Visualizzazione stampabile
-
Urgente!!!!
salve, io vorrei sapere perché le app non si spostano sulla sd anche se io le sposto manualmente!!!!!
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimasotta
salve, io vorrei sapere perché le app non si spostano sulla sd anche se io le sposto manualmente!!!!!
Inviato dal mio Nexus One usando
Androidiani App
se potessi dare qualche informazione in più tipo che rom monti?
-
La miui!
-
Quote:
luigimasotta
prova a dare questi comandi dal terminale
su invio
a2sd repair invio
-
se hai ancora problemi prova questa e scegli la versione xpart cosi la partizione ext viene vista come memoria interna
-
Troppo difficile!!! :-P
-
Quote:
luigimasotta
troppo difficile aprire il terminale del cellulare e scrivere due frasi !!!!!!!!!
-
Ma con questo metodo si risolve? Praticamente scarico questo pacchetto e lo flasho da zip giusto?
Ma poi i dati li perdo al riavvio o no?
-
Quote:
luigimasotta
Ma con questo metodo si risolve? Praticamente scarico questo pacchetto e lo flasho da zip giusto?
Ma poi i dati li perdo al riavvio o no?
Androidiani App
Di che pacchetto parli ?
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
-
Mi linki la rom da installare così rifaccio tutto??? Rom miui naturalmente!!!!
-
Quote:
luigimasotta
Mi linki la rom da installare così rifaccio tutto??? Rom miui naturalmente!!!!
Androidiani App
prova questa :[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.9.2 2011/09/04 - xda-developers
-
Ok.. appena possibile la proverò!
Ma prima di flasharla da zip, devo fare qualche wipe? E la micro sd? Devo formattarla? Partizionarla? Mi dici un pò così non ti scoccio più!!!
Ma tu hai su questa rom, e non hai problemi di esaurimento memoria telefono???
-
Quote:
luigimasotta
Ok.. appena possibile la proverò!
Ma prima di flasharla da zip, devo fare qualche wipe? E la micro sd? Devo formattarla? Partizionarla? Mi dici un pò così non ti scoccio più!!!
Ma tu hai su questa rom, e non hai problemi di esaurimento memoria telefono???
Androidiani App
prima di installare questa rom devi partizionare la sd con una partizione ext4 ( se non c'è l'hai già), la grandezza dipende dalla tua sd io l 'ho fatta da 1,3GB (è consigliato di non superare i 2 GB ). Quando installi devi fare un full wipe. Se installi la versione xpart e hai una partizione ext da 1GB avrai una memoria interna da 1GB.
PS : ti conviene aspettare un paio di giorni cosi troverai la versione 1.9.9 dato che viene aggiornata tutte le settimane.
-
Ok.. allora aspetto l'aggiornamento della rom!!! Poi me lo linki? :-)
-
Quote:
luigimasotta
Ok.. allora aspetto l'aggiornamento della rom!!! Poi me lo linki? :-)
Androidiani App
basta che controlli tu stesso questo è il link :[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.9.2 2011/09/04 - xda-developers
-
Quote:
paoloc67
ciao, ho fatto la procedura che mi hai detto, ma una cosa ti devo chiedere... quando da recovery partiziono la sd, ext ho scelto 1024, ma poi swipe cosa metto?
-
Quote:
Originariamente inviato da luigimasotta
ciao, ho fatto la procedura che mi hai detto, ma una cosa ti devo chiedere... quando da recovery partiziono la sd, ext ho scelto 1024, ma poi swipe cosa metto?
swap metti 0
Inviato dal mio HTC Nexus One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da paoloc67
Quote:
swap metti 0
Poi la partizione la devi convertire in ext4 tramite recovery
-
Quote:
paoloc67
Poi la partizione la devi convertire in ext4 tramite recovery
si la partizione tramite recovery la faccio.. prima me la da in ext4, ed io ho scelto 1024, poi in swape, ed io ho messo 0.. ma se metto un altro valore in quest'ultimo?
-
Swap é una memoria virtuale ma non dà nessun vantaggio sui nostri nexus
-
Ma tu quindi sei sicuro che con questa tua rom la memoria del telefono non si riempie!!!?
-
Ciao, cmq ho fatto quella procedura da terminale che mi consigliasti all'inizio! Risultato?? Non mi fa scaricare nessuna app in quanto mi dice che la memoria di archiviazione è insufficiente!!!!
