Ciao a tutti,
devo comprare un tablet e usarlo come player mp3.
Lo devo collegare ad un mixer così da sentire i brani dalle casse audio.
Ho provato un sony xperia z2 tablet e un samsung con display 8" (non ricordo il modello) ma con quelli ho riscontrato un problema.
Quando faccio partire un mp3, ma in generale quando il tablet emette un qualsiasi suono (notifica, mp3, suono alla pressione dei tasti, ecc.) si sente un rumore breve ma fastidioso, come un'interferenza audio, poi il suono esce pulito.
Al termine del suono (mp3 o altro che sia) dopo circa 3 secondi si sente un altro rumore.
L'impressione è quella che è come se si debba attivare e disattivare il sistema audio, rispettivamente prima e dopo il suono che il tablet deve emettere, però amplificando l'uscita jack si sente questo disturbo (solo prima e dopo il suono).
Attualmente sto usando il TOSHIBA AT300 e non presenta questo problema, ma è vecchiotto e con poche risorse.
Anche il mio smartphine HTC One M7 non soffre di questo disturbo, ma ha un display piccolo, e poi vorrei un dispositivo da dedicare esclusivamente a questa funzione.
Chiedo una cortesia a chi è in possesso dell'HTC Nexus 9: potreste provare a collegare l'uscita audio (jack) ad uno stereo nell'AUX-IN?
Alzate un po il volume dello stereo ed ascoltate se prima e dopo i suoni del tablet (fate partire un mp3 o anche una canzone da youtube) si sentono rumori strani (brevi ma udibili).
Ho bisogno il vostro aiuto: non so che tablet comprare!!!