CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Risolvere problema registrazione audio nei video (secondo microfono)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Risolvere problema registrazione audio nei video (secondo microfono)

    All'inizio pensavo fosse un problema software, ma dopo 1000 rom ho capito che era hardware...
    L'audio dei video viene registrato dal mic posteriore, vicino la fotocamera, questo è collegato al resto dell'hardware tramite un piccolo connettore situato sotto la scocca di plastica vicino i connettori della batteria, a seguito di urti o col tempo questo si può staccare (maledetta HTC!) col risultato di avere un secondo microfono inutilizzabile e non poter registrare l'audio nei video.
    Si risolve svitando la piccola vite posta vicino i connettori della batteria (sotto la cover posteriore) che HTC ha intelligentemente lasciato di tipo "a stella" a differenza delle altre due che sono esagonali e quindi preticamente intoccabili questa modifica non comporta perdita di garanzia o quant'altro in quanto sono appunto le altre due viti a rendere la garanzia nulla.

    Procedimento:

    1. Svitate la vite vicino la batteria (se potete/volete svitate anche le altre due! vi semplificheranno al massimo la cosa...)

    2. Con un po di forza (non troppa, non volete sfondarlo, vero? ) tirate su il pezzo di plastica vicino la batteria, quello con i due fori, vicino la vitarella, magari aiutatevi con un cacciavite, non preoccupatevi, si rialzerà quasi tutta la scocca e sentirete dei rumori, ma alla fine facendo un po di pressione tornerà tutto come prima.

    3. Una volta alzato il suddetto pezzo di plastica, troverete un connettore si colore nero lucido, agganciatelo nella sua posizione e inserite un pezzeto di carta a fare da spessore tra il connettore e il pezzo di plastica rimosso.

    4. Premete fino a far tornare tutto apposto, con l'aiuto di un cacciavite spingete gli incastri sotto la cover anteriore, quando è tutto apposto, rimettete la vite (in questo esatto momento guardando il mio n1 aperto vicino a me mi accorgo di non averla rimessa.. chissa che fine ha fatto )
    chiudete la cover e godetevi il vostro secondo microfono!

    Chi ha la possibilità di svitare le altre due viti lo faccia, in quanto così può smontare/montare più facilmente tutta la scocca posteriore, evitando danneggiamenti estetici dovuti all'uso della forza bruta XD
    Ultima modifica di Ghizmo; 01-04-11 alle 13:01

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ghizmo per il post:

    daddino (04-04-11)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy