Visualizzazione stampabile
-
azz! sei un tipo svelto devo dire rotfl
comunque... dipende... se hai collegato il nexus solo per mettere dati sulla scheda sd allora avrai bisogno di fare l'installazione, se hai usato il nexus con fastboot, probabilmente avevi già il driver installato
-
eheheh lo so ma non volevo rimanere senza nexus, nonostante l'assenza della fotocamera.
in ogni caso, ti aggiorno, così se faccio stupidaggini mi avvisi:
Sto andando avanti con la guida, ho installato i driver e riavviato il pc.
Nella directory indicata (android-sdk/tools) ho trovato questo file di testo:
The adb tool has moved to platform-tools/
If you don't see this directory in your SDK,
launch the SDK and AVD Manager (execute the android tool)
and install "Android SDK Platform-tools"
Please also update your PATH environment variable to
include the platform-tools/ directory, so you can
execute adb from any location.
quindi sto operando nella cartella platform-tools ed i comandi adb vengono riconosciuti.
il comando fastboot erase userdata ha dato FAILED come risultato, ma procedo come scritto nella guida..
Ti farò sapere di altri eventuali intoppi!
-
appunto:
il comando fastboot flash userdata userdata.img
mi ha dato error: cannot load userdata.img
e ora? continuo lo stesso?
-
forse, considerando che la directory è cambiata, devo spostare PASSIMG_Passion nella nuova directory.. provo
col comando fastboot flash userdata userdata.img ottengo:
sending 'userdata' (2 KB)...
OKAY
writing 'userdata'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished
continuo ugualmente con la guida?
-
mi dispiace tartassarti, ma ho seguito tutti i passi della guida, ottenendo sempre FAILED per il signature checking.
Dopo il riavvio, ho ancora la cyanogenmod, quindi non ha funzionato..
Come posso risolvere?
nei commenti si dice che per i vodafone è necessario seguire questa procedura:
http://forum.nexus-lab.com/hacks-nex...f30-2-1-a.html
ma tra i requisiti è riportato Firmware 2.2 FRF91 mentre il mio risulta: Versione di Android 2.3.7
inoltre l'autore specifica "Ho avuto modo di provare solo ed esclusivamente sul mio N1 ancora BLOCCATO E SENZA PERMESSI DI ROOT. Declino pertanto ogni responsabilità da eventuali danni subiti nel seguire la seguente guida."
cosa faccio? :-/
-
Ma per riportarlo alla stock basta che metti il file passimg nella sd riavvio in bootloader te lo riconosce e te lo installa...
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
-
alla fine ho seguito questa procedura:
Nexus One/Guides & Tutorials - XDA-Developers
credo che vada bene, risulta Android versione 2.2.1 anche se forse non è quella vodafone.
Dite che posso portarlo in assistenza così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cirux
L'ultima volta che l'ho mandato in garanzia (per il tasto di accensione non funzionante) avevo su la Cyano :D
-
eh ma ho il bootloader sbloccato: accendendo il nexus tramine vol- & Power viene visualizzato S-ON, HBOOT 0.35.0017
ed ho letto che col bootloader sbloccato mi addebiteranno il costo della riparazione.. confermate?
Girando su XDA e forum simili, secondo alcuni risulta che potrei pagare 50€ poiché lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, secondo altri htc non se ne frega niente e te lo ripara.. quindi credo che oggi pomeriggio lo porto all'unieuro dove l'ho comprato.. speriamo!!
qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=934965
sembra che abbiano provato ad effettuare il re-lock, ma non ho capito se ci sono riusciti o meno :-/
qui http://www.droidforums.net/forum/gal...ootloader.html
parlano del comando fastboot oem lock dal prompt dei comandi.. dovrei provare o rischio di far danni?
scusate ancora per l'insistenza..
-
.. e dopo quasi due mesi, il mio Nexus è tornato funzionante, equipaggiato con Android 2.3.4 (mi ha subito proposto l'aggiornamento a 2.3.6). Grazie per il vostro supporto!!