Visualizzazione stampabile
-
Durata Batteria
Ciao a tutti
a voi quanto dura la batteria dell'N1 ???
io prima avevo tim e qua ero sempre in edge ( ergo la batteria durava un'infinità ); da quando sono passato a 3 quindi sono in 3G la vedo scendere in un modo impressionante :(
eventuali soluzioni ??
grazieeee
-
Quote:
Originariamente inviato da
d3v1l
Ciao a tutti
a voi quanto dura la batteria dell'N1 ???
io prima avevo tim e qua ero sempre in edge ( ergo la batteria durava un'infinità ); da quando sono passato a 3 quindi sono in 3G la vedo scendere in un modo impressionante :(
eventuali soluzioni ??
grazieeee
Dicci innanzitutto quanto ti dura.
-
Quote:
venomous
Dicci innanzitutto quanto ti dura.
diciamo che dopo circa 4 ore l'icona si è dimezzata !!!
-
Quote:
d3v1l
diciamo che dopo circa 4 ore l'icona si è dimezzata !!!
Questa non è una risposta. Se vuoi sapere quanto stai consumand vai su impostato info sul telefono stato della batteria.
Io ci faccio una giornata piena con uso intenso, e due giorni se lo uso in modo moderato.
Il mio unico accorgimento è stato quello di mettere la luminostià in automatico.
Ovviamente se mi metto a giocare, a vedere video, ascoltare musica, navigare come un pazzo, credo che scaricherei il telefono in 4 ore.
Quindi dovresti essere più esaustivo per determinare se veramente il tuo telefono consuma troppo.
-
metti un kernel downvoltato e con setcpu setta 245/245 in standby e 998/245 da acceso.
ovviamente se hai root :D
comunque tranquillo, dura poco anche a me, soprattutto se mi capita di mandare tanti sms/mail/gtalk e navigare
-
Scusate ma voi tenete il sync sempre attivo? Io col G1 uso normale (5-6 sms al giorno, una mezz'oretta di chiamate, widget twigit lite attivo, un po' di Market e una mezz'oretta di navigazione, luminosità al minimo) non riesco a fare più di una giornata, al massimo mi si scarica in tarda mattinata del giorno dopo. Spegnendolo la notte.
Il Nexus One come si comporterebbe con un uso simile?
-
Quote:
Deedend
Scusate ma voi tenete il sync sempre attivo? Io col G1 uso normale (5-6 sms al giorno, una mezz'oretta di chiamate, widget twigit lite attivo, un po' di Market e una mezz'oretta di navigazione, luminosità al minimo) non riesco a fare più di una giornata, al massimo mi si scarica in tarda mattinata del giorno dopo. Spegnendolo la notte.
Il Nexus One come si comporterebbe con un uso simile?
mm io un quarto d'ora di chiamate, molti sms (ultimamente), varie mail e messaggi gtalk (tantissimi!), mezz'ora/un ora di navigazione, luminosità automatica
poi sync e gps sempre attivi, a volte wifi, 3g sempre connesso, gtalk gmail facebook for android sempre in ascolto (seesmic per twitter lo aggiorno manualmente)..
si insomma, tutto attivo come facevo su magic, e anche qua come su magic faccio una giornata giusta..
ps il g1 di serie ha una batteria scarsissima (tipo 1100mha), ti conviene prenderne una potenziata :)
-
Quote:
nk02
ps il g1 di serie ha una batteria scarsissima (tipo 1100mha), ti conviene prenderne una potenziata :)
Mmm spererei di prendermi un Nexus One invece... appena è disponibile in Italia (e fatturabile direttamente da Google) ci faccio un paio di pensierini :-$
-
Quote:
Deedend
Mmm spererei di prendermi un Nexus One invece... appena è disponibile in Italia (e fatturabile direttamente da Google) ci faccio un paio di pensierini :-$
beh riguardo la fattura, l'assistenza htc m'ha detto che per gli n1 basta dare l'imei, e loro risalgono al google checkout e di conseguenza al giorno in cui l'hai preso!
la differenza sta che la versione USA ha garanzia di 12mesi e bisogna spedirlo in UK, quella europea invece avrà 24mesi e.. va spedita in italia.
valuta bene queste due cose.. e considera che se ti interessa unlockarlo e cambiare rom, a quel punto ti cambia poco la garanzia di quanto sia e quanto comoda sia eheh :D
ps: a quanto vendi g1 :P ?
-
Quote:
nk02
metti un kernel downvoltato e con setcpu setta 245/245 in standby e 998/245 da acceso.
ovviamente se hai root :D
comunque tranquillo, dura poco anche a me, soprattutto se mi capita di mandare tanti sms/mail/gtalk e navigare
Grazie ;)
setcpu l'ho settato bene ??
http://img96.imageshack.us/img96/3856/setcpu1.png
http://img101.imageshack.us/img101/3523/setcpu2.png
http://img715.imageshack.us/img715/7315/setcpu3.png
-
Quote:
nk02
beh riguardo la fattura, l'assistenza htc m'ha detto che per gli n1 basta dare l'imei, e loro risalgono al google checkout e di conseguenza al giorno in cui l'hai preso!
la differenza sta che la versione USA ha garanzia di 12mesi e bisogna spedirlo in UK, quella europea invece avrà 24mesi e.. va spedita in italia.
valuta bene queste due cose.. e considera che se ti interessa unlockarlo e cambiare rom, a quel punto ti cambia poco la garanzia di quanto sia e quanto comoda sia eheh :D
A me non interessa tanto la garanzia quanto la fattura... per motivi fiscali, lo intesto alla mia società e lo scarico al 100%; si comunque, intendo assolutamente unlockarlo e cambiare rom a manetta (che è quello che faccio anche adesso col G1), è il motivo principale per cui voglio prenderlo! ;)
Quote:
ps: a quanto vendi g1 :P ?
Il G1 non lo vendo... al di la che ha lo schermo spezzato a metà (ma funziona lo stesso), non posso vederlo, ormai ci sono troppo legato affettivamente! :)
-
Ultima cyano montata e kernel undervoltage
una decina di minuti di chiamate ed un paio di sms, luminosità impostata su automatico ( oltre al push gmail e beautifulwidget che però ho impostato con refresh ogni ora ) e basta
dopo 6 ore e 15 minuti mi dava batteria al 15% e mi diceva continuamente di collegare il caricabatterie :( ma che palleeeeeeeeeeeeeee cosa può essere ?????
-
Quote:
d3v1l
Ultima cyano montata e kernel undervoltage
una decina di minuti di chiamate ed un paio di sms, luminosità impostata su automatico ( oltre al push gmail e beautifulwidget che però ho impostato con refresh ogni ora ) e basta
dopo 6 ore e 15 minuti mi dava batteria al 15% e mi diceva continuamente di collegare il caricabatterie :( ma che palleeeeeeeeeeeeeee cosa può essere ?????
Direi che non è normale.
Io sto da 24 ore con il telefono senza caricarlo proprio ora. Ho fatto 40 minuti di navigatore, sync gmail, controllo posta imap ogni 15 minuti, 10 minuti di telefonate, gtalk acceso per circa 10 ore, qualche sms e credo circa 60 minuti di navigazione web.
La batteria adesso sta al 20%.
Per curiosità con la rom originale i consumi come erano?
-
Quote:
venomous
Direi che non è normale.
Io sto da 24 ore con il telefono senza caricarlo proprio ora. Ho fatto 40 minuti di navigatore, sync gmail, controllo posta imap ogni 15 minuti, 10 minuti di telefonate, gtalk acceso per circa 10 ore, qualche sms e credo circa 60 minuti di navigazione web.
La batteria adesso sta al 20%.
Per curiosità con la rom originale i consumi come erano?
lo so che non è normale !!!!! la rom originale l'ho montata ieri sera, oggi la provo e stasera faccio sapere
ciao
-
Quote:
d3v1l
Grazie ;)
setcpu l'ho settato bene ??
io ho settato fuori 998/245 (anche se ora è settato a 768/245 tanto va uguale), e su profili ho attivato "profiles on" e attivati tutti e 4 i profili:
charging 883/245
sleep 245/245
power <30% 768/245
failsafe battery>45° 537/245
comunque anche a me non dura tanto.. infatti voglio fare qualche test rimettendo la rom originale!
-
Quote:
nk02
io ho settato fuori 998/245 (anche se ora è settato a 768/245 tanto va uguale), e su profili ho attivato "profiles on" e attivati tutti e 4 i profili:
charging 883/245
sleep 245/245
power <30% 768/245
failsafe battery>45° 537/245
comunque anche a me non dura tanto.. infatti voglio fare qualche test rimettendo la rom originale!
Con la rom originale, stesso identico utilizzo ( anzi oggi qualche telefonata e qualche mail inviata in + rispetto a ieri), stessi identici programmi installati, sono arrivato a sera ed avevo sempre il 27% !!!!
-
Quote:
d3v1l
Con la rom originale, stesso identico utilizzo ( anzi oggi qualche telefonata e qualche mail inviata in + rispetto a ieri), stessi identici programmi installati, sono arrivato a sera ed avevo sempre il 27% !!!!
Quindi ti sei trovato meglio?
-
Secondo me con questa si risolve ogni problema di autonomia.... :P
Innocell 3200mAh Extended Life Battery
unico (più che ovvio) problema è l'ingombro maggiore, ma personalmente finchè si infila in tasca non mi pongo la questione ;)
-
Quote:
DarkSoul
Secondo me con questa si risolve ogni problema di autonomia.... :P
Innocell 3200mAh Extended Life Battery
unico (più che ovvio) problema è l'ingombro maggiore, ma personalmente finchè si infila in tasca non mi pongo la questione ;)
Ma dai, il bello di avere un telefono con schermo grande e così sottile e rovinarlo facendolo diventare un mattoncino?
Non la monterei neanche se me la regalano e mi pagano!
-
Opinioni differenti...
Magari qualcuno per avere 2 volte e mezzo la durata attuale aggiungerebbe volentieri 6 millimetri di spessore
-
Quote:
venomous
Quindi ti sei trovato meglio?
Decisamente si !!!!! ora faccio la giornata intera ed arrivo a sera con oltre il 20% di batteria ( pur mantenendo il solito utilizzo di prima )
Sarebbe interessante capire il motivo di questa notevole differenza di autonomia con la cyano.
-
Quote:
d3v1l
Decisamente si !!!!! ora faccio la giornata intera ed arrivo a sera con oltre il 20% di batteria ( pur mantenendo il solito utilizzo di prima )
Sarebbe interessante capire il motivo di questa notevole differenza di autonomia con la cyano.
Mi fa piacere :)
In effetti non riesco a capire le persone che si lamentano della batteria (magari usano tutti rom custom) ma io co uso *intenso* ci faccio la giornata intera, altrimenti faccio tranquillamente 24 ore. Cosa posso chiedere di più da questa batteria e da questi consumi?
-
Salve ragazzi, ho letto il post e sono intenzionato ad acquistare un N1.
Siccome sono reduce da una ingloriosa battaglia con la batteria del Galaxy, vorrei sottoporvi 2 domande sull'autonomia del N1.
Io utilizzo il cell principalmente con questa configurazione:
-> Sync Attivo
-> Apn attivati (con 2G, raramente in 3G)
-> Luminosità automatica
In sostanza, mi piacerebbe essere connesso tutto il giorno per sfruttare il push delle mail e il gtalk.
# Senza alcun cambio o personalizzazione (ad esempio installando la cyano oppure underclocckando il proc quando è in standby) quanto mi durerebbe la batteria?
# Che personalizzazioni mi consigliate per ottenere il massimo dell'autonomia considerando di averlo sempre nella configurazione che ho elencato prima?
Grazie per i consigli.
-
Uso la configurazione da te descritta, e arrivo tranquillamente a fine giornata navigando, leggendo news e aprendo spesso gmaps.
Non hai da preoccuparti dunque.
-
Innanzitutto grazie per la risposta...
Hai qualche rom particolare installata, oppure è ancora originale? (Inteso a livello firmware)
Usi qualche programma per il setting della cpu?
-
No, pensavo intendessi configurazione originale prima.
Non uso niente di niente, è come mamma l'ha fatto, dato che va più che bene.
-
Quote:
Cecco
Salve ragazzi, ho letto il post e sono intenzionato ad acquistare un N1.
Siccome sono reduce da una ingloriosa battaglia con la batteria del Galaxy, vorrei sottoporvi 2 domande sull'autonomia del N1.
Io utilizzo il cell principalmente con questa configurazione:
-> Sync Attivo
-> Apn attivati (con 2G, raramente in 3G)
-> Luminosità automatica
In sostanza, mi piacerebbe essere connesso tutto il giorno per sfruttare il push delle mail e il gtalk.
# Senza alcun cambio o personalizzazione (ad esempio installando la cyano oppure underclocckando il proc quando è in standby) quanto mi durerebbe la batteria?
# Che personalizzazioni mi consigliate per ottenere il massimo dell'autonomia considerando di averlo sempre nella configurazione che ho elencato prima?
Grazie per i consigli.
se non usi il wifi 1g, altrimenti 2 tranquilli con kernel Hybrid AVS :)
-
Paura!
Nexus One originale, no root, ROM originale.
Fino a domenica tutto ok, ho sempre usato JuiceDefender che mi consente - col mio utilizzo - di fare due giorni pieni e un altro po'.
Dicevo, domenica sera accendo il wifi in casa, poi spengo il cellulare con carica 100%. Lunedì mattina lo riaccendo e dimentico il wifi acceso. Me ne accorgo intorno alle 17, ma ho ancora batteria. Il giorno dopo arrivo in ufficio, lo attacco alla USB e lo carico fino all'una (quattro ore). mangio e a metà pomeriggio mi accorgo che qualcosa non quadra. Arrivo alle 19 e il telefono muore. Lo carico ieri sera e quando arriva al 100%, anzi dopo un po', lo spengo (ovviamente con wifi spento).
Lo riaccendo stamattina alle 8, ma la curva di consumo segnalata da JuicePlotter è ripidissima. Poco fa, intorno alle 15, il telefono muore. Cosa ho fatto in questo tempo? niente. ho mandato una foto su seesmic (ma poi ho killato tutti i processi per sicurezza), ho tentato di fare due telefonate a numeri che non hanno risposto, mi sono arrivate 4 mail. Basta.
E' scoppiata la batteria, vero? :(
[edit: AH, e scalda come un dannato!]
-
a me scalda solo con la rom di modaco
-
maledizione, sempre peggio!
staccato dalla corrente ieri alle 19, alle 21.30 aveva perso quasi il 30%
Acceso stamattina alle 8 al 50%, alle 10 appare il mistico messaggio "collegare il caricabatterie", segno che è sotto al 15% :( :( :(
-
Quote:
Tambu
maledizione, sempre peggio!
staccato dalla corrente ieri alle 19, alle 21.30 aveva perso quasi il 30%
Acceso stamattina alle 8 al 50%, alle 10 appare il mistico messaggio "collegare il caricabatterie", segno che è sotto al 15% :( :( :(
Advanced Task manager (autoterminazione delle app meno importanti) e una batteria nuova, sono indispensabili :D
-
Ho notato che JuiceDefender ti aumenta la durata della batteria di non poco! Provatelo :)
-
ciao
anche io ho gli stessi problemi con il nexus...accendo il cell di mattina al 100% e alle 18.00 mi arriva al 14%...è pur vero che ho la connessione dati sempre attiva...infatti sto per ordinare una batteria aggiuntiva...
p.s. però è un vantaggio da non sottovalutare il fatto di poter avere una batteria di scorta..
-
non ci siamo capiti. Ognuno ha il suo utilizzo, non ci piove. PRIMA, con Juice defender e il mio utilizzo ci facevo tranquillo due giorni, e spesso anche la mattina del terzo. ORA con JuiceDefender e il mio utilizzo muore dopo cinque ore.
Come faccio a controllare la batteria? intanto ne ho ordinata una nuova, ma il parametro battery health delle applicazioni mi dice "good", anche se evidentemente non è vero. Come funziona? ha dentro un chip?