flaggare la modalitá multimediale in una finestra che esce sul display del tablet...... prima invece una volta settato su mtp stavi a posto....e cmq se ti riconosce il device vuol dire che i driver ci sono..... l'unica che mi viene in mente è come ho già detto
le apps per trasferire i file sono utili ma lente.... io infatti non le uso più da una vita.
-
Quote:
the professionist
in android m ho notato che ogni volta che di collega l'n7 al pc devi flaggare la modalitá multimediale in una finestra che esce sul display del tablet...... prima invece una volta settato su mtp stavi a posto....e cmq se ti riconosce il device vuol dire che i driver ci sono..... l'unica che mi viene in mente è come ho già detto
le apps per trasferire i file sono utili ma lente.... io infatti non le uso più da una vita.
eh lo so, ma per ora è l'unico modo che ho per trasferire i file... a volte uso anche nexus media importer, con il cavo otg ma non è comunque veloce quanto un collegamento diretto con il pc..
-
purtroppo no.... io con otg uso un'altra app ma solo perché ho fatto il backup in una pendrive e qualche volta mi è tornato utile........ usb stick plugin credo si chiami....la comprai per 50cents sullo store
-
Mmmm funziona , ma tasto home non apre piu , e nemmeno il microfono funziona.
Per il primo problema so che dovrei fare un wipe , resettare tutto.
Mmmmm, non e` che mi entusiasmi come soluzione .
C`e` forse qualche maniera meno invasiva e scomoda per ripristinare la funzionalita del tasto centrale?
Prima apriva Google search.
Adesso nn apre nulla..
ByeBaBaBye
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ho un nexus 7 2013 wifi con build LMY48T, mi trova via OTA l'aggiornamento, me lo scarica correttamente quando si riavvia per installarlo parte, ma dopo un pò da errore.
Ho provato un paio di volte, ma fa lo stesso problema, come consigliate di precedere?
Grazie
-
Ciao ragazzi ma alla fine android 6.0 come vi va? Ci sono problemi al touch screen di tocchi fantasma e altro?
-
io non ho problemi di sorta..... tutto veloce e fluido e dicono che si sia risolto il problema sicurezza......... morale della favola meglio Marshmallow che LL o altro..... c'è chi dice che KK sia il migliore......mah
-
Io ho da pochi giorno comprato l'N7 2013 (tra l'altro mega acquisto 138€ e spicci con spedizone dalla francia con amazon fr per il blackfiday) appena tirato fuori dalla scatola 3 aggiornamenti piccoli e poi subito marshmallow!
Tutto fila liscio...è il mio primo tablet e per adesso non me ne sto pentendo...l'unica cosa che ho riscontrato è che quando uso chrome in modalità landscape c'è quale lag mentre scorro il contenuto della pagina.
E poi visto che ci siamo vi chiedo una cosa: non ho ben capito la funzione "ottimizzazione batteria" se l'attivo con l'unica opzione tutte le app e poi esco dalle impostazioni lasciando in background quando riapro l'opzione è attiva...mentre se dal multitaskin faccio un swipe per chiudere e poi vado a controllare si è disattivata l'opzione...come mai?
-
Ho ricevuto l'OTA MMB29K (6.0.1) !!!! Per adesso tutto ok, a prima vista sembra che abbiano risolto diversi bug... Vedremo.
-
io invece devo segnalare che da un giorno quando collego il tablet al pc non mi visualizza le cartelle obb e media contenute all'interno della cartella android.....non si capisce perche'.........
-
su quale nexus esattamente?
-
Quote:
the professionist
su quale nexus esattamente?
Se ti riferisci a me ovviamente nexus 7... visto dove siamo [emoji1]
-
se invece ti riferisci a me ovviamente nexus 7 2013 wi fi
-
cmq entrambi su n7 solo wifi... come il mio che ancora non l'ho ricevuto e neanche so se lo riceverò visto che gli ultimi 2 minor update non li ho installati..... via ota non me li flash perché ho quasi tutto custom oltre al root.....un giorno di questi che ho un po di tempo aggiorno tutto....
-
Quote:
the professionist
cmq entrambi su n7 solo wifi... come il mio che ancora non l'ho ricevuto e neanche so se lo riceverò visto che gli ultimi 2 minor update non li ho installati..... via ota non me li flash perché ho quasi tutto custom oltre al root.....un giorno di questi che ho un po di tempo aggiorno tutto....
Come già spiegato infinite volte si può comodamente aggiornare senza perdere nulla via fastboot, estraendo dalla factory image le varie partizioni e procedendo al flash di ognuna SENZA flashare userdata...
-
si ho letto qualche guida ma alla fine ho scelto sempre la strada più lunga..... questa volta però voglio seguiire il metodo da te suggerito anche perché quello che mi dá più fastidio è reinstallare i numerosi programmi che ho.... graziie per avermelo ricordato...domani mi metterò all'opera.
-
Quote:
the professionist
si ho letto qualche guida ma alla fine ho scelto sempre la strada più lunga..... questa volta però voglio seguiire il metodo da te suggerito anche perché quello che mi dá più fastidio è reinstallare i numerosi programmi che ho.... graziie per avermelo ricordato...domani mi metterò all'opera.
Ho aggiornato cosí dal primo rilascio di MM e non ho mai avuto problemi...se domani hai dubbi su come procedere sono qui ;)
-
ok..... gli altri aggiornamenti li facevo con una miniguida di PaoloCorpo.....però mi i ha detto che ormai quella mini guida non funziona più.... non ricordo da quale versione.
grazie per la disponibilità
-
@8thphloor mi potresti passare il link della guida per flashare senza spianare tutto? anche se per adesso preferisco ottenere solo i permessi di root dandomi anche una bella rinfrescata perché con il mac uso solo adb ed è da tanto che non faccio "modding"
Anche io non ho ricevuto aggiornamenti sono ancora con la build MRA58V...
-
Quote:
nikke
@
8thphloor mi potresti passare il link della guida per flashare senza spianare tutto? anche se per adesso preferisco ottenere solo i permessi di root dandomi anche una bella rinfrescata perché con il mac uso solo adb ed è da tanto che non faccio "modding"
Anche io non ho ricevuto aggiornamenti sono ancora con la build MRA58V...
https://www.reddit.com/r/Nexus5/comm...actory_images/
In pratica estrai due volte la factory image fino ad ottenere le varie immagini da flashare. Poi via fastboot flashi system, boot, cache...NON userdata.
-
beh io mi trovo ancora più dietro con la MRA58K...
@8thp........ma posso aggiornare direttamente l'ultilma o devo aggiiornare tutti i minor update?
inoltre questi milnor update se si trovano in rete bene, sennò devo estrarli?
sono tutti questi dubbi che poi mi portano a spianare tutto(tranne quando era ancora funzionante la mini guida di PaoloCorpo).....
-
Quote:
the professionist
beh io mi trovo ancora più dietro con la MRA58K...
@8thp........ma posso aggiornare direttamente l'ultilma o devo aggiiornare tutti i minor update?
inoltre questi milnor update se si trovano in rete bene, sennò devo estrarli?
sono tutti questi dubbi che poi mi portano a spianare tutto(tranne quando era ancora funzionante la mini guida di PaoloCorpo).....
Puoi aggiornare direttamente alla 6.0.1. Servono boot cache e system. Il bootloader resta lo stesso quindi non occorre flasharlo. Il file di partenza è l'ultima factory image che trovi qui https://developers.google.com/android/nexus/images