Tutto ciò dopo aver partizionato la sd, fatti i wipe etc etc...com'è possibile?????
-
Quote:
luigimasotta
Ciao, cmq ho fatto quella procedura da terminale che mi consigliasti all'inizio! Risultato?? Non mi fa scaricare nessuna app in quanto mi dice che la memoria di archiviazione è insufficiente!!!!
Tutto ciò dopo aver partizionato la sd, fatti i wipe etc etc...com'è possibile?????
Androidiani App
Quale hai scaricato? La a2sd o la xpart
-
Se hai scaricato la a2sd vai nel terminale e dai questi comandi:
su invio a2sd repair invio poi vai nelle applicazioni
apri a2sdGUI e attiva la partizione.
Se invece hai scaricato la xpart qualcosa non funziona prova a rifare l'installazione
-
ho scaricato la xpart! il cell però poi è rimasto inchiodato sulla schermata di reebot!!!!
ora sto riscaricando la rom è la metto da computer!!!!
-
ho rimesso la tua rom, la ext, ma nulla.. non si avvia il cell!!!! ma è possibile che non riesco a trovare una soluzione a questo problema delle app che rimangono installate sulla memoria del telefono, anche se le sposto sulla sd??????? :-X:-X:-X:-X:'(:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
luigimasotta
ho rimesso la tua rom, la ext, ma nulla.. non si avvia il cell!!!! ma è possibile che non riesco a trovare una soluzione a questo problema delle app che rimangono installate sulla memoria del telefono, anche se le sposto sulla sd??????? :-X:-X:-X:-X:'(:'(:'(:'(:'(
sei sicuro di aver partizionato in modo giusto ? Scaricati gparted formatta la sdcard e rifai la partizione prima partizione fat32 seconda ext4. Io ho appena installato la 1.9.9 xpart e mi da 1.3 GB di memoria interna.
-
Rifatto.. ora funziona!!! ;)
-
Quote:
luigimasotta
Rifatto.. ora funziona!!! ;)
Androidiani App
Bene sono contento, spero che adesso non avrai problemi di memoria disponibile.
-
No.. adesso ho 400 mb di memoria telefono!!!!
Ma ora ogni volta che esce un aggiornamento devo riscaricare la rom da xda e reinstallare tutte le app??? :(
-
Quote:
luigimasotta
No.. adesso ho 400 mb di memoria telefono!!!!
Ma ora ogni volta che esce un aggiornamento devo riscaricare la rom da xda e reinstallare tutte le app??? :(
Androidiani App
Se vuoi aggiornare devi scaricare la nuova versione ma basta fare solo il wipe della chace e della dalvik -chace cosi non perdi niente.
-
Ok grazie mille!!! Quindi da ora in poi aggiorno da xda non da miui downloader?
-
Quote:
luigimasotta
Ok grazie mille!!! Quindi da ora in poi aggiorno da xda non da miui downloader?
Androidiani App
Esatto :):):)
-
E pure non riesco a capire come mai ci sia questo problema della memoria su questa rom!!! La aggiornano ogni settimana!!!!! Mah...
-
Quote:
luigimasotta
E pure non riesco a capire come mai ci sia questo problema della memoria su questa rom!!! La aggiornano ogni settimana!!!!! Mah...
Androidiani App
Se vuoi avere più memoria interna usando la xpart basta aumentare la partizione ext , io ho circa 1 GB di memoria interna libera.
L' aggiornamento è settimanale come la rom miui ufficiale , ma tu non sei obbligato a farlo.
-
Ciao, ho aperto un nuovo topic riguardante la ram, me la daresti una mano?
-
Ciao, per caso hai aggiornato la rom??? Come va?
-
Quote:
paoloc67
Se vuoi avere più memoria interna usando la xpart basta aumentare la partizione ext , io ho circa 1 GB di memoria interna libera.
L' aggiornamento è settimanale come la rom miui ufficiale , ma tu non sei obbligato a farlo.
ciao, ho scaricato l'aggiornamento della miui da xda, fatto dalvik cashe, installato il zip da recovery, ma nulla... al riavvio si inchioda sulla X col lucchetto sotto e non va... ho provato a rifare la procedura con la versione precedente, ma niente... non vuole sentire ragioni di avviarsi.. con nessuna versione di rom a questo punto!!!
che mi consigli?
ho provato a fare un fastboot e poi di nuovo da recovery installare il tutto, ma niente... :'(