CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Problema fotocamera e flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nikola75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Unhappy

    Problema fotocamera e flash

    Ciao a tutti, ecco il mio problema:

    Da oggi pomeriggio non funzionano più la fotocamera ed il flash...

    Mi spiego meglio: quando faccio partire l'applicazione fotocamera, dopo qualche tentennamento il display diventa nero e l'applicazione stessa non parte. Premo il tasto home e viene fuori il classico messaggio di errore con le tre opzioni: "Spiacenti. L'attività Fotocamera (nell'applicazione Fotocamera) non risponde. Termina - Attendi - Segnala".
    Ho provato tutte le opzioni: se attendo potrei stare lì tutto il giorno che non capita niente. Se termino e dopo un po' riprovo, capita sempre la stessa faccenda.

    Il flash (che usavo come torcia elettrica) invece non si accende manco per niente, salvo dare qualche breve segnale di vita (un secondo circa) in maniera del tutto random, senza alcun tipo di "sollecitazione" da parte mia...

    Qualcuno sa aiutarmi?

    P.s. ho provato ad aggiornare la radio (ora ho la 5.12.00.08) e a flashare diverse ROM (Cyano, MIUI, Enomother,), ho provato a fare un restore della Rom Ginger originale (di cui avevo fatto un backup prima di installare la prima custom), ma il problema rimane sempre lo stesso!!!

    A nessuno è capitato e magari è riuscito a risolvere?

    Grazie dell'aiuto...

    P.s. in qsti giorni ho visto un po' di foto e recensioni del nuovo Desire S... già mi piaceva, ora che il mio N1 non va più ci sto pensando seriamente...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il flash non parte neanche con la app torcia?
    installa una rom originale e fai un wipe, se non va ancora invia tutto in assistenza
    Ultima modifica di dndssc; 02-04-11 alle 14:48

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Fifo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cià..

    Mi sono iscritto perchè cercando su Google sono capitato qua...

    Stesso problema del Thread Starter, applicazione fotocamera che crasha e addirittura led che non funziona minimamente e crasha pure questa (nexus Torch e Led Light )

    In serata avevo aggiornato alla Cyano 7 Stable, sembrava che tutto funzionasse alla perfezione (il led sicuro tramite l'app di default sulla CM7, la fotocamera credo di si ma non sono sicuro) dopo un pò, riprovo il Led e vedo che non va..provo la fotocamera e questa dà i prob descritti sopra...

    Torno alla rom precedente (2.3.3 originale ma rooted, deodex, ecc..) ma nulla...faccio tutti i wipe ma sempre nulla da fare...

    Magari nel frattempo il Thread Starter ha avuto qualche novità?

    Consigli?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Nikola75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io dopo diversi tentativi e diverse ROM (anche quella originale che ho reinstallato grazie ad un Restore), diversi wipe, full wipe ecc... che non hanno portato a nessun risultato, alla fine l'ho portato in assistenza la scorsa settimana (lunedì 4 aprile per la precisione).

    Per ora non ho nessuna notizia anche se il fatto di aver sbloccato il bootloader e aver quindi perso la garanzia, non mi fa ben sperare sulla spesa che dovrò affrontare...

    Ciao

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Fifo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao...

    Sono ancora nella stessa situazione anche per quanto riguarda il bootloader...

    Ho notato che non funziona più neanche il led di stato ricarica, quello che si accendeva quando era collegato al PC, in più non funziona neanche il sensore di prossimità; sembra quasi che tutta la parte superiore sia in tilt e/o corto circuito...

    Leggendo, ho trovato qualcuno che lamentava lo stesso (quasi) problema e aveva risolto aggiornando la parte Radio...io l'ho fatto ma non ho risolto nulla...

    Adesso riprovo ad installare qualche Rom, tipo la Cyano e/o altro, ma non ho buone prospettive...

    Mi sa che devo iniziare a rimetterlo stock (per quel che si può) e vedere come si attiva l'assistenza...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Nikola75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che anch'io ho avuto la sensazione che fosse un problema a tutta la parte superiore del telefono.

    Il led di ricarica non mi dava problemi, ma il sensore di prossimità sì: non funzionava più a dovere durante le chiamate. Il display non si spegneva quando portavo il telefono all'orecchio e se si spegneva non si riaccendeva più!!!

    Io la radio l'ho aggiornata, ma differenze assolutamente nessuna.


    Se dall'assistenza mi danno news, sarò ben lieto di riportartele.

    Ciao

    P.s. da leggere sottovoce: giusto per non farmi trovare impreparato, sto cercando un eventuale sostituto... (desire S? Bello, valido e molto simile, esteticamente, al nostro mitico N1)...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Fifo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Capito..

    Come l'hai consegnato all'assistenza? Cioè, Rom stock, con tutti i wipe eseguiti? Oppure posso darglielo anche con la 2.3.3 Rooted ecc..? Magari accellero i tempi...

    Adesso mi informo su come funziona l'assistenza HTC, se devo portarlo (e dove) o se basta spedirlo (e dove)

    In ogni modo, ti ringrazio se aggiorni...

    (evito di pensare a sostituti per non deprimermi €€$$)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Nikola75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prima di consegnarlo ho reinstallato la 2.3.3 stock e fatto un wipe di tutto.
    Ho provato anche a reinstallare la recovery originale, ma non ci sono riuscito, tanto il problema per la garanzia è il bootloader sbloccato.

    Come detto prima la versione stock di Gingerbread ce l'avevo in quanto avevo fatto un backup prima di flashare le rom alternative.

    Per l'assistenza io mi sono rivolto direttamente all'Unieuro dove l'ho comprato due mesi fa...

    Speriamo

    Ciao

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Fifo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato l'assistenza (centro raccolta) oggi, prob. Venerdì lo porto..in ogni caso chi ha news, aggiorna l'altro...:P

    Anche io pensavo di riportarlo alla stock..ma non ricordo come fare..cioè, basta flashare la stock da recovery o devo fare altro--> Tipo Radio o hboot come spiegato in questa guida [Guida] Nexus One: installare Android 2.3.3 Gingerbread GRI40 da recovery custom | Nexus Lab - Sperimentazioni androidi - News, prove, tutorial e programmazione su android

    La recovery, ripristino l'originale o è insieme alla Rom?

    Altro da fare/consigliare?!

    Thx!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Nikola75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Fifo, scusa se rispondo solo ora...

    La guida mi sembra buona, la recovery originale non è insieme alla rom, purtroppo.

    Io infatti non sono riuscito ad installarla per cui è andato in assistenza con quella custom (AmonRa) oltre che con il bootloader sbloccato!!! :o

    Tra l'altro non si sono ancora fatti sentire... speriamo

    Ciao

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy