Visualizzazione stampabile
-
svalutazione eccessiva
Datosi che sto cercando di vendere il mio n1, mi sono trovato di fronte ad un mercato molto molto ignorante. Ho visto vendere questo device a prezzi schifosamente bassi, e gente che li cerca quasi a prezzo regalato, mentre altri device, magari piu recenti, ma che sono meno performanti di questo device, vengono venduti come il pane.
perchè?
-
Purtroppo e' cosi, io a fine novembre stavo per vendere il mio nexus one e giusto in qui giorni hanno messo in super offerta il nexus S a 199 euro... ogni volta che succede cosi i modelli prima perdono valore... io sono riuscito a venderlo a 170 e aveva ancora 13 mesi di garanzia... e ho appunto preso l S a 199... sec me se riesci a venderlo a 150 e' un buon prezzo visto come stanno "buttando fuori" il nexus S che a parità di hardware e' uguale ma ha in piu' ice cream sandwich, schermo più grande e fotocamera anteriore!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Ma che perdessero di valore non c'è dubbio. Quello che mi rode è che altri modelli piu recenti, che peró sono performanti la meta del n1 vengono venduti a cifre piu alte
-
Ciao giozh,
se non erro ci siamo già "incontrati" nel mercatino di Androidiani.
Sono anch'io un possessore di Nexus One ed anch'io sto monitorando il mercato.
Credo che il Nexus One abbia prezzi di mercato medio-bassi perché è ormai un modello fuori mercato.
Figurati che il modello successivo, il Nexus S è stato già soppiantato dal Galaxy Nexus... quindi il N1 è vecchio di 2 generazioni.
Inoltre gli aggiornamenti sono rimasti fermi alla versione 2.3.x ed è stato dichiarato che non verrà ufficialmente supportato l'aggiornamento ad ICE Cream.
Ciò NON significa che sia un terminale scarso... anzi un buon intenditore sa che è addirittura superiore a molti nuovi smartphone android dal prezzo elevato.
Del resto il prezzo lo fa il mercato e se non riesci a venderlo a quanto vuoi tu ti consiglio di tenerlo e continuare ad usarlo.
-
Alla fine ho ottenuto piu o meno quello che volevo, ma la logica di mercato è alquanto scadente. Il nexus one è un terminale con le palle, e non vedo per quale motivo l'ignoranza delle persone in merito debba svalutare così tanto questo terminale. C'è anche da dire che quando amici e conoscenti vedevano il nexus one, si domandavano che razza di telefono fosse stato mai...
-
quanto si riesce ad ottenere vendendo il n1 adesso? amoled.
-
cè il mio collega che vuole il mio n1 è perfetto senza un graffio con 6 custodie inclusa la bellessima originale...manca solo sd e carica battteria..nn vuole sborsare più di 110 euro..che dite lo vendo..tanto ormai ho l ns con su ics e sicuramente prima d autunno prenderò il gnex..volevo fare la triade!!
consigliatemi vi prego!!!
-
110???? E' ancora in garanzia? Sec me puoi avere tranquillamente 150 euro... e' amoled?
-
Immaginatevi me...ho avuto il Nexus One e con enorme rammarico circa 8 mesi fà lo ho venduto a 250€ con molti accessori e fin li ok...presi il Nexus S a prezzo pieno appena uscito in italia (in enorme ritardo rispetto gli USA) a 499€ e adesso lo vedo dopo 7 mesi vendere nuovo a 199€ mi girano le palle. Un Desire HD + vecchio tiene + il valore.
Mi accontento di regalarlo il Nexus S un domani e fare contento un amico che non può permetterselo piuttosto che darlo a certe canaglie che vogliono solo disossarti per poche lire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rus88
110???? E' ancora in garanzia? Sec me puoi avere tranquillamente 150 euro... e' amoled?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Raga secondo voi 150 euro come quotazione del nexus one è buona o è troppo? ha circa 8 mesi d vita è come funzionalità è ottima fatemi sapere ciao!