CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

La mia esperienza su brando.com - Richiesta consiglio.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza su brando.com - Richiesta consiglio.

    Mi sono imbattuto su brando.com perché linkato su qualche discussione di questo forum.
    Ho cercato notizie in giro per il web al fine di capire se era affidabile e se c'erano controindicazioni (ad esempio il pagamento di dazi doganali). Alla fine decido di comprare alcuni oggetti per il mio nexus one, ordino direttamente dal sito di brando.com. Non serve essere utenti registrati e pago con paypal.

    Ricevo immediatamente un email di paypal che mi informa dell'avvenuto pagamento... non ricevo nessuna email da brando con la lista della merce acquistata.... vabbè fa niente, tanto li ricordo a memoria.

    Dopo alcuni giorni mi arriva un email in cui mi danno il codice di tracciatura della spedizione ed il link del corriere. La merce è partita da Honk Kong (eppure dal sito ho capito che stavo comprando dagli USA),,, vabbè chissenefrega l'importante è che abbiano spedito.

    Sul sito si parlava di tempi di consegna di 7-20 giorni... sui commenti trovati in internet si parlava di tempi piuttosto ristretti e veloci, sta di fatto che il pacco mi è arrivato dopo 23 giorni e non ho potuto nemmeno tracciarlo perché il sito del corriere di Hong Kong non traccia le spedizioni verso l'Italia: meno male... cominciavo a pensare che il pacco fosse andato distrutto a causa dello tsunami. La notizia bella è che non ho nemmeno pagato dazi doganali.

    Apro il pacco e mi accorgo che invece della custodia in silicone per il mio nexus one ci trovo quella per il nexus S, che non va bene e non mi serve.

    Accidenti... adesso non posso nemmeno dimostrare di aver ordinato la custodia per nexus one.... non ho nessuna ricevuta. Sul sito brando.com leggo che posso essere rimborsato per difetti (dovrebbe rientrare anche il mio caso, presumo) ma devo spedire il tutto in america. Ma quanto mi costa? Alla fine mi conviene spedire la custodia negli USA per farmi rimborsare 10 dollari? Per completare la procedura occorrono 4-6 settimane.

    Adesso cosa faccio? A qualcuno serve una custodia in silicone per Nexus S?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Domanda: quanto hai pagato in tutto? sui 15€? Non conviene rispedire.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In tutto ho pagato 35 dollari, di cui solo 10 dollari per la custodia "errata" e 3 dollari per la spedizione di tutto il pacco.

    Gli altri oggetti vanno bene, solo la custodia no. Adesso non so quanto mi costa spedire un pacchetto in USA e non so se mi rimborseranno anche le spese di spedizione (a loro non converrebbe e quindi non credo che le rimborseranno).

    Potrei mandare un email per chiedere maggiori info, ma a parte la perdita di tempo e la difficoltà di scrivere in inglese senza creare equivoci, non ho nessun riferimento di ordine, nessun codice per far capire a quale acquisto mi sto riferendo e non ho nemmeno la prova per dimostrare che hanno sbagliato loro.

    In fin dei conti potrebbero rispondermi "Gentile edyarchi, Lei ha proprio acquistato la nostra speciale custodia in silicone per Nexus S, non dica puttanate, adesso si tolga dalla scatole che noi qui dobbiamo lavorare "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